Aiuto per collegamento TV,VCR E DECODER SKY

Ragazzo1979

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti.Possiedo un TV Philips con 3 uscite scart,un videoregistratore Sony con 2 prese scart ed un decoder di SKY.Come faccio a collegarli in modo da poter vedere sky ed anche registare un programma su sky?

Colleghi lo sky box alla AV1 della TV,poi dallo seconda scart dello sky box ,vai alla scart del VCR

ERCOLINO ha scritto:
Colleghi lo sky box alla AV1 della TV,poi dallo seconda scart dello sky box ,vai alla scart del VCR
Ho provato,ma nulla.Riesco a vedere Sky,ma non a registrare il programma che va in onda su sky.Lo sky box ha 2 uscite.Quella dove c'è scritto tv,l'ho collegata alla tv,e quella dove c'è scritto vcr l'ho collegata al videoregiustratore,ma nulla:eusa_think:

Sul VCR devi settare l'ingresso AV esterno giusto altrimenti non registra nulla dallo sky box ;)

Ps. Aggiorna il decoder DTT l'ultima versione è la 1151_5 ,fai un giro in sez DTT ricevitori

Ragazzo1979 ha scritto:
Cosa dovrei fare???:eusa_think:

Sul VCR hai i vari ingressi esterni in genere chiamati AUX,se non metti l'ingresso esterno giusto non registri nulla dalla scart.

In genere si trovano prima della posizione 1 (canale 1)

ERCOLINO ha scritto:
Sul VCR hai i vari ingressi esterni in genere chiamati AUX,se non metti l'ingresso esterno giusto non registri nulla dalla scart.

In genere si trovano prima della posizione 1 (canale 1)
Le uscite,come hai detto tu,si trovano prima del canale 1.Sono ext 1,ext 2,ed ex 3.Inoltre il decoder sky a quale ingresso della tv devo collegarlo?Ho 3 diverse possiìbilità:av1,av2 e av3:eusa_think:

Lo sky box lo colleghi alla AV1 della tv.

Mentre come ingresso devi mettere ext1 o 2(prova prima con uno e poi con l'altro) ,la 3 è sicuramente l'ingresso frontale RCA del VCR

ERCOLINO ha scritto:
Lo sky box lo colleghi alla AV1 della tv.

Mentre come ingresso devi mettere ext1 o 2(prova prima con uno e poi con l'altro) ,la 3 è sicuramente l'ingresso frontale RCA del VCR
Ho provato entrambi,ma nulla.C'è qualche operazione che devo fare sul menu del videoregoistarore?Tipo cambiare le opzioni??

Prova a cambiare la presa scart sul VCR e poi verifica gli ingressi Aux.

Mi sembra molto strano.

Il cavo è buono?

Una volta che hai registrato sul vcr,per poter vedere quello che hai registrato alla tv,lo sky box devi spegnerlo.

Io ho collegato al televisore sia lo skybox che un DVD recorder.

Il collegamento è il seguente: estremità di una delle prese scart collegata all'uscita VCR dello skybox e l'altra estremità collegata all'uscita AV2 del DVD.

Una dell'estremità della seconda presa Scart collegata alla TV e l'altra estremità collegata all'uscita AV1 del DVD.

In questo modo riesco a registrare e riprodurre i canali SKY senza necessità di dover spegnere lo skybox durante la riproduzione.

Ovviamente sia per la registrazione che per la riproduzione io devo impostare il lettore DVD sempre sull'uscita AV2.

Potresti fare come me, solo che tu al posto del DVD hai un videoregistratore, ma credo che sia la stessa cosa.

freddy18 ha scritto:

Il collegamento è il seguente: estremità di una delle prese scart collegata all'uscita VCR dello skybox e l'altra estremità collegata all'uscita AV2 del DVD.

Una dell'estremità della seconda presa Scart collegata alla TV e l'altra estremità collegata all'uscita AV1 del DVD.

In questo modo riesco a registrare e riprodurre i canali SKY senza necessità di dover spegnere lo skybox durante la riproduzione.

Ovviamente sia per la registrazione che per la riproduzione io devo impostare il lettore DVD sempre sull'uscita AV2.

Potresti fare come me, solo che tu al posto del DVD hai un videoregistratore, ma credo che sia la stessa cosa.

In pratica devo collegare l'uscita vcr dello skybox,con l'uscita av2 del videoregistratore?Nel mio caso le 2 uscite del videoregistratore sono chiamate Tv e Decoder.L'uscita 2 del videoregistratore sarebbe quella del decoder? Infine devo collegare la tv con l'uscita av1 del videoregistratore.Nel mio caso la tv ha 3 uscite:ext1,ext2,ext3.Quale di queste devo utilizzare?Ah,come faccio ad impostare il videoregistratore sul uscita av2 per poter vedere o registrare un programma?

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra molto strano.

Il cavo è buono?

Una volta che hai registrato sul vcr,per poter vedere quello che hai registrato alla tv,lo sky box devi spegnerlo.
fatto,ma nulla:crybaby2:

Riepilogando:Ho collegato l'uscita tv dello skybox con l'uscita 2 del videoregistratore dove c'è scritto decoder.Inoltre ho collegato l'uscita ext1 della tv con l'uscita 1 del videoregistratore dove c'è scritto tv.

La televisione è un Philips con 3 uscite scart,il videoregistratore è un sony 2 usicte a scart.

Scusa ma alla fine hai risolto il problema?

Io ti ho detto come come ho fatto il mio collegamenrto tra Dvd, televisore e decoder.
Il mio televisore ha 2 uscite e ad una di esse ho collegato una presa scart (ma non so se una equivale l'altra).

Il Dvd ha 2 uscite scart, una dove è indicato "DECODER-AV2" e l'altra "TV-AV1", per questo forse mi è stato più facile collegarli.

Cmq ho notato, per quanto riguarda il decoder, che la presa scart la si può collegare indefferentemente o all'uscita "TV" o a quella "VCR" e in entrambe le ipotesi si riesce a riprodurre e registrare.
Ho un decoder Pace piccolo con uno slot.

Di più non so che dirti, mi dispiace.

freddy18 ha scritto:

Quale sarebbe l'uscita vcr dello skybox??

Ce ne sono 2 di uscite.
A quella di sopra, c'è scritto VCR SCART.
Quella di sotto è la TV SCART.
Io ho collegato la presa scart all'uscita superiore (VCR SCART) e l'altra estremità all'uscta AV2 del DVD recorder

Ma come già detto prima anche collegandola all'uscita TV SCART dello Skybox, che sarebbe quella inferiore, riesco ugualmente a registrare e riprodurre i canali sky.

Poi la 2° presa scart l'ho collegata per un'estremità all'uscita AV1 del DVD e l'altra a una delle uscite scart della TV

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso