gulliver574
Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
premetto che l’impianto tv non mi sembra presentare problematiche nella visione (solo l’uscita al piano inferiore non è stata mai testata
); le tv provate mi segnalano nel peggiore dei mux 60% forza segnale e 95% qualità, ma vorrei il vostro consiglio per sapere se le soluzioni adottate presentino delle criticità, ed evtl come potrei risolverle.
L’impianto risulta essere stato installato da un elettricista in fase di costruzione del palazzo.
Non ho la possibilità di fare un disegno appropriato, ma cercherò di spiegarvi l’impianto nel migliore dei modi.
L’impianto (non amplificato) serve solo il mio appartamento ed è così composto:
Sul tetto abbiamo
Nr.1 antenna UHF larga banda marchio Metronics (o)
Nr.1 antenna VHF marchio Metronics (v)
|
|
Nr.1 miscelatore UHF-VHF marchio Metronics
|
Calata di 10mt cavo sino ad appartamento
|
Nr.1 partitore Fracarro PP13 (a 3 uscite)
|
Su uscita 1 abbiamo: ~4mt cavo + presa Fracarro SPI00
Su uscita 2 abbiamo: ~2mt cavo + presa Fracarro SPI00
Su uscita 3 abbiamo: (~5mt cavo + presa Fraccarro SPI05) + (~7mt cavo che va al piano di sotto + presa Fracarro SPI05 mai utilizzata sinora + carico isolato in uscita)
Grazie a tutti per i vostri consigli !
Gulliver
premetto che l’impianto tv non mi sembra presentare problematiche nella visione (solo l’uscita al piano inferiore non è stata mai testata
![Eusa Wall :eusa_wall: :eusa_wall:](/images/smilies/new/eusa_wall.gif)
L’impianto risulta essere stato installato da un elettricista in fase di costruzione del palazzo.
Non ho la possibilità di fare un disegno appropriato, ma cercherò di spiegarvi l’impianto nel migliore dei modi.
L’impianto (non amplificato) serve solo il mio appartamento ed è così composto:
Sul tetto abbiamo
Nr.1 antenna UHF larga banda marchio Metronics (o)
Nr.1 antenna VHF marchio Metronics (v)
|
|
Nr.1 miscelatore UHF-VHF marchio Metronics
|
Calata di 10mt cavo sino ad appartamento
|
Nr.1 partitore Fracarro PP13 (a 3 uscite)
|
Su uscita 1 abbiamo: ~4mt cavo + presa Fracarro SPI00
Su uscita 2 abbiamo: ~2mt cavo + presa Fracarro SPI00
Su uscita 3 abbiamo: (~5mt cavo + presa Fraccarro SPI05) + (~7mt cavo che va al piano di sotto + presa Fracarro SPI05 mai utilizzata sinora + carico isolato in uscita)
Grazie a tutti per i vostri consigli !
Gulliver