Alice Total Security e firewall

luxmetro

Digital-Forum New User
Mi sapete dire come si imposta una regola firewall con alice total security ?

In particolare a me interessa impostare una regola per non farmi limitare Emule visto che il firewall del antivirus total security mi impedisce un utilizzo corretto del programma. Grazie

Info

Un consiglio ,evitate di spendere soldi per quelle cose

Ci sono tanti antivirus e firewall anche free

ERCOLINO ha scritto:
Info

Un consiglio ,evitate di spendere soldi per quelle cose

Ci sono tanti antivirus e firewall anche free
straquoto. :icon_cool:

anche con programmi free si raggiungono standard di sicurezza ottimi, e non devi preoccuparti della scadenza delle license.

anche se non avete risposto alla mia domanda.. volevo dirvi che alice total security è compreso nel mio pacchetto telecom.. quindi in un certo senso non lo pago.. e visto che è 'gratis' preferisco tenermi questo !

cmq quali sarebbero secondo voi i programmi free migliori ?
io prima utilizzavo windows essentials e mi trovavo bene.. è buono ?

fossi in te controllerei il contratto e la bolletta, a volte ti regalano ance ciò che si paga. :lol:

E comunque essendo un pacchetto aggiuntivo dell'offerta internet, si tratterà di una promozione temporanea, che una volta scaduta dovrai rinnovare o trovare un altra soluzione. Magari i primi mesi gratis li danno anche per questo motivo. E magari l'accettazione della promozione è automatica.
Io diffiderei di questi pacch(i)etti.

ci sono alternative molto valide (in ordine di preferenza/qualità):

antivirus
Antivir
Avast
Comodo
AVG

firewall
Comodo Firewall
pcfirewall
ZoneAlarm
e molti altri...

Antispyware
Superantispyware
spybot S&D
spyblaster
Ad-aware
spyblaster
e ce ne sono ancora moltissimi.

io ho scelto antivir come antivirus e comodo come firewall e mi trovo molto bene.

anche avast è un ottima suite come comodo internet security.

x ercolino

io alice total security ormali lo tengo incluso da circa tre anni... e non mi è mai comparso in bolletta..
ho anche chiamato la telecom e me lo ha confermato..
quindi lo voglio o meno è compreso nel mio pacchetto !
adesso forse lo pagheranno tutti..

cmq sinceramente in passato io ho usato programmi tipo avast.. e non è che ne ho un ottimo ricordo.. per carità è gratis.. ma sono del parere che dalle cose gratis non è che si possa pretendere la luna...

invece ti sbagli, comodo, avira e avast sono moooolto migliori anche di molti antivirus a pagamento

tvpassion85 ha scritto:
invece ti sbagli, comodo, avira e avast sono moooolto migliori anche di molti antivirus a pagamento

Confermo e aggiungo Microsoft Security Essentials che ormai uso da un anno senza problemi...

ma lo conoscete alice total security

l'avete mai provato ? o dite che sono migliori quelli gratuiti a prescindere xkè nn si paga ?
io mi trovo bene.. e ho solo sto problema con emule e nn so come impostare il firewall..
cmq sto pensando di disabilitare il firewall di alice e mi tengo solo l'antivirus.. e poi mi metto un firewall free

Ciao, da quello che che ho capito, è un software basato sulla tecnologia di ZoneAlarm, famosa per i Firewall (come antivirus non so);

Indietro
Alto Basso