Aiuto! Antenna in corto!!!

digitare

Digital-Forum New User
Allora, sintetizziamo: tv con due scart, hd-recorder lg7900 con doppia scart, decoder Zodiac DZR-40PVRDTT ossia decoder con doppio tuner.

Il problema e' che non riesco a far "vedere" al recorder lg il segnale televisivo!

Il collegamento tra scart dovrebbe essere:

a) uscita scart 1 dello Zodiac all'entrata scart 1 della tv.

b) uscita scart 2 dello Zodiac alla scart 2 del lg.

c) scart 1 del lg alla scart 2 della tv

Giusto fino a qui? Anche il punto c?

Il problema pero' e' dato dai cavi antenna.

Mi ci sto perdendo e lo scarno manuale dello Zodiac non aiuta...

Varie prove portano o ad "assenza di segnale" oppure all'inquietante "Antenna in corto".

Per favore qualcuno mi puo' aiutare?

Do solito il collegamento è così:
Il cavo che arriva dall'antenna lo metti in Antenna IN dello Zodiac, poi prendi un cavo e lo colleghi dall'OUT dello Zodiac all'ingresso IN dell'LG, con un altro cavo, colleghi l'OUT dell'LG alla TV.
In alternativa puoi invertire lo Zodiac con LG mantendo come prima entrata LG e poi il Zodiac.
Se hai un alimentatore all'impianto dell'antenna, assicurati che tra le impostazioni dello Zodiac non sia attivata l'alimentazione antenna, se lo fosse disattivala, quella potrebbe portare ad un corto.

massi77 ha scritto:
Do solito il collegamento è così:
Il cavo che arriva dall'antenna lo metti in Antenna IN dello Zodiac, poi prendi un cavo e lo colleghi dall'OUT dello Zodiac all'ingresso IN dell'LG, con un altro cavo, colleghi l'OUT dell'LG alla TV.
In alternativa puoi invertire lo Zodiac con LG mantendo come prima entrata LG e poi il Zodiac.

In primo luogo ti ringrazio per la risposta: il cavo dal Lg alla tv non l'avevo considerato. Provero' la configurazione e ti faro' sapere.

Pero' c'e' una cosa che non capisco: lo Zodiac ha due tuner e quindi 2 prese maschio e 2 femmina per l'antenna (una coppia per tuner).

Quindi, nel tuo schema, l'antenna a muro entra nella in 1 del tuner 1.
Ma l'uscita del tuner 1?
Devo forse collegare l'out del tuner 1 all'in del tuner 2 - c'e' infatti un cavo antenna cortissimo che credo abbia questa funzione - e poi l'out del tuner 2 all'in del lg?

Cosi' dovrei sfruttare i due tuner rendendoli completamente indipendenti, giusto?

Inoltre, la configurazione delle scart la ritieni corretta?

massi77 ha scritto:
Se hai un alimentatore all'impianto dell'antenna, assicurati che tra le impostazioni dello Zodiac non sia attivata l'alimentazione antenna, se lo fosse disattivala, quella potrebbe portare ad un corto.

Qui non ti seguo. Per alimentatore intendi quei dispositivi che potenziano il segnale ricevuto?

digitare ha scritto:
Devo forse collegare l'out del tuner 1 all'in del tuner 2 - c'e' infatti un cavo antenna cortissimo che credo abbia questa funzione - e poi l'out del tuner 2 all'in del lg?
Sì (anche se con tutto questo entra ed esci il segnale un po' si degraderà)
Per alimentatore intendi quei dispositivi che potenziano il segnale ricevuto?
Nelle opzioni del decoder ci dovrebbe essere una voce "alimentazione antenna" o qualcosa di simile: disabilitala!

Indietro
Alto Basso