Aiuto: Dove reperire firmware Edision Argus mini SAT ip

luxor17

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,

sono nuovo per quanto riguarda l'argomento firmware, quindi abbiate pazienza.

Avrei bisogno di reperire i firmware alternativi per l' Edision Argus mini SAT ip, ho cercato su google ma non riesco a capire come scaricarli quindi vi volevo chiedere se mi potevate postare i link dove reperirli o se non si può inviarmeli per via privata.
A me servirebbero per tivusat e skya
leggendo i vari post il migliore mi sembrano il Truman , lemontre e ita .... Poi mi servirebbe anche la procedura di installazione dello stesso firmware.

Grazie tante

procurati il manuale del decoder in italiano cercando con google DOWNLOAD MANUALE EDISION MINI ARGUS 2 in 1 PDF ITALIANO . Dalla stessa pagina scaricati anche il tool di ripristino via rs232 che ti può servire se quacosa va storto alla voce DOWNLOAD 3602 EromUpgrade . Cmq la procedura se non ricordo male è questa:
AGGIORNAMENTO FIRMWARE

1) Inserite la penna usb
2) Menu
3) Upgrade by Usb
4) All + Bootloader
5) Start

Poi procedi a caricare il fw che vuoi, per prendere confidenza puoi iniziale anche da quelli iltv . Una delle ultime versioni per collegamento HDMI la puoi scaricare facilmente su ichliebe.tv .
Se ti serve la versione scart dei fw iltv puoi prendere ad esempio la versione sd cercando ILTV_Argus_Mini HD_SD_1.4.22 ( che contiene sia la versione sd per scart e hd per HDMI). Poi ci sono i fw cloni e su quale possa essere il migliore per te penso sia meglio che vai per tentativi. Credo cmq che prima di provare i vari fw devi andare a vedere come integrare i setting nei vari fw (argomenta già trattato più volte nelle discussioni di questa sezione).

Prima di tutto voglio ringraziare tutti quelli che mi stanno aiutando sia qui che in privato. Grazie.

Ma; ancora ho un po di confusione!:icon_redface:
Io vorrei usare i settings per impianti mono feed stile skybox ( che non so cosa voglia dire?) di giorgio Team.

Il dubbio che mi sorge è: perchè ha la stessa estensione del firmware .abs? anch'esso è un firmware? Basta installare solo questo?
Nel caso mi sbagliassi nella miriade di fw in rete quale devo usare per far funzionare al meglio questi settings? Cosa devo installare prima?
Cosa vuol dire Fw per sorgenti sd o hd? Io personalmente vorrei utilizzare una hdmi.

perchè sono meglio e cosa sono i fw cloni? si installano sempre da usb?

i setting di giorgio tema sono integrati nel fw abs credo originale, per aprirli, modificarli e integrarli nel fw alternativo usando programmi come ali channel editor o CLARKE-TECH EDITOR STUDIO o media box editor studio come già discusso in precedenza in altri svariati post. Cmq con i programmi CLARKE-TECH EDITOR o mediabox si possono aprire anche i setting più aggiornati come quelli per clarke-teche poi esportarli ed integrarli nel fw del edision mini che vuoi usare.
Puoi provare anche ad aggiornare solo i setting via usb ma non sempre si riesce perchè dipende se sono compatibili con la versione di fw che vuoi integrare.
AGGIORNAMENTO SOLO SETTINGS

1) Inserite la penna usb
2) Menu
3) Upgrade by Usb
4) UTENTE DB ( o anche mi sembra ci sia la voce setting)
5) Start

Salve ragazzi!

Volevo sapere se il firmware per il decoder in oggetto è identico a quello per il modello 2 in 1 (con DVB-T integrato) oppure va modificato qualcosa prima di procedere all'aggiornamento.:eusa_think:
Vi chiedo questo prima di fare qualcosa di cui poi pentirmene.

Scusate se magari per qualcuno la domanda è ridicola o altro, ma...sarebbe il mio primo aggiornamento!... :icon_redface:

nrgm ha scritto:
Salve ragazzi!

Volevo sapere se il firmware per il decoder in oggetto è identico a quello per il modello 2 in 1 (con DVB-T integrato) oppure va modificato qualcosa prima di procedere all'aggiornamento.
Il firmware della versione sat e combo e` lo stesso, vai tranquillo.

vivio ha scritto:
procurati il manuale del decoder in italiano cercando con google DOWNLOAD MANUALE EDISION MINI ARGUS 2 in 1 PDF ITALIANO . Dalla stessa pagina scaricati anche il tool di ripristino via rs232 che ti può servire se quacosa va storto alla voce DOWNLOAD 3602 EromUpgrade . Cmq la procedura se non ricordo male è questa:
AGGIORNAMENTO FIRMWARE

1) Inserite la penna usb
2) Menu
3) Upgrade by Usb
4) All + Bootloader
5) Start

Poi procedi a caricare il fw che vuoi, per prendere confidenza puoi iniziale anche da quelli iltv . Una delle ultime versioni per collegamento HDMI la puoi scaricare facilmente su ichliebe.tv .
Se ti serve la versione scart dei fw iltv puoi prendere ad esempio la versione sd cercando ILTV_Argus_Mini HD_SD_1.4.22 ( che contiene sia la versione sd per scart e hd per HDMI). Poi ci sono i fw cloni e su quale possa essere il migliore per te penso sia meglio che vai per tentativi. Credo cmq che prima di provare i vari fw devi andare a vedere come integrare i setting nei vari fw (argomenta già trattato più volte nelle discussioni di questa sezione).

Ma se uso la per me più corretta versione SD,dell'ILTV,visto che per ora ho un televisore CRT,anche la eventuale registrazione sarà in SD..?
Io ho il Mini 2 in 1 e,visto che il Kuni 22112011 non mi permette di decodificare la card Premium,mi sarebbe utile provare anche questo?

nello1896 ha scritto:
Ma se uso la per me più corretta versione SD,dell'ILTV,visto che per ora ho un televisore CRT,anche la eventuale registrazione sarà in SD..?...
La scelta del tipo di fw non ha alcuna influenza con la registrazione, tu puoi benissimo aver caricato un fw SD e vedere nel TV CRT un canale HD, certamente lo vedrai con un uscita schermo per il tuo televisore a tubo, lo vedrai anche in un formato con le bande verticali nere ai lati, pero' la registrazione sul disco esterno verrà fatta in HD in quanto il ricevitore esegue la regitrazione del flusso video che arriva dalla parabola senza alcuna manipolazione. Quella registrazione la potrai rivedere in futuro nello splendore dell' HD quando avrai una tele a lcd o led in HD. Ricordati pero' d' impostare il formato TS per HD nel menu' rec del Mini.
Inoltre se registri in HD utilizza un disco fisso usb esterno perchè le pennette non sono veloci a sufficienza, e se in questo caso vuoi proprio utilizzare una pennetta, ammesso che vada, ti occorre come minimo di una capacita' di almeno 8Gb.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
La scelta del tipo di fw non ha alcuna influenza con la registrazione, tu puoi benissimo aver caricato un fw SD e vedere nel TV CRT un canale HD, certamente lo vedrai con un uscita schermo per il tuo televisore a tubo, lo vedrai anche in un formato con le bande verticali nere ai lati, pero' la registrazione sul disco esterno verrà fatta in HD in quanto il ricevitore esegue la regitrazione del flusso video che arriva dalla parabola senza alcuna manipolazione. Quella registrazione la potrai rivedere in futuro nello splendore dell' HD quando avrai una tele a lcd o led in HD. Ricordati pero' d' impostare il formato TS per HD nel menu' rec del Mini.
Inoltre se registri in HD utilizza un disco fisso usb esterno perchè le pennette non sono veloci a sufficienza, e se in questo caso vuoi proprio utilizzare una pennetta, ammesso che vada, ti occorre come minimo di una capacita' di almeno 8Gb.

Z.K.;)

Una spiegazione impeccabile,grazie!
Speravo fosse così la faccenda,che mi consiglia,per il momento,di installare fw per SD o universali.
Non ho ancora provato a registrare in HD con il Mini,ma lo farò presto.
Ho comunque visto che dà piena compatibilità sia col Vebatim Store & Go USB 2.0 da 500 Gb,che col La Cie Rikiki 500 Gb USB 3.0 500 Gb.
Naturalmente registrando dal DTT,perchè,come già spiegato,fino a che non mi montano la parabola io,dal cielo,ricevo solo..la pioggia..!

nello1896 ha scritto:
Naturalmente registrando dal DTT,perchè,come già spiegato,fino a che non mi montano la parabola io,dal cielo,ricevo solo..la pioggia..!
nello se devi montare una parabola fissa nn ti serve far venire il tecnico compra i pezzi e monta da solo..... nn so dove abiti ma qui a roma solo per aggiustare il puntamento si prendono 70€ chiamata compresa

pase85 ha scritto:
nello se devi montare una parabola fissa nn ti serve far venire il tecnico compra i pezzi e monta da solo..... nn so dove abiti ma qui a roma solo per aggiustare il puntamento si prendono 70€ chiamata compresa

A montarla forse sarei capace anch'io,anche se senza un minimo di attrezzature la vedo difficile.
Ma c'è poi da sistemare tutto il collegamento col mio appartamento e le ripartizioni all'interno dello stesso.

nello1896 ha scritto:
A montarla forse sarei capace anch'io,anche se senza un minimo di attrezzature la vedo difficile.
Ma c'è poi da sistemare tutto il collegamento col mio appartamento e le ripartizioni all'interno dello stesso.
guarda io mi sono montato un motorizzato qui a roma senza strumento solo con le barre del segnale del decoder in tv e fattomi tutti i collegamenti da solo...... almeno il diploma di perito elettrotecnico mi è servito a qualcosa
certo poi putroppo causa folate di vento e cambio abitazione dove nn dispenevo di terrazzo ho fatto venire un examico antennista che mi ha pewrfezionato il tutto.....
quanti figli di buona madre stanno dietro certi sistemi di cui tanto si parla

Salve, mi sapete indicare dove posso trovare il fw Amiko?
Grazie in anticipo!

namor_mo ha scritto:
Mi sono iscritto giorni fa ma non mi mandano la mail di conferma! :eusa_wall:
Che faccio? :eusa_think:

Anche io mi sono iscritto, ormai già da più settimane,
senza mai avere la mail di conferma!
Boh! Magari avranno disattivato i new user...:eusa_think:

@namor_mo

Cerca su google:

amiko 1.4.23 Mod. by Verde

clicca sul secondo sito.

Ciao

gigipeste ha scritto:
@namor_mo

Cerca su google:

amiko 1.4.23 Mod. by Verde

clicca sul secondo sito.

Ciao
Trovato! Grazie mille!!!
Io avevo installato il 1.3.87, questo 1.4.23 è una versione successiva o è un'altra cosa?
Un'ultima cosa: che opzione di aggiornamento devo scegliere???

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso