aiuto per cad14 fracarro

bill25

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Febbraio 2009
Messaggi
126
Ciao se possibile avrei bisogno di uno schema per montare un cad14 su un impianto con 4 televisori, di cui uno è alimentato a 12 volt con un alimentatore fracarro modello PSU411 e l'uscita per l'amplificatore d'antenna.
 
Non si capisce molto....
Traducendo sembra di capire che c'è un alimentatore d'antenna, e questo col derivatore che indichi forse è un problema perchè non mi ricordo se è previsto il passaggio di corrente, forse sulla passante, quindi dovresti metterci "dietro" l'alimentatore, chiudendo con una resistenza l'uscita dell'alimentatore che normalmente va al TV.
------------------------------------ TV 1
------------------------------------ TV 2
derivatore---- TV 3
------------------------------------ TV4
--------------------------------------------- uscita passante -----alimentatore ---- resistenza

Insomma viene formattato che è una schifezza :D....sono tutte uscite dal derivatore...
 
Ultima modifica:
Sì, credo che la soluzione di Areggio sia giusta.
In pratica: un alimentatore ha due connessioni: una di ingresso dove sono presenti i 12 V; una di uscita, passante con l'ingresso ma senza i 12 V (filtrata). Ora, di norma si colloca PRIMA del derivatore, collegando a quest'ultimo l'uscita RF filtrata. Si può, però, anche utilizzare dopo,come nel tuo caso. Come?
Il cavo che proviene dall'amplificatore giunge al derivatore (Ingresso); per poter ricevere i 12 V occorre che l'uscita passante venga collegata all'alimentatore, cosa che puoi fare, me se poi l'uscita dell'alimentatore filtrata è collegata a un tv, questo avrà il segnale con una attenuazione minima (circa 1,5 dB) rispetto agli altri 3 collegati alle uscite derivate del CAD14, che non lasciano passare la c.c. (-14 dB). In questo modo hai un impianto sbilanciato, con tre prese a -14dB a una a -1,5 dB. Sarebbe meglio, quindi, come dice Areggio, non collegare il quarto tv all'uscita alimentatore ma alla quarta uscita derivata del CAD14, lasciando l'alimentatore collegato all'uscita passante. Oppure, meglio ancora, spostare l'alimentatore PRIMA del derivatore (a questo punto si può anche impiegare un partitore tipo PP4 che presenta una minore attenuazione, circa 8 dB al posto di 14).

Sempre che il CAD14 consente i lpassaggio della corrente continua fra ingresso e uscita passante. Altrimenti, o sposti l'alimentatore, o utilizzi un partitore tipo PP14DC.
 
Ultima modifica:
piersan ha scritto:
Oppure, meglio ancora, spostare l'alimentatore PRIMA del derivatore (a questo punto si può anche impiegare un partitore tipo PP4 che presenta una minore attenuazione, circa 8 dB al posto di 14).

Sempre che il CAD14 consente i lpassaggio della corrente continua fra ingresso e uscita passante. Altrimenti, o sposti l'alimentatore, o utilizzi un partitore tipo PP14DC.
Certo...mettere l'alimentatore a monte risolverebbe tutto, sempre che sia possibile.
 
areggio ha scritto:
Certo...mettere l'alimentatore a monte risolverebbe tutto, sempre che sia possibile.

Sicuramente è più saggio; altrimenti un de4-14 che ha il passaggio dc, comunque, come avete già detto senza usare l'uscita passante per il 4° tv.
 
Indietro
Alto Basso