Alimentatore Fracarro da sostituire ?

gldigital

Digital-Forum Junior Plus
Utilizzo da oltre quattro anni un alimentatore Fracarro AM100N insieme ad un amplificatore Fracarro MAP106 protetti nel sottotetto dalle intemperie.

Da ieri i tv danno il messaggio "assenza di segnale" , nonostante i cablaggi siano ok e l'amplificatore testato su un altro impianto tv risulti perfettamente funzionante.

L'alimentatore invece da 11,20 V invece che i 12 nominali: può essere lui il responsabile del problema ?

Ultima modifica:
Ho letto i post, forse i 40 gradi che si sono raggiunti dalle mie parti per molti giorni di seguito hanno influito sull'alimentatore.

L' AM100N è da 100 mA, che modello posso provare come sostituto ?

nel thread che ho lincato ci sono varie scelte come alpha elettronica ecc. ma qualsiasi alimentatore lineare (non switching) da 12v 200mA va benissimo.

Intendi questo ?

Lo preferisco senza gli ingressi ad F, così non devo modificare il mio attuale setup.

Sempre nel post che hai lincato, mi pare di comprendere che il mio attuale Fracarro AM100N sia un alimentatore lineare, quindi da includere nella lista dei possibili canditati per un nuovo acquisto.

Ultima modifica:
Domani, ammesso che trovi qualche negozio aperto, provo a fare una verifica sulla disponibilità dell' Alphaelettronica AT200/LED o uno alternativo lineare da 200 mA.

Attualmente ho bypassato alimentatore e amplificatore e ricevo alla perfezione quasi tutti i canali tranne alcuni (Rete 4, 8, 9, 51, 52) che presentano squadrettamenti in forma variabile.

Ultima modifica:
Non sono riuscito a trovare un rivenditore che avesse il marchio Alphaelettronica.

Ho trovato questi:

Fracarro AM100N 12 Volt da 100 mA che mi dicono anche loro che dovrebbe essere switching.

Teleco 14125 12V 300 mA (forse a tecnologia lineare)- Link

Space Digital ALSW200 12V 200 mA (dicono switching)- Link

Prezzo intorno ai 10 euro per tutti i modelli.

Dovessi prendere per praticità il Fracarro AM100N 12 Volt da 100 mA in quanto disponibile in un negozio vicino, quei 100 mA in meno rispetto a quelli consigliati, cosa comportano in pratica ?

Utilizzo da oltre quattro anni un alimentatore Fracarro AM100N insieme ad un amplificatore Fracarro MAP106 protetti nel sottotetto dalle intemperie.

Da ieri i tv danno il messaggio "assenza di segnale" , nonostante i cablaggi siano ok e l'amplificatore testato su un altro impianto tv risulti perfettamente funzionante.

L'alimentatore invece da 11,20 V invece che i 12 nominali: può essere lui il responsabile del problema ?

Ciao, oggi mi è capitata una cosa simile. Sostituisco a casa mia l'alimentatore da 100mA, perfettamente funzionante ma molto datato, con un nuovo Fracarro AM100N e ho potenza ma non qualità, su tutti i canali.
ho provato a ricablare diverse volte. La tensione c'è.
Intanto ho rimontato il precedente.
Immagino qualche disturbo generato dall'alimentatore ma azz... è nuovo
1f641.png

I:(

Ciao, oggi mi è capitata una cosa simile. Sostituisco a casa mia l'alimentatore da 100mA, perfettamente funzionante ma molto datato, con un nuovo Fracarro AM100N e ho potenza ma non qualità, su tutti i canali.
ho provato a ricablare diverse volte. La tensione c'è.
Intanto ho rimontato il precedente.
Immagino qualche disturbo generato dall'alimentatore ma azz... è nuovo
1f641.png

I:(

Ma il Fracarro AM100N non è tra gli alimentatori lineari considerati di buona qualità ?

si ma era soltanto da 100mA e non mi stupirei se adesso fosse anche diventato switching, visti gli altri prodotti fracarro.

Andiamo bene... quello che ho io, a giudicare dal peso sicuramente è lineare. Se riesco faccio un raffronto con uno di quelli che vendono adesso.

Indietro
Alto Basso