Aiuto riga nera samsung ps51d8000

starplatinum

Digital-Forum Junior
Salve. Ho un enorme problema. Ho da poco acquistato(2 mesi circa) il suddetto:mad: televisore. L' ho acceso appena acquistato e poi rimballao perché mi sono trasferito in casa nuova solo ieri. Alla prima accensione 2 mesi fa tutto ok. Oggi però mi sono accorto che c é una sottile linea nera orizzontale lungo quasi tutto il televisore a circa 10 cm di alterzzar dalfondo del tv. Ora non so se la linea era sempre stata presente e non me ne sono mai accorto o se il problema si sia verificato solo oggi. Oggi prima che mi accorgesse del difetto è successa una cosa strana il tv ha cominciato ad alzare il volume da solo e sono stato costretto a togliere la spina per spegere perché non si spegneva né dal telecomando né da vicino. Ho fatto un aggiornamento del software ma la linea é rimasta. Devo solo mandarlo in assistenza??? E se si quanto lo traiterranno?? P.s è garanzia europa comprato online. Help Help dopo due mesi di attesa finalmente me lo volevo godere...

Che modello è esattamente?

In ogni caso devi mandarlo in assistenza ,attenzione però informati bene ,perchè con garanzia Europa il tecnico a casa si paga

Il modello è ps51d8000 fs
Ma non ho speranza che la riga vada via da sola o che io possa farci qualcosa?
ps che é sta storia che il tecnico a casa si paga se è garanzia europa?

samsung fa pagare l'uscita del tecnico.Se avessi avuto un tv garanzia italia sia uscita che intervento sarebbero stati gratis,ed inoltre avresti potuto godere della garanzia pixel zero,che in caso di pixel bruciati(ne basta solo uno) permette la sostituzione del tv

tarsu983 ha scritto:
,ed inoltre avresti potuto godere della garanzia pixel zero,che in caso di pixel bruciati(ne basta solo uno) permette la sostituzione del tv

Purtroppo vale solo per gli LCD!
Se hai garanzia europa senza pensarci un attimo andrei al primo centro di assistenza Samsung, se con garanzia Italia mi farei venire subito il tecnico a domicilio. :smile:

Zio Sam ha scritto:
Purtroppo vale solo per gli LCD!
Se hai garanzia europa senza pensarci un attimo andrei al primo centro di assistenza Samsung, se con garanzia Italia mi farei venire subito il tecnico a domicilio. :smile:

hai perfettamente ragione.Non mi ero accorto parlasse del plasma;)

tarsu983 ha scritto:
hai perfettamente ragione.Non mi ero accorto parlasse del plasma;)
Se puo esserti di aiuto ho visto un tv stesso modello in un centro commerciale con la stessa riga di cui parli tu.

ok ragazzi ho portato il plasma in assistenza, rientrato tutto ok tranne per un pixel spento in alto a sx ( ma non è visibile a occhio nudo da dove guardo il tv quindi pace..).
Ora stavo provando il tv con xbox 360 e ho notato che l'immagine se giro la telecamera in un gioco velocemente tende a duplicarsi. Non ho capito se è un difetto tipico dei plasma , di questo modello, o del pannello nuovo che mi hanno montato..... ( non so sia da definire ghosting o frame doubling...)
Please help again.
P.s. se qualcuno può mi consigliate vari setting del tvper vedere sky in sd/hd (il decoder di sky conviene impostarloa 1080i?) e altri per giocare con xbox.
Grazie come sempre per i tempo e la competenza che mi dedicherete.
Ciao Michele

Indietro
Alto Basso