Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Vorrei, insieme a voi, fare un pò d'odine sui canali di Al Jazeera Sport +1,+2 e +3 e su Al Jazeera Sport.
Allora: su Hotbird, il +3 (che dovrebbe trasmettere anch'esso dal tp 11179 h, 27500 3/4), non appare nei settings del grande giorgio ma, fatta la scansione a mano ed inserito, con il Clarke 5000 mi appare la scritta "no audio video".:eusa_think:
Con regolare e recente (card blu) abbonamento ad Al Jazeera Sport + su Hotbird, in effetti, vedo il +1 ed il +2 ma non il +3.
Qualcuno con regolare e recente abbonamento in Viacess ad Al Jazeera + su Hotbird riesce a vedere anche il +3?
Viceversa, sui 7° Ovest i tre canali (che trasmettono dal tp 12284 v 27500 3/4) risultano regolarmente codificati.
Quindi mi viene da pensare che su Hotbird il +3 non sia attivo.
Per quanto riguarda, invece, i canali Al Jazeera Sport 1 e 2, Hotbird, tp 10723 h, appaiono nei setting di Giorgio ma non risultano visibili nè codificati, cioè parrebbero non esistere; viceversa, ci sono entrambi ed in chiaro sui 7 Ovest (Al Jazeera Sport Channel 1 e 2) anch'essi sul tp 12284 mentre sui 26° Est risulterebbe presente, ed in chiaro, il solo Al Jazeera Sports (quindi 1) sul tp 12034 h 27500 3/4.

programmi al jazeera sport

ciao
qualcuno mi sa dire se al jazeera sport trasmette anche la champions league?
della serie a cosa trasmettono? tutto o solo anticipi e posticipi?grazie

@tropico
direi di si, scrivi al jazeera sport in google, seleziona il link proposto in inglese, guarda nello sport/football, e ci trovi la UCL.
Ciao

Maxicono ha scritto:
@tropico
direi di si, scrivi al jazeera sport in google, seleziona il link proposto in inglese, guarda nello sport/football, e ci trovi la UCL.
Ciao

grazie
tu sai dove si puo' acquistare la card viaccess prepagata?

al jazeera su hot bird non trasmette la champions league e con la card vedi+1,+2,+3,sottolineo la pessima qualità di trasmissione dei canali,paragonabili ai peggiori streaming.

fabcat ha scritto:
al jazeera su hot bird non trasmette la champions league e con la card vedi+1,+2,+3,sottolineo la pessima qualità di trasmissione dei canali,paragonabili ai peggiori streaming.
della serie esageriamo sempre....
La qualità non è troppo diversa da quella di Sky e Mediaset P.(cioè molto discutibile :D )
Sulla Serie A a volte ci sono anche tre partite in contemporanea, tutte...è impossibile essendoci solo tre canali...

non scherziamo!Paragonare la qualità di Al Jazeera sport a quella di sky e mediaset è come paragonare un segnale Hd a uno Sd.Livello pessimo.

mi sono documentato...cioè, anche prima di leggere la tua risposta, mi era venuto il dubbio e tornando dal lavoro son passato da un amico che ce l'ha: stanno facendo repliche di Serie A e fa un po' schifo...la ricordavo migliore, ma forse non avevo visto il campionato italiano può darsi che la fonte fosse un filo migliore e desse meno quell'effetto "slavato", infatti abbiamo provato a misurare il bitrate (JSC 1) non è pessimo (= a quello di RAI 1 FTA) (che pure non è un modello :D )
Bisogna dire che JSC però è 528x576

Se posso dire la mia, dal momento che ricevo regolarmente Al Jazeera Sports sui 13E, innanzitutto vi posso assicurare che la qualità, nonostante non sia ancora buonissima, è certamente migliore di qualche anno fa e comunque dipende molto spesso dalla fonte!
Per quanto concerne i diritti, molto spesso trasmettono fino a 6 partite di Serie A (anticipi, posticipo e tre dirette contemporanee) col doppio audio Arabo/Inglese. Per il resto, al solito, una copertura di 3/4 partite della Liga e poi, oltre alle Coppe inglesi, molte amichevoli e qualificazioni internazionali più quasi tutte le gare delle italiane in Coppa Uefa. Per quanto riguarda la Champions, i siti arabi annunciano che l' emittente ha acquistato i diritti dalla prossima stagione fino al 2012, ma, come al solito per gli arabi, bisogna attendere il momento delle trasmissioni per averne la certezza.
Chiaramente il bouquet, avendo tre canali (i primi due arabi ed il terzo invece completamente in inglese), è limitato, ma per chi vuole seguire un minimo di Campionato Italiano e Liga Spagnola più qualche partita extra è ottimo!
Certo non raggiungerà mai la qualità delle trasmissioni di Sky (perchè riguardo al video sfido chiunque a dire che i canali calcio siano di gran lunga superiori!) però per una sessantina di euro l' anno il gioco vale la candela soprattutto se si è tifosi di grandi squadre!!

skrokko ha scritto:
Se posso dire la mia, dal momento che ricevo regolarmente Al Jazeera Sports sui 13E, innanzitutto vi posso assicurare che la qualità, nonostante non sia ancora buonissima, è certamente migliore di qualche anno fa e comunque dipende molto spesso dalla fonte!
Per quanto concerne i diritti, molto spesso trasmettono fino a 6 partite di Serie A (anticipi, posticipo e tre dirette contemporanee) col doppio audio Arabo/Inglese. Per il resto, al solito, una copertura di 3/4 partite della Liga e poi, oltre alle Coppe inglesi, molte amichevoli e qualificazioni internazionali più quasi tutte le gare delle italiane in Coppa Uefa. Per quanto riguarda la Champions, i siti arabi annunciano che l' emittente ha acquistato i diritti dalla prossima stagione fino al 2012, ma, come al solito per gli arabi, bisogna attendere il momento delle trasmissioni per averne la certezza.
Chiaramente il bouquet, avendo tre canali (i primi due arabi ed il terzo invece completamente in inglese), è limitato, ma per chi vuole seguire un minimo di Campionato Italiano e Liga Spagnola più qualche partita extra è ottimo!
Certo non raggiungerà mai la qualità delle trasmissioni di Sky (perchè riguardo al video sfido chiunque a dire che i canali calcio siano di gran lunga superiori!) però per una sessantina di euro l' anno il gioco vale la candela soprattutto se si è tifosi di grandi squadre!!

ciao
ma tu li vedi tutti e 3 i canali al jazeera?

Segnalo che il canale +3 in questo momento non risulta aperto a chi è abbonato. Tra l'altro sul sito ufficiale della televisione del Qatar c'è la programmazione del canale +4 e il logo sui due canali +1 e +2 segnala un 5.
Che gli arabi ci stiano preparando una sorpresa.
Ho provato a capirci qualcosa sul loro sito :D, ma ho avuto qualche difficoltà!!

Sembrerebbe che il canale +4 sia stato attivato su Nilesat. Speriamo a breve di averlo anche su HotBird!!

JEEG72 ha scritto:
Segnalo che il canale +3 in questo momento non risulta aperto a chi è abbonato. Tra l'altro sul sito ufficiale della televisione del Qatar c'è la programmazione del canale +4 e il logo sui due canali +1 e +2 segnala un 5.
Che gli arabi ci stiano preparando una sorpresa.
Ho provato a capirci qualcosa sul loro sito :D, ma ho avuto qualche difficoltà!!

ma lo vedi con la card ufficiale vero? fanno vedere molta serie a?

Confermo che, almeno su Nilesat, è attivo Al Jazeera Sport+4.
Basta rifare la scansione manuale sul tp 12284 sr 27500.
Naturalmente è anch'esso codificato: comunque con la mia card ufficiale e cam Irdeto il canale è correttamente decriptato (in questo momento è in diretta una partita del campionato spagnolo, l'Atletico Madrid) quindi penso che lo stesso valga anche per gli altri utenti titolari o di abbonamento con card o con sola cam (keyfly, mi pare..).
Peraltro, per chi non ha problemi di parabola consiglio l'abbonamento su Nilesat 7° Ovest perchè costa meno di quello più diffuso sul prestigioso Hotbird.

krldish72 ha scritto:
Confermo che, almeno su Nilesat, è attivo Al Jazeera Sport+4.
Basta rifare la scansione manuale sul tp 12284 sr 27500.
Naturalmente è anch'esso codificato: comunque con la mia card ufficiale e cam Irdeto il canale è correttamente decriptato (in questo momento è in diretta una partita del campionato spagnolo, l'Atletico Madrid) quindi penso che lo stesso valga anche per gli altri utenti titolari o di abbonamento con card o con sola cam (keyfly, mi pare..).
Peraltro, per chi non ha problemi di parabola consiglio l'abbonamento su Nilesat 7° Ovest perchè costa meno di quello più diffuso sul prestigioso Hotbird.

e' vero che su nilesat al jazeera trasmette anche la champions mentre su hb no? la tua parabola che dimensione ha e di dove sei? io a milano quanto dovrei averla grande per ricevere nilesat?grazie

Sinceramente non so se la Champions sia visibile solo sui canali Al Jazeera Sport visibili su Nilesat perchè la Champions la vedo sempre su Sky.
La parabola che ho io a Genova è una Gibertini offset da 150.
Se tu sei di Milano direi che la situazione dovrebbe essere molto simile (ma vedi il 3ad su Nilesat)

krldish72 ha scritto:
Sinceramente non so se la Champions sia visibile solo sui canali Al Jazeera Sport visibili su Nilesat perchè la Champions la vedo sempre su Sky.
La parabola che ho io a Genova è una Gibertini offset da 150.
Se tu sei di Milano direi che la situazione dovrebbe essere molto simile (ma vedi il 3ad su Nilesat)

grazie...con una parabola da 80 cm non si puo' prendere quindi?

Diciamo che anche al nord alcuni tp di Nilesat si ricevono con soli 80 cm di diametro, come il tp 10911 dove c'è Abu Dhabi Sports 2, ma il tp (12284) dove ci sono i canali di Al Jazeera Sport 1,2 e +1..+4 richiede ufficialmente 150 cm di diametro, così anche il tp (11785) dove ci sono, in chiaro, i 2 Dubai Sport ed anche il tp (11958) dove ci sono, codificati, i canali di Art Sport.
Insomma, direi che sotto i 125 cm difficlmente potresti scendere, comunque sarebbe interessante che ti rispondesse chi è delle tue parti!

1tropico1 ha scritto:
ma lo vedi con la card ufficiale vero? fanno vedere molta serie a?

quest'anno fanno vedere i due anticipi del sabato, tre partite la domenica alle 15 e il posticipo della domenica. La Champions dovrebbe esserci dalla prossima stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso