Alice ADSL: perché non si connette?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
È da quasi una settimana che ho problemi con la connessione ad Internet. Ho l'abbonamento Alice 7 Mega di Telecom, e il computer (Windows XP) è connesso ad Internet tramite cavo Ethernet col modem Alice Gate W2+.
Quando clicco sull'icona di connessione ad Alice ADSL, anziché connettersi, resta nello stato di "Connessione attraverso Miniport WAN", e poi mi da l'"Errore 678: il computer remoto non risponde".
A volte (non sempre) riesco a navigare su Internet anche senza questa procedura. Altre volte invece dice che è impossibile visualizzare la pagina ecc.
Tuttavia se uso la connessione Wi-Fi cn un computer portatile riesco ad andare su Internet (anche se l'icona di collegamento ad Alice ADSL sul portatile non c'è proprio, forse perché usa Windows Vista). Alice Home Tv funziona normalmente.
Ho anche provato a formattare il computer (l'avrei fatto comunque) per 2 volte, senza risolvere questo problema.
Secondo Alice Ti Aiuta le impostazioni di connessione sono ottimali (quando riesco ad andare su Internet, altrimenti dice che manca la connessione).

Cosa dovrei fare per risolvere questo problema?

P.S.: scusate se non mi sono spiegato bene... :icon_redface:

Hai provato a riavviare il modem? Prova a staccare la corrente e riattaccarla dopo qualche minuto...

Per evitare di far partire ogni volta la connessione cliccando sull'Icona del Pc ,ti consiglio di attivare sul router la modalità:Bridged+Router.

In questo modo appena il router si accende si collega in rete anche se i Pc collegati sono spenti.

Cosi facendo per navigare basta solo aprire il browser sul Pc

Info

Secondo me potrebbe essere anche un problema di DNS.Clicca col tasto destro su Risorse di rete-->tasto destro proprietà di Connessione LAN-->Seleziona proprità di Protocollo TCP-IP e imposta manualmente i 2 DNS con questi seguenti:
212.216.112.112
212.216.172.62
poi premi ok e vedi cosa ti dice.Ciao Facci sapere.;)

Vi dirò: alcuni giorni dopo è tornato tutto alla normalità senza ke io abbia cambiato niente... :eusa_shifty:

Potrebbe essersi trattato di una sospensione del servizio per manutenzione, come indicato nel contratto di fornitura:

Sospensione del servizio:
"Il cliente accetta che Telecom potrà sospendere provvisoriamente, senza alcun preavviso, la fornitura del servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nonchè di ampliamento o miglioramento del servizio stesso"

Se cmq segnalavi il disservizio e non te lo riparavano entro 2 giorni potevi chiedere il rimborso.

Si tratta di 5 euro al giorno di mancato collegamento.

Baciccio90 ha scritto:
Quando clicco sull'icona di connessione ad Alice ADSL, anziché connettersi, resta nello stato di "Connessione attraverso Miniport WAN", e poi mi da l'"Errore 678: il computer remoto non risponde".
L'errore 678 è sempre un problema di linea.
Va segnalato a Telecom.

Ciao, io ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana su una linea business, è arrivato il tecnico, ha sosotituito il vecchio alice gate 2 col novo alice gate 2 plus voip wi-fi e cosa importatnte ha detto di inserire sempre DNS anche se si ha un solo pc perchè ci sono delle difficoltà.

Ha inoltre detto che chi non ha la possibilità di attivare la modalità Bridged+Router di chiamare il servizio clienti che provvederanno ad una sostituzione gratuita con un modello abilitato se non riescono ad affettuare la modifica in service/telegestione.

p.s. tra tutti i tecnici usciti, questo mi è sembrato molto competente e disposto a collaborare.

... problemi con Alice 7 mega!!!

... è da dieci giorni che ho problemi con Alice 7 mega!!! Non riesco a connettermi o, se lo faccio, molto molto lentamente.:crybaby2: Ho chiamato diverse volte il Servizio Clienti 187 e mi dicono sempre la stessa cosa: "la sua linea è perfetta, non ci sono problemi - controlli il computer e/o la configurazione del router/modem (Netgear Dg834G) -.:sad: Ho riconfigurato diverse volte il router/modem impostando anche i DNS, ma i problemi persistono.:sad: Cosa mi consigliate?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!;)
Ciao.

Non si connette il router oppure è il computer che non riesce a stabilire la connessione mentre il router è collegato ? Lo vedi lo stato della connessione ? :)

ALEVIA ha scritto:
Non si connette il router oppure è il computer che non riesce a stabilire la connessione mentre il router è collegato ? Lo vedi lo stato della connessione ? :)
... il router si connette tranquillamente, non si caricano le pagine!:eusa_think:
Ciao.

Dipende anche dalla centrale.

Anche PPPoA con MTU=1500 viene accettato.

Dipende tutto dalla centrale.

Quindi non riesci a navigare però la connessione riesce ("sei sicuro di ciò ?") .... allora dovrebbe non essere colpa del router. Come hai l'indirizzo IP del tuo PC: in configurazione manuale o automatica ? Se è automatica riesce l'assegnazione dell'indirizzo IP sul tuo PC ? Se è manuale invece sei sicuro di non aver "resettato" il router e che non dialogano più il router con il PC, eventualmente usa il comando ping per verificarlo. Intanto dovresti appurare se è manuale o automatica la configurazione e se il pc "dialoga" o meno col router :)

ALEVIA ha scritto:
Quindi non riesci a navigare però la connessione riesce ("sei sicuro di ciò ?") .... allora dovrebbe non essere colpa del router. Come hai l'indirizzo IP del tuo PC: in configurazione manuale o automatica ? Se è automatica riesce l'assegnazione dell'indirizzo IP sul tuo PC ? Se è manuale invece sei sicuro di non aver "resettato" il router e che non dialogano più il router con il PC, eventualmente usa il comando ping per verificarlo. Intanto dovresti appurare se è manuale o automatica la configurazione e se il pc "dialoga" o meno col router :)
... no!:eusa_naughty: Riesco a navigare, ma molto molto lentamente. Io presumo che sia un poblema della centrale telecom, loro sostengono un problema del mio computer e/o router. Che prove posso fare?:eusa_think:
Ciao.

Indietro
Alto Basso