Aiuto errore stampante Canon 5b00 Cerco un stampante a colori che posso mettere su Xp

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti

premesssa... già vi sento che mi direte di aggiornalo: ci ho già provato ho clonato l'hard disk per fare dei test tipo aggiornalo da XP a win 7 o successivi ma non me lo permette.... quindi non e fattibile perchè come sapere è cambiato proprio il sistema operativo...

andando al dunque
Ho il pc del laboratorio con un programma dedicato particolare che funziona solo con win Xp e funziona in locale senza internet, dove stampo i grafici del lavoro
la mia stampante Canon MX320 da una paio di giorni mi da errore 5b00 ... ho comprato una stampante ma ho visto chew non ci sono i driver per XP
stavo cercando su internet qualche stampante a colori che funzionasse con Win XP...

Sulle stampanti nuove non saprei aiutarti, oramai sono anni che non utilizzo Win XP.

L'unico consiglio dhe posso darti è cercare una stampante senza scanner e altri accessori, solitamente sono gli scanner ad avere problemi con le versioni precedenti di Windows, quelle semplici tendenzialmente sono già riconosciute da Win XP con i sui driver.
Casomai stai su marchi come HP, Canon e Epson, che sono più seguite lato software, sopratutto la HP.
E, in ogni caso, quando hai scelto il modello controlla nel sito del costruttore la compatibilità.

Ho trovato un Toolkit per rimuovere l'errore ora rifunge

praticamente mi ha fatto azzerare il contatore dell'eeprom

Indietro
Alto Basso