ancora problemi con setting topo4000

lupo7

Digital-Forum Junior
Salve,
sono ancora alle prese con il caricamento dei setting per il mio topo4000.
Ho provato con TopBox, STD e Setedit, ma non c'è verso di far partire il donwload verso il dec.... ho controllato il cavo null modem (funziona, provato con humax5400), dec acceso su canale radio free, impostazioni giuste (credo).
Dove vado a sbattermi?

MAh, teoricamente con STBManager dovrebbero andare. I settings sono specifici per il Topo 4000? Hai provato a fare un reset di fabbrica? Sei sicuro di aver configurato correttamente le porte sul programma?

JEEG72 ha scritto:
MAh, teoricamente con STBManager dovrebbero andare. I settings sono specifici per il Topo 4000? Hai provato a fare un reset di fabbrica? Sei sicuro di aver configurato correttamente le porte sul programma?
I setting sono stati creati per humax5400 e poi convertiti in file .std,
ma è un'operazione che avevo già fatto in passato, infatti vengono "caricati"
senza problemi dal STBManager.Non ho provato a resettare...... cosa succede,
perdo anche l'ultimo agg. del firmw?Le porte del prog sono com1 o com2,
provate entrambe..... non sò che pesci pigliare.

Con il reset di fabbrica non perdi il firmware, ma i canali vengono resettati.
Devi valutare tu se il gioco vale la candela.
Domanda, ma tu riesci a scaricare dal decoder i settings che sono attualmente memorizzati su di esso?

JEEG72 ha scritto:
Con il reset di fabbrica non perdi il firmware, ma i canali vengono resettati.
Devi valutare tu se il gioco vale la candela.
Domanda, ma tu riesci a scaricare dal decoder i settings che sono attualmente memorizzati su di esso?

No, non me li scarica..... per questo sono un pò titubante al reset, ho una configurazione sat un pò particolare.... 5est\13est\16est\1ovest, se cancello tutti i canali e poi non riesco a ricaricarli sai che ridere!

Ti capisco, ma a questo punto se non riesci neanche a scaricarli allora il problema potrebbe essere nella seriale del decoder. Riverifica le configurazioni del STBManager. Se usi un portatile con adattatore usb/seriale occhio a che porta viene configurata, perchè a volte potrebbe essere anche una com3 o 4

JEEG72 ha scritto:
Ti capisco, ma a questo punto se non riesci neanche a scaricarli allora il problema potrebbe essere nella seriale del decoder. Riverifica le configurazioni del STBManager. Se usi un portatile con adattatore usb/seriale occhio a che porta viene configurata, perchè a volte potrebbe essere anche una com3 o 4

Uso un pc con la seriale (RS232), però a questo punto mi viene un dubbio.... avendo anche 7 porte usb, io configuro com 1 o 2 ma potrebbe non risultare corretto...... forse è qui l'inghippo!

Devi assicurarti quale com sia la seriale del pc. Se però l'hai già usata in altri programmi ed è sempre quella, allora il problema sta da un'altra parte e nel tuo caso mi viene da pensare che sia il topo.

JEEG72 ha scritto:
Devi assicurarti quale com sia la seriale del pc. Se però l'hai già usata in altri programmi ed è sempre quella, allora il problema sta da un'altra parte e nel tuo caso mi viene da pensare che sia il topo.

Ho fatto altre prove ma senza risultato, a questo punto credo sia proprio la seriale del topo, sono indeciso se mandarlo in assistenza....
grazie comunque per il supporto.

Indietro
Alto Basso