amplificatore gsm

arinaldi94

Digital-Forum New User
ciao ragazzi,
vi spiego il mio problema.
nella baita che ho in montagna non prende il telefono normalmente. una volta avevo un nokia vecchio tipo con l'attacco per l'antenna esterna un cavo coassiale rg 58 e antenna fracarro per gsm. e bene o male riuscivo a prendere 2 o 3 tacche su un totale di 4.
poi il telefono di ruppe e allora modifificai un vecchio 3310 attaccando il cavo proveniente dall'antenna al pin sulla scheda madre del telefono e anche li 2 o 3 tacche le prendevo.

quest'estate hanno fatto casini con i ripetitori nel paese vicino o cose del genere quindi riesco a malapena a prendere 1 tacca.

a quel punto mi è venuto in mente di collegare un'amplificatore del segnale tv VHF (che arriva fino a 860-900 mhz mi pare). con quello prendo il massimo delle tacche

il problema che il gsm essendo qualche mhz più alto di frequenza non riesco a chiamare poichè probabilmente l'amplificatore taglia le frequenze utili a chiamare ecc.

avete consigli su come costruirne uno oppure modificare quello della televisione?

potresti utilizzare un ripetitore del genere:
che amplificano il segnale GSM che hai all'esterno e te lo ripropongono all'interno della baita.

è solo un esempio. Infatti ne puoi trovare in commercio tantissimi anche in base alla zona che vuoi coprire (80mq, 300mq, 500mq ecc...)

Ultima modifica di un moderatore:
arinaldi94 ha scritto:
eh ma costano troppo per un posto in cui vado solo i week end
lo so. Io invece sto pensando di mettere ****************************** perché dentro casa il segnale 3G è scarso e l'unico segnale GSM indoor è quello Vodafone :doubt:

vedremo :)

p.s. per curiosità, che operatore è?

Ultima modifica di un moderatore:
ciao ragazzi,
vi spiego il mio problema.
nella baita che ho in montagna non prende il telefono normalmente. una volta avevo un nokia vecchio tipo con l'attacco per l'antenna esterna un cavo coassiale rg 58 e antenna fracarro per gsm. e bene o male riuscivo a prendere 2 o 3 tacche su un totale di 4.
poi il telefono di ruppe e allora modifificai un vecchio 3310 attaccando il cavo proveniente dall'antenna al pin sulla scheda madre del telefono e anche li 2 o 3 tacche le prendevo.

quest'estate hanno fatto casini con i ripetitori nel paese vicino o cose del genere quindi riesco a malapena a prendere 1 tacca.

a quel punto mi è venuto in mente di collegare un'amplificatore del segnale tv VHF (che arriva fino a 860-900 mhz mi pare). con quello prendo il massimo delle tacche

il problema che il gsm essendo qualche mhz più alto di frequenza non riesco a chiamare poichè probabilmente l'amplificatore taglia le frequenze utili a chiamare ecc.

avete consigli su come costruirne uno oppure modificare quello della televisione?

In tali casi amplificatori speciali sono necessari. Avevo un problema simile - il segnale scarso perche abito fuori la citta'...:crybaby2: Ed un amplificatore specifico per questi scopi mi ha auitato a risolvere questo problema. L'ho trovato sul sito myamlifiers.com. No so di tali cavi..Possono solo peggiorare la situazione, no?))

Indietro
Alto Basso