aiuto su sinto Pioneer VSX321

zanetti1

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
descrivo il mio problema: ho un sintoamplificatore Pioneer VSX321 a cui ho collegato i seguenti componenti
Sony Bravia 32p5600 con HDMI verso uscita HDMI Pioneer
Mysky hd con HDMI su un entrata HDMI pioneer
lettore Blueray samsung verso un entrata HDMI Pioneer
in piu un cavo ottico da Pioneer a Mysky hd.

il problema è che appena accendo il tutto l'audio parte ma poi scompare....per poi a volte tornare per qualche secondo e poi scomparire di nuovo.

ora ho collegato solo Mysky direttamente al tv e funziona.

la mia domanda è: ho sbagliato qualcosa nei collegamenti ?
se no la mia domanda è: c'è un modo per dire con certezza che il sintoamplificatore non funziona ?

aiutatemi perchè sto impazzendo

In teoria il cavo ottico tra il MySKY ed il Pioneer non dovrebbe servire, perchè il flusso audio+video viene già veicolato tramite il cavo HDMI.
Il problema potrebbe essere legato proprio al fatto che per il MySKY prelevi il video dall'HDMI e l'audio dal cavo ottico e che quest'ultimo magari è difettoso.
O, al contrario, è l'ingresso HDMI del Pioneer ad essere difettoso (anche se la cosa mi sembra poco probabile, visto che non dici di avere problemi sul video).

Dovresti entrare nel menu del Pioneer e verificare quale sorgente audio hai associato al decoder MySKY: se usi l'ingresso ottico, prova a selezionare l'ingresso HDMI, e viceversa. Fai attenzione al fatto che l'opzione audio relativa all'ingresso HDMI non sia impostata su THRU, altrimenti sentirai l'audio solo sul TV.

Ciao!

In teoria il cavo ottico tra il MySKY ed il Pioneer non dovrebbe servire, perchè il flusso audio+video viene già veicolato tramite il cavo HDMI.
Il problema potrebbe essere legato proprio al fatto che per il MySKY prelevi il video dall'HDMI e l'audio dal cavo ottico e che quest'ultimo magari è difettoso.
O, al contrario, è l'ingresso HDMI del Pioneer ad essere difettoso (anche se la cosa mi sembra poco probabile, visto che non dici di avere problemi sul video).

Dovresti entrare nel menu del Pioneer e verificare quale sorgente audio hai associato al decoder MySKY: se usi l'ingresso ottico, prova a selezionare l'ingresso HDMI, e viceversa. Fai attenzione al fatto che l'opzione audio relativa all'ingresso HDMI non sia impostata su THRU, altrimenti sentirai l'audio solo sul TV.

Ciao!

provato anche senza ottico....stessa cosa...
la radio da sola va bene
il problema è che se ho la certezza che il sinto ha qualche difetto mi metto l'anima in pace e lo cambio...ma non so come fare ad avere questa certezza

... ho guardato velocemente il manuale on-line del Pioneer la nota riguardo i collegamenti HDMI e le sue impostazioni a pag.12....
Guarda anche a pag. 27 i parametri delle funzioni CEC e ARC se sono a posto.
Prova a smanettare un po'... ;)

Hai provato a spostare il cavo HDMI su un altro ingresso dell'amplificatore? E a cambiare cavo HDMI?
Altra cosa: rimettendo il cavo ottico, hai provato ad utilizzare il segnale audio che proviene dal cavo ottico anzichè quello che viene dal cavo HDMI?
Infine: le altre sorgenti (il lettore BD) funzionano senza problemi?

In sostanza: bisogna fare un po' di prove cambiando collegamenti e sorgenti, per capire se il problema risieda nell'amplificatore, nei cavi o nelle sorgenti.
Ciao!

Indietro
Alto Basso