Aiuto samsung cam

songuid

Digital-Forum Junior
raga mi sa che sono stato fregato!!
ho comprato tramite un signore che vende cam digitale terrestre una cam samsung 2 lo scatolo sta scritto samsung 2 eccc ma dentro la cam sta scritto samsung cam senza il 2 la cam cmq sembra avere un firmw abbastanza aggiornato rispetto alal vecchia che ho gia e dietro è uguale alal vecchia cambia solo una cosa cioè pn 91049 r2.0 mentre l'altra ha r1.1 da qui si vede che è la 2 o mi hanno fregato??? ho speso 35 euro!

La samsung cam che riporti 1 o 2 è sempre la stessa, in quella indicata con 2 c'è una maggior possibilità che il firmware sia già aggiornato, per il resto sono lo stesso identico prodotto.
Piuttosto direi che parlare di truffa è un pò esagerato visto che hai pagato una cam che costa di listino 69 euro, la metà.

songuid ha scritto:
come capisco se è veramente v2?
E' importante che abbia l'ultimo fw montato (che risolve i problemi dei blocchi). La 2, essendo uscita dopo, dovrebbe avere l'ultimo fw (la maggior parte delle 1 o quasi tutte hanno l'fw vecchio).
Ecco i dati della cam per capire se ha l'ultimo fw (presi da post di Ercolino)
La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

P.S. Di solito le cam con ultimo fw hanno il bollino di dahlia (anzichè di la7 carta+) sulla confezione. Per essere sicuro, confronta i valori della tua cam (cerca bene, li trovi nel menù del tv alla voce "cam" o "common interface" o qualcosa di simile) con quelli scritti sopra, se sono uguali la tua cam ha l'ultimo fw ed è a posto.

sullo scatolo c'è dahlia e il firmw è aggiornato ma dietro alla cam c'è ancora la7 e sulla card sta scritto samsung cam senza il numero 2....mentre lo scatolo è la2 pero potrebeb aver cambiato lo scatolo tranquillamente e preso una cam1 e aggiornata..... o sbaglio?

songuid ha scritto:
sullo scatolo c'è dahlia e il firmw è aggiornato ma dietro alla cam c'è ancora la7 e sulla card sta scritto samsung cam senza il numero 2....mentre lo scatolo è la2 pero potrebeb aver cambiato lo scatolo tranquillamente e preso una cam1 e aggiornata..... o sbaglio?
La differenza tra la samsung cam1 e la cam2 è solo l'fw (le cam 2 dovrebbero avere l'fw aggiornato perchè sono uscite dopo). Se hai una 1 con l'fw aggiornato è uguale ad una 2. Probabilmente, come dici tu, hanno inserito una cam1 aggiornata in una confenzione di una cam2.

Le differenze tra la samsung cam1 e la samsung cam2 sono esclusivamente a livello sw. Quindi se hai il sw aggiornato è un cam2 a tutti gli effetti.

Molto probabilmente, chi te l'ha venduta non ti ha detto che era una samsung cam1 a cui è stato aggiornato il sw facendola divenire una samsung cam2.

Ma, sinceramente, hai comperato la cam a metà del prezzo. Vivi tranquillo ed utilizza la cam senza farti tutti questi problemi.

Indietro
Alto Basso