Aiuto

niky1980

Digital-Forum Senior
vorrei avere delle informazioni, su come istallare il mio impianto tv!
premetto che la rai con unantenna vhf la prendo!
il problema è questo, abito nel molise, il mio paese ancora non è coperto dal segnale dtt, ma non so come puntanto l'antenna sulla puglia riesco a prendere il mux di mediaset 2, mentre puntanto verso l'abruzzo riesco a prendere il mux di mediaset 1, ora secondo voi per avere entrambi i segnali come posso fare? in casa ho due tv!

niky1980 ha scritto:
vorrei avere delle informazioni, su come istallare il mio impianto tv!
premetto che la rai con unantenna vhf la prendo!
il problema è questo, abito nel molise, il mio paese ancora non è coperto dal segnale dtt, ma non so come puntanto l'antenna sulla puglia riesco a prendere il mux di mediaset 2, mentre puntanto verso l'abruzzo riesco a prendere il mux di mediaset 1, ora secondo voi per avere entrambi i segnali come posso fare? in casa ho due tv!
magari se dicessi qual'è, questo paese.....

Mi studierò la situazione nei ritagli di tempo e cercherò di far saprere qualcosa appena ho un attimo (in questi giorni sarò un po' incasinato), magari subito dopo il week-end. ;)

Visto che sei in montagna, è normale che riesci a ricevere il segnale da zone più o meno lontane, forse riusciresti a ricevere anche i canali croati, se non hai ostacoli in quella direzione.
Esiste una lista per Larino:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CB96&posto=Larino
Ma in montagna, anche spostandosi di poco, può cambiare parecchio.
cmq dacci un'occhiata se corrisponde circa alle tue prove (ma con che tipo di antenna le hai fatte?)
Occorre anche capire se l'impianto da fare deve servire uno o più televisori

si se punto nella zona della croazia riesco a vedere anche i canali croati, tipo hrt1,2 ecc.
l'antenna che ho è un'ANTENNA TRIPLA TV DTT LARGA BANDA UHF STAR della emmesse.
l'impianto serve per due tv!

Hai una situazione un po' incasinata...se AG non inventa qualcosa...
mi sa che un bel rotore sotto l'antenna che hai già sarebbe una bella idea...e la giri ogni volta come ti pare senza andare sul tetto...

L'antenna cos'è, quella simil-televes?
(che forse è anche meglio dell'originale)

Ultima modifica:
(che forse è anche meglio dell'originale)[/QUOTE]

SI è SIMILE A QUELLA!
SECONDO TE NON è BUONA QUESTA ANTENNA?

niky1980 ha scritto:
(che forse è anche meglio dell'originale)

Per la tua situazione è ottima, di solito preferisco le antenne "lunghe", ma in montagna il tuo tipo dovrebbe limitare le riflessioni

Adesso ho l'antenna puntata sul mux di mediaset 2, premetto che ho un philps 6610, ora quando vado a controllare il livello del segnale dei canali di mediaset1 c'è la scritta tuner manca segnale, ber 0.0E-7, livello 5% e qualità zero, mi potresti dire che cosa significano queste diciture?

niky1980 ha scritto:
Adesso ho l'antenna puntata sul mux di mediaset 2, premetto che ho un philps 6610, ora quando vado a controllare il livello del segnale dei canali di mediaset1 c'è la scritta tuner manca segnale, ber 0.0E-7, livello 5% e qualità zero, mi potresti dire che cosa significano queste diciture?
vuol dire che non si vede :D
che non c'è segnale

Il BER misura gli errori all'ingresso del demultiplatore, l'altra indicazione, che viene chiamata in vari modi nei vari ricevitori, misura la semplice intensità del segnale.

AG-brasc ha scritto:
Mi studierò la situazione nei ritagli di tempo e cercherò di far saprere qualcosa appena ho un attimo (in questi giorni sarò un po' incasinato), magari subito dopo il week-end. ;)

ag-brasc mi puoi aiutare?

senti, ma se vedi la Maielletta da quella direzione dovresti prendere sia mediaset 1 sul 59 che 2 sul 67...

niky1980 ha scritto:
ag-brasc mi puoi aiutare?
Sì. ;)
Mi puoi però dire su quali canali/frequenze ricevi i MUX di Mediaset 1 e Mediaset 2 (fermo restando il cambiamento di orientamento che devi dare all'antenna per ciascuno dei due)?
Inoltre, se mi puoi anche dire i segnali analogici che ricevi meglio (specificano se per ognuno devi orientare l'antenna e in che direzione) tra le tre reti RAI, le tre Mediaset, La7 ed eventualmente MTV.
Così mi faccio meglio un'idea sommaria della situazione orografica della tua zona rispetto ai ripetitori che sei in grado di ricevere.
Lì per lì credevo che Larino potesse in qualche modo avere una situazione di ricevibilità dei segnali simile a quella di Montorio, ma evidentemente, da quel che dici sui MUX di Mediaset, non è così (ma in zone di montagna può essere normalissimo, come ha detto giustamente areggio). :icon_rolleyes:
Attendo notizie. ;)

i canali di mediaset 2 arrivano sul canale 64, mentre per mediaset 1 sul 59.
in analogico vedo molto bene la rai, un po' la7, mentre la mediaset per niente bene, mtv mai visto.

niky1980 ha scritto:
i canali di mediaset 2 arrivano sul canale 64, mentre per mediaset 1 sul 59.
in analogico vedo molto bene la rai, un po' la7, mentre la mediaset per niente bene, mtv mai visto.
Hai la possibilità di dirmi le frequenze o i canali sui quali ricevi questi segnali RAI/Mediaset/La7? E' forse la cosa più importante (prima forse non mi sono spiegato bene...). :icon_rolleyes:

si scusa, allora per rai1 la frequenza è 210.25 in banda vhf, rai2 frequenza 503.25 in banda uhf, rai3 frequenza 703.00 in uhf, per quando riguardano i canali di mediaset, rete4 frequenza 783.25, canale 5 frequenza 807.25, italia1 la frequenza è 695.25, tutti in banda uhf, per la7 la frequenza è 823.25, mtv 839.25, ma non mi si vede tanto bene.

ag-brasc, volevo dirti un'altra cosa che ho riscontrato, attacando il filo dell'antenna ad una tv il segnale è più forte, mentre se il filo è attaccato a due apparecchi, perde molto in livello di segnale. Ora stavo pensando di fare l'impianto così:
mettere un amplificatore da palo con tre ingressi, uhf+uhf+vhf, con due antenne dtt a uhf, una puntata per la puglia, l'altra puntata sull'abbruzzo è un'antenna vhf, se ci fosse un amplificatore da palo con 2 uscite, le uscite collegata ad un alimentatore avendo due entrate e due uscite, in modo tale che le 2 tv abbiano prese dirette, proprio per non perdere di segnale. cosa ne pensi?

Indietro
Alto Basso