Aiuto outlook express

gerra1

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Da venerdi' pomeriggio non riesco a mandare E-mail che mi da questo ERRORE.

Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "xxxxx". Oggetto 'dati personali', Account: 'xxxxi', Server: 'mail.xxx, Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 5.7.0 {mp032} Need to authenticate via POP3 first', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC78

Non mi era mai successo prima e non so se è colpa del server oppure ho fatto qualche errore senza accogermene.
Se qualcuno di buona volontà vuole spiegarmi da che può dipendere e cosa fare lo ringrazio anticipatamente.
Grazie e saluti.

Che provider usi per collegarti?

L'account che utilizzi per inviare l'email è quello fornito dal tuo provider?

Scusa Ercolino, se ho ben capito la tua domanda ti dico di si.
Ho sostituito di proposito con la x, ma se non succede niente ti posso mandare integralmente il messaggio di errore.
intanto grazie per la risposta.
Saluti

Una cosa succede solo se lo invii a quella persona o con tutti?

Dovresti fare una cosa.

Se per caso hai un router sempre connesso dovresti sconnetterti aspettare una ventina di minuti in modo che ti dia un altro IP.

Questo perchè facendo dei controlli mi sa che il provider o ha inserito quell'IP nella black-list o addirittura il tuo indirizzo email.

Da qui l'errore:Risposta del server: '550 5.7.0 {mp032}

Ho questo dubbio

Confero quanto detto da Ercolino, il messaggio di errore 550 5.7.0 viene inviato dal server quando il mittente è nella lista degli indirizzi rifiutati.

ricevi molto spam...!!!

faccio anche un appello...molliamola con le catene si S.Antonio e immondizia varia! Grazie

Ercolino ha scritto.

Una cosa succede solo se lo invii a quella persona o con tutti?

Ho provato ad inviare ad altre persone e funziona, solo allo stesso indirizzo mi dà quell'errore.
Ho un certo dubbio e cioè quel destinatario è un ufficio di una noto marca di automobili, e la settimana scorsa ho scritto due E-mail nell'orario d'ufficio e tutto è andato a buon fine, la terza volta ho scritto venerdi' scorso di pomeriggio quando l'ufficio era chiuso e da allora sono cominciati i problemi.
Faccio notare che il mio scritto non era per importunare qualcuno, ma per concludere un'affare.
Mi domando avranno bloccato loro qualcosa per non trovare lunedi' troppo lavoro? E' fattibile questo, oppure è dovuto ad altra cosa?

Per toujour, si di spam ne ricevo un po ma non eccessivo. Grazie.

ERCOLINO ha scritto:
Questo perchè facendo dei controlli mi sa che il provider o ha inserito quell'IP nella black-list o addirittura il tuo indirizzo email
Con quali motivazione un provider mette un ip o un indirizzo email nella black-list?:eusa_think:

Tutto OK.

Buon giorno ragazzi.
Non scervellatevi piu' perchè questa mattina al secondo tentativo tutto è tornato normale.
Non chiedetemi perchè, ho provato tutto quello che mi avete suggerito di fare e alla fine funziona di nuovo ma ripeto quale sia state la mossa giusta non l'ho capita.
Intanto ringrazio tutti e spero di non dovervi disturbare di nuovo per lo stesso motivo.
Saluti.gerra1.

DTTutente ha scritto:
Con quali motivazione un provider mette un ip o un indirizzo email nella black-list?:eusa_think:

In base alla monitorizzazione che fanno.

Una persona che riceve continuamente email da una persona può comunque segnalarla all'abuse del provider.

Indietro
Alto Basso