La domanda è quella posta nel titolo, e mi spiego meglio. Il mio impianto è così composto LNB dCSS 04 LNBF Probrand international inc. parabola da, mi pare di ricordare , 90 cm Livorno città, una trentina di metri di cavo vecchio (una ventina d'anni) ma perfettamente integro (almeno all'apparenza, privo di setole e di infiltrazioni d'acqua). Vicino all'Lnb c'è una giunta fatta con un doppio connettore ad F,di quelli a barilotto completamente metallico (dove prima c'era il miscelatore Astra- Hb) . in fondo c'è uno splitter 1 in 4 out. Gli apparecchi collegati sono un My Sky HD HUMAX ESi-160 che attualmente usa le porte 2-3 dell'scr convenzionale, un televisore LG 55B6V che usa la porta 1 scr convenzionale ,un ricevitore 4K Panasonic UBS90EG che utilizza per i suoi tre tuner tre porte dCSS. Il segnale raggiunge la massima qualità ma è debole. A detta del tecnico di Sky ,che ha effettuato le misure con adeguato strumento ,questo non costituisce un problema salvo cattive condizioni meteo e non vale la pena di sostituire il cavo in quanto ,a suo dire ,non ne trarrei nessun vantaggio. Sul mysky ho infatti massima qualità ma segnale fisso a 6 e in caso di mal tempo una frequenza risultava no lock (non ricordo quale)sul secondo tuner ,gli altri due apparecchi collegati sembrerebbero non avere problemi. Posso infilare nella giunta ,vicino all'lnb,un vecchio amplificatore di segnale in mio possesso ,Auriga ST 8024 da 20 db, senza creare problemi e soprattutto ne otterrei un vantaggio?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Franco
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Franco