Anomalia Telesystem TS 6006 stealth

tracina

Digital-Forum Junior
Decoder telesystem ts 6006 stealth, appena acceso aggancia male tutti i canali tanto da andare anche in assenza di segnale.... le immagini vanno a scatti e squadrettano. La qualità del segnale e la forza del segnale oscillano tra 0 ed 80%
Dopo 3-4 minuti dall'accensione tutto si regolarizza e si vede bene.

Se il decoder viene spento e poi riacceso riparte l'anomalia.

Mai capitatao a nessuno? da cosa può dipendere?

problema TS 6006 stealth!!

innanzitutto apro con un ciao a tutti, dato che questo è il mio primo messaggio qui! ;)

vi espongo subito il mio problema: ho comprato oggi una sorta di mini-decoder, un tele system 6006 stealth, l'ho preso apposta piccolino, così non si aggiunge un altro ingombrante scatolotto ai vari dvd, impianto audio, videoregistratore (!!!) e giradischi (!!!!!)

questo è il mini-decoder in questione:
Jewh6H1nPIhz2vssdySv6MgC7d4g9CgS9mfj6fZkxdGD6RCurrZVEY-6aL9sWIFaEqK63aEPD7Yo9BJx66Q9KNx75Aw5bHbbyQgMnFZm6hLplSWAZHG_vP2AJ0GCUGiQ

torno a casa tutto contento, monto il decoder e... ORRORE, NON FUNZIONA! :5eek:
in particolare sembra che la tv non riconosca il decoder.. o meglio: lo connetto, subito sembra partire e l'immagine si vede, ma tempo 2-3 secondi e sparisce l'immagine, sostituita dalla scritta "assenza di segnale", che la tv da quando non c'è nessun apparecchio acceso collegato ad una determinata presa scart..

vi posto un video della situazione che magari chiarifica un po le idee:
http://www.youtube.com/watch?v=fuSeChxh5XA&feature=youtu.be

qualcuno ha qualche idea? :crybaby2:

ciao vianello ;)

la funzione reset a dire il vero esiste... il problema è che bisogna darla da telecomando!! niente tastino :eusa_wall:

in pm mi è stato suggerito anche di controllare i collegamenti da e per l'antenna, ma quelli sono a posto.. c'è un altro decoder comprato 4-5 anni fa che con gli stessi cavi funziona alla perfezione!

secondo la mia grandissima inesperienza oserei dire che il problema potrebbe essere nella trasmissione video dall'apparecchio alla tv.. sembra che si riconoscano per un momento (come si vede nel video), dopodichè la tv perde il segnale.. so per certo che il problema non è la tv perchè ho provato il decoder su due tv diverse e le "reazioni" sono uguali.. inoltre come dicevo c'è un altro decoder che invece funziona!!

anche le tv sono vecchie di qualche anno (5-6).. non è che c'è qualche problema di incompatibilità per via dell'età? voglio dire, magari c'è un altro metodo di trasmissione, non so...

No problema per l'età della tv non c'è, se il decoder l'hai appena acquistato magari fattelo sostituire, in caso vediamo di capirci qualcosa di più su come risolvere il problema, sperando di farcela.

il problema è che ho aperto tutte le varie scatole e scatoline, credo che difficilmente me lo cambino :(

vianello ti ringrazio davvero della premura ma avevo già controllato sul manuale, e purtroppo non c'è nulla che possa essermi d'aiuto..

domani provo a vedere sulla tv di un mio amico che l'ha comprata solo un anno fa.. verifico sperimentalmente le mie teorie :p

rispondo per darvi conto del lieto fine: pur non facendo assolutamente niente di niente di diverso dal solito, magicamente il decoder ha iniziato a funzionare come se nulla fosse successo.. i misteri dell'elettronica!

tutto è bene quel che finisce bene :)

Indietro
Alto Basso