Ragazzi mi serve il vostro aiuto, sapete per caso dove posso reperire una guida che spieghi passo passo come montare il filo dell'antenna Tv nella presa a muro? Non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo in rete. Grazie mille.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hai descritto bene il sintomo di un collegamento fatto male, probabilmente con un T da supermercato o peggio unendo i cavi insieme...adesso devi andare sul campo, o meglio andare dietro ai fili e vedere che c'è...Rossa77 ha scritto:Riapro questa discussione per chiedere se potete spiegarmi come collegare una presa a muro a più derivazioni. Vi spiego: l'antenna dalla cucina va in sala, qui si vedono male alcuni canali se in cucina la tv è spenta con antenna inserita. Se in cucina accendo la tv o stacco l'antenna in sala tutto ok. Non so come rimediare senza chiamare l'antennista. Grazie.
sarà una bella foto per il museo degli orrori...chi l'ha fatto l'accrocchio?Rossa77 ha scritto:Già fatto. Ci sono 3 cavi attaccati uno di fianco all'altro alla presa a muro della cucina.Quello centrale e quello di destra hanno i fili argentati che si toccano, l'altro ha la carta argentata a contatto con il centrale. Provo a fare una foto se serve, ma non posso ora. Grazie per avermi risposto.
visti i precedenti, magari farai meglio tu...manda la foto che si veda bene tuttoRossa77 ha scritto:Mio padreEra fuori forma. Il problema è che non riesco a rintracciarlo e poi domani parte per l'estero e non voglio aspettare che lui torni.
Bhè insomma...comunque nella presa in origine c'era un morsetto solo per un cavo solo e ci sono stati incongruamente ammontichiati gli altri?Rossa77 ha scritto:Ok, la foto non serve.
Bene: c'è posto dentro per mettere un componente o lo possiamo mettere fuori dal muro?Rossa77 ha scritto:In pratica si. Uno lo potrei anche togliere perché va in un'altra presa sempre in cucina, ma l'altro no.
Aperta che si veda dentroRossa77 ha scritto:Ok, la faccio. Cmjq credo che lo spazio ci sia. La scatola è di quelle da 3 prese con antenna e telefono. Faccio foto e vedo di postarla.
devi usare postimage o imageshack e copiare il link.Rossa77 ha scritto:Oddio come le posto le foto?
e sì, perchè non si capisce come sono collegati.Rossa77 ha scritto:Non ho ritenuto necessario mettere in vista i cavi nello spinotto, ma se serve lo faccio.