alimentatore antenna a 2 uscite.ma ce la corrente sulle uscite TV

rusudanion

Digital-Forum Junior Plus
ho presso su internet un alimentatore per la mia televes dat hd.
un a 2 uscite con alimentazione a 12v 300ma.

prima di collegare tutto ho fatto una prova misurando le uscite e gli ingressi.
sull ingresso antenna ho 13v , e questo e normale.
sulle 2 uscite che vanno alle 2 TV ho una tensione di 10v.ma e normale questo?
non e che se collego le tv rischio di brucciare i tuner a causa dell uscita tensione?
grazie .

ho presso su internet un alimentatore per la mia televes dat hd.
un a 2 uscite con alimentazione a 12v 300ma.

prima di collegare tutto ho fatto una prova misurando le uscite e gli ingressi.
sull ingresso antenna ho 13v , e questo e normale.
sulle 2 uscite che vanno alle 2 TV ho una tensione di 10v.ma e normale questo?
non e che se collego le tv rischio di brucciare i tuner a causa dell uscita tensione?
grazie .
ma a te serviva un'alimentatore o un amplificatore??

ciao serviva un alimentatore in quanto l'antenna ha gia il amplificatore integrato.va solo allimentato a 12 o 24 v.
ma e normale che sulle uscite tv esce la corrente?

ciao serviva un alimentatore in quanto l'antenna ha gia il amplificatore integrato.va solo allimentato a 12 o 24 v.
ma e normale che sulle uscite tv esce la corrente?

esce la corrente, non è corretto... al massimo, c'è tensione.... ma stiamo sempre parlando di un circuito a vuoto...Sei sicuro che ha l'amplificatore integrato ?

esce la corrente, non è corretto... al massimo, c'è tensione.... ma stiamo sempre parlando di un circuito a vuoto...Sei sicuro che ha l'amplificatore integrato ?
Anche "a vuoto", non è possibie che misuri una tensione in c.c. visto che l'uscita è servita da un condensatore.

@ rusudanon:
non capisco perchè chiedi info sull'alimentatore e posti le caratteristiche dell'antenna...

Anche "a vuoto", non è possibie che misuri una tensione in c.c. visto che l'uscita è servita da un condensatore.

@ rusudanon:
non capisco perchè chiedi info sull'alimentatore e posti le caratteristiche dell'antenna...

ho risposto a @landtools perche non capiva a cosa mi servise un alimentatore.
ecco questo dico anche io.che non deve essere nessun uscita di tensione sulle prese tv perche il taglio lo fa un condensattore cermico.
quindi cosa puo essere? e difettuoso?oppure a carico la tensione scende?
comunque ho messo un led piccolo sulle uscite tv del alimentatore e si accende appena appena.ho misurato la tensione ai piedi del led e mi da 1v- 1,2v ma il mistero rimane.
sono 8-10v a vuoto e con il carico del led diventano 1-1.2 v. il led a 2,4v (due batterie da 1.2)si illumina quindi non e brucciato.mah misteri .......

A carico la tensione scende. se per esempio ci metti come carico una resistenza da 1.000 ohm , ti accorgerai che la tensione sarà scesa ( forse a circa 0,1 Volt ). Oppure se hai una r75 di chiusura e ce la metti, ti accorgerai che la tensione è quasi zero.
In poche parole, "nonostante tutto" fa il suo dovere, anche se non è il massimo della tecnologia degli alimentatori

ok.appena arrivo a casa ci metto una chiusura con resistenza da 75 ohm.e misuro la tensione.speriamo scende a meno di 1v.
grazie quest ideea non mi e venuta.

A carico la tensione scende. se per esempio ci metti come carico una resistenza da 1.000 ohm , ti accorgerai che la tensione sarà scesa ( forse a circa 0,1 Volt ). Oppure se hai una r75 di chiusura e ce la metti, ti accorgerai che la tensione è quasi zero.
In poche parole, "nonostante tutto" fa il suo dovere, anche se non è il massimo della tecnologia degli alimentatori
ho fatto la prova e evidentemente e scsa sotto 1v.la resistenza da 75ohm 0.25w non si riscalda per niente quindi va bene cosi.
grazie ancora

Indietro
Alto Basso