Aiuto per salvare vecchi video su DVD recorder DVD-SH873

Badoba

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho recuperato un dvd recorder con hard disk Samsung DVD-SH873 dei miei genitori (indicativamente del 2009). Sull'hard disk ci sono dei filmati che devo assolutamente salvare. Ho cercato di fare la copia sul DVD (come ho sempre fatto); sullo schermo appare la barra che indica la progressione della registrazione fino a che compare "COPIA COMPLETATA"... purtroppo qui si blocca e (ho già provato con vari DVD) in realtà non registra nulla.:sad:
Purtroppo questo modello non mi da la possibilità di salvare su usb. Ho pensato di estrarre l'hard disk (160 GB) e di collegarlo al pc.
Risultato: vedo la cartella con i VIDEO, ma non mi lascia fare nulla, nemmeno copiarli: accesso negato.

Qualcuno ha un suggerimento da darmi? Vorrei evitare di essere obbligato a registrare in analogico utilizzando l'uscita per la tv.
E' possibile collegare in qualche modo il pc utilizzando l'uscita HDMI del samsung?

Grazie mille in anticipo a chiunque riuscirà a darmi qualche suggerimento

Ultima modifica:
Che tipo di filesystem ha l'HD ?
Prova a cliccare tasto destro, poi su proprietà di un file video e vedi cosa ti dice. Infine vedi che tipo di file video sono e l'estensione.
Quando scrivi un DVD, prova a vedere se i settori sono stati scritti visivamente, non vorrei che il DVD non sia stato finalizzato, ossia chiusa la sessione.
Alcuni recorder (tipo il mio) hanno l'opzione a parte per finalizzare i DVD, ossia danno la possibilità di aggiungere file fino al riempimento, quindi lasciano all'utente la decisione di finalizzarlo o no.
Oppure puoi tentare di leggere l'HD con una distro Linux che copia e legge qualsiasi cosa. :D

Ultima modifica:
Che tipo di filesystem ha l'HD ?
Prova a cliccare tasto destro, poi su proprietà di un file video e vedi cosa ti dice. Infine vedi che tipo di file video sono e l'estensione.
Quando scrivi un DVD, prova a vedere se i settori sono stati scritti visivamente, non vorrei che il DVD non sia stato finalizzato, ossia chiusa la sessione.
Alcuni recorder (tipo il mio) hanno l'opzione a parte per finalizzare i DVD, ossia danno la possibilità di aggiungere file fino al riempimento, quindi lasciano all'utente la decisione di finalizzarlo o no.
Oppure puoi tentare di leggere l'HD con una distro Linux che copia e legge qualsiasi cosa. :D

Grazie per i consigli. Preso dalla disperazione ho rimontato l'hard disk nell'apparecchio e smontato il masterizzatore DVD. Ho ripulito bene la lente e poi ho rimontato il tutto. Magicamente ha ripreso a scrivere e sono riuscito a salvare alcuni video.

Indietro
Alto Basso