Aiuto!! Il cellulare non riceve telefonate da un numero fisso

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ho un problema stranissimo..e mi scuso se per caso è già stato trattato prima ma..sono meno assiduo:sad:
Il problema è questo: quando chiamo dal numero fisso di casa il cellulare ovviamente acceso :lol:di mia moglie, il fisso mi dice "Tiscali, la persona chiamata non è al momento disponibile".
Faccio presente che se dallo stesso numero di casa chiamo il mio cellulare o altri numeri non ci sono problemi.
Il problema quindi è solo dal numero fisso di casa verso il numero di cellulare di mia moglie:5eek:
Potete aiutarmi??
Se può servire il gestore del cellulare è la Tre.
Grazie:)

Ti conviene segnalare l'anomalia a Tiscali e per sicurezza anche a Tre. Uno dei 2 operatori deve risolvere il problema

Se dal cellulare di tua moglie chiami quel fisso, funziona?

Non è che per caso il numero fisso l'hai inserito nella blacklist sul cellulare?

Ma questa cosa avviene anche con altre numerazioni 3? Il numero 3 è un numero nativo 3 o di altro gestore? Non vorrei ci fossero problemi di reindirizzamento della chiamata.

Ho provato a nascondere il numero del chiamante ma non e' cambiato nulla.
Il problema e' solo verso quel numero di cellulare.
Anche il mio cell e' della 3 ma ricevo regolarmente dal fisso Tiscali.
Se il cell di mia moglie chiama sul fisso se ben ricordo e' tutto regolare😔

A me succede il contrario, cioè da cellulare (fatto prove con Vodafone e Wind ma niente da fare) verso fisso Tiscali, chiamato il 130, dicevano che risolvevano invece il problema persiste :doubt:

provato ad invertire le sim? così si capisce se è lo smartphone a bloccare il numero o dipende dalla sim

Ho provato a nascondere il numero del chiamante ma non e' cambiato nulla.
Il problema e' solo verso quel numero di cellulare.
Anche il mio cell e' della 3 ma ricevo regolarmente dal fisso Tiscali.
Se il cell di mia moglie chiama sul fisso se ben ricordo e' tutto regolare

Hai visto se per caso quel numero è in blacklist sul cellulare di tua moglie?

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ho un problema stranissimo..e mi scuso se per caso è già stato trattato prima ma..sono meno assiduo:sad:
Il problema è questo: quando chiamo dal numero fisso di casa il cellulare ovviamente acceso di mia moglie, il fisso mi dice "Tiscali, la persona chiamata non è al momento disponibile".
Faccio presente che se dallo stesso numero di casa chiamo il mio cellulare o altri numeri non ci sono problemi.
Il problema quindi è solo dal numero fisso di casa verso il numero di cellulare di mia moglie:5eek:
Potete aiutarmi??
Se può servire il gestore del cellulare è la Tre.
Grazie:)
Tua moglie ha fatto portabilità mobile (ha cambiato gestore) recentemente?

A distanza di 5 :5eek: anni il problema si ripropone.
Se chiamo dal numero fisso dell'ufficio (TIM) il n. di cell di mia moglie (Very) dopo un paio di secondi di "libero" va in occupato.
Il problema si presenta solo con quel numero e solo in uscita da quel numero fisso: nessun problema se mi telefona mia moglie dal cell e se dal fisso chiamo altri numeri (fissi o mobili).
Non risulta alcun blocco nel cellulare di mia moglie (Motorola razr 50) e, naturalmente, neppure dal numero fisso (ammesso che si possa inibire le telefonate in uscita su un determinato cellulare).
Sia TIm che Very hanno aperto una segnalazione.
In aggiunta a quanto già scritto sopra, avete qualche idea e/o proposta? questa cosa mi sta facendo impazzire..

Aggiungo che il problema si presenta da circa 15 gg, 20 giorni fa mia moglie ha cambiato cellulare (non gestore) ma non risultano blocchi..

Indietro
Alto Basso