Allestimento home theater 5.1

Pierlu67

Digital-Forum New User
Buongiorno ,
voglio allestire un home theater in una stanza di 20mq , ho un sintoampli AnthemMRX500 al quale vorrei collegare un impianto 5.1 ...che consigli puoi darmi per l'acquisto di diffusori (sub/frontali/centrale/Surround) con un budget di 2.500€ ? La stanza non è grande quindi non ho esigenze di grande potenza, più di qualità.
Per la parte video sto pensando a un Hisense PX2pro , che ne pensi ?
Inoltre ti ringrazio molto se puoi darmi anche suggerimenti per i cavi . GRazie infinite
Caro saluto
Pierluigi

diffusori (sub/frontali/centrale/Surround)
I frontali a pavimento o stand?
Utilizzo? Solo film o anche musica?
La stanza non è grande quindi non ho esigenze di grande potenza
I diffusori non generano potenza ma la assorbono.

suggerimenti per i cavi
Diametro 2.5mmq

I frontali a pavimento o stand?
Utilizzo? Solo film o anche musica?

I diffusori non generano potenza ma la assorbono.

Diametro 2.5mmq
Ciao Luca grazie molte per i consigli . Ho intenzione di acquistare diffusori esclusivamente dedicati al cinema ,(per la musica voglio fare un impianto seperato con due casse dedicate) la stanza non è grande, 4,5m X 5m e il soffitto è anche spiovente (mansarda) quindi è un ambiente non facilissimo . I frontali non ho problemi comunque a installarli da terra piuttosto che da scaffale , per i surround devo necessariamente attaccarli alla parete. Sto girando per internet e ho visto che FOcal- Q acustic - KEF - Polk hanno dei set di diffusori home cinema 5.1 ....che ne pensi ? Grazie ancora e buona serata

Ho intenzione di acquistare diffusori esclusivamente dedicati al cinema
Oltre alle marche che hai indicato (tutte valide), potresti valutare anche Klipsch (previa ascolto, hanno un suono un po' particolare) che da quanto dicono (a me non piacciono molto) sono molto orientati all'home cinema.

Indietro
Alto Basso