Aiuto!!!!!!!strane righe sul monitor pc!!

sb49

Digital-Forum Junior
Premetto che ho istallato da mesi windows 7 tutto ok!! da un po utilizzo chrome 4 mi trovo bene tutto ok! Da qualche giorno , non so se in seguito a qualche aggiornamento automatico, accendo il pc e mi ritrovo il monitor sballato con le icone disposte in modo diverso da come le avevo lasciate, e di dimensioni più grandi. Le imposto nuovamente alle dimensioni volute, le riordino! e tutto procede ok.
Il giorno dopo al riavvio di windows, alle prime schermate, compaiono delle righe colorate verticali intercalate da puntini. alla fine dell'avvio schermo pulito, barra delle applicazioni in basso righine verticali alternati a puntini,(color nero) lo stesso nella barra in alto e sotto la freccetta del mouse due righe parallele con righini verticali e puntini, come se si portasse appresso una doppia ombra!
Cosa sarà successo?? Cosa potrei fare per eliminare l'inconveniente?
Ho già aggiornato i driver utilizzando Genius driver, alla fine tutto è rimasto invariato. Vi ringrazio per l'aiuto che potreste darmi!
Ciao a tutti!!

prova a creare un'altro utente e controlla se fa uguale

grazie!

intanto ti ringrazio per il tuo intervento sul mio problema! e aggiungo che è stata una prova già effettuata quella di cambiare account ed il problema resta!
posso confermarti però che anche nel cambio account mi ricambia le dimensioni delle icone sul desktop, non so se sia cosa normale!! ma le righe verticali con puntini colorati all'avvio permangono, e sempre alla fine schermo pulito e righe verticali con puntini neri solo sulla barra delle applicazioni e sotto il mouse!!

Cos' hai installato di recente ? :eusa_think: qualche nuova periferica o nuovi driver ?

come dicevo prima all'apertura del 3d presumo che il problema si sia verificato dopo qualche aggiornamento in automatico, non avevo effettuato alcun cambiamento. primo sintomo sballamento icone sul desktop dopo ....queste righe colorate all'avvio e fine avvio si localizzano solo sulla barra delle applicazioni nere !

Ultima modifica:
salve anche io ho questo problema cosa si può fare per risolvere? grazie anticipatamente

salve io ho risolto il mio problema delle righe erno dei falsi contatti della scheda video del mio notebook

sb49 potrebbe essere la frequenza di rinfresco della scheda video troppo veloce e poco adatta per il monitor oppure la risoluzione video troppo alta. Direi che potresti provare a cambiare questi parametri della scheda video oppure tentare di re-installare i drivers originali che avevi. Magari hai fatto qualche aggiornamento che ha coinvolto i drivers della scheda video. Generalmente è possibile tornare indietro come drivers nella Gestione Periferiche, solo che io non ho Windows 7 e non ti posso aiutare non conoscendo nulla del tuo pc :)

Ti descrivo qualcosa del mio vecchio catorcio:

PC: Dell Dimension 8300 intel-875P pentium-4, velocità cpu 2,8 Ghz 800fsb, 4 GB memoria bicanale DDR400, scheda video AGP 128Mb Ati radeon 9800, hard 120 GB 8MB Cache ide, schermo piatto 19" 1901FP UltraSharp, 2 lettori DVD-rom, Norton internet security, Chrome.
credo possa bastare- la cosa strana è che il tutto si sia verificato dopo mesi che lavoravo tranquillamente con windows 7. Ecco perchè mi viene da dire che probabilmente qualche aggiornamento automatico abbia determinato il tutto. In attesa cortese riscontro saluti e grazie ancora.

E la "Frequenza di aggiornamento" della scheda video, quanto è ? 60Hz o più alta ? Eventualmente se è più alta prova i 60 Hz. Per la "Risoluzione dello schermo" che valori ha ? Con uno schermo piatto da 19" pollici dovrebbe essere 1280 x 1024, prova a mettere un valore più basso per esempio 1024x768. Se il problema non varia così facendo, rimetti le cose a posto: probabilmente allora non è un problema di impostazione che è variata. Prova a tornare indietro nel tempo con l'utility "Ripistino configurazione di sistema" ad una data in cui non ti dava sicuramente il problema. Se il difetto sparisce rimane da capire cosa ha causato il problema :)

Indietro
Alto Basso