Aiuto è spam o notizia vera questa email di Alice

O

Ospite

Carissimi amici ed eserti del forum qualcuno può dirmi se è vera o no questa email?
Il mittente che mi ha spedito l'email è:

......................

e dovrei dare conferma entro 1 settimana altrimenti devo poi rifare l'account, ecco il messaggio dell'email:

Attenzione

Abbiamo appena ricevuto un avviso da parte dei nostri file di log del server che questo account e-mail è stata letta da luoghi diversi allo stesso tempo.
Per evitare la chiusura del tuo account, ti verrà richiesto di verificare il tuo account compilando le informazioni qui di seguito:

Nome utente:
Password:
Città / Stato:
Data di nascita.

La mancata aggiornare questo account e-mail dopo una settimana di ricevere questa e-mail comporterà la sospensione immediata del tuo account.

Grazie per la collaborazione.
Alice Webmail Servizi 2016

Grazie a chi mi chiarirà.

Assolutamente da ELIMINARE. E' un tentativo di phishing. Tra l'altro è scritta anche male

Nessuno e dico Nessuno chiederà mai la user e pw di un cliente o di qualunque servizio

Guarda l'header della mail, da proprietà si vede tutto il tragitto dell'email e quindi anche da che IP è stata inviata

È un evidente tentativo (peraltro maldestro) di phishing. Assolutamente da non cliccate ed aprire.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5

A me non arrivano, e in ogni caso si vede che sono spam.

Invece a me solo con alice mail arrivano ogni tanto nella posta normale e subito elimino oppure blocco,mentre con Gmail le e-mail spam vanno nella cartella Spam.Occhio:icon_rolleyes:

Io ho entrambi. Su Gmail ogni tanto arriva qualche mail di Spam, ma sulla cartella spam.

Io ho entrambi. Su Gmail ogni tanto arriva qualche mail di Spam, ma sulla cartella spam.

Su Alice ho impostato anche dei filtri contro lo Spam.Nonostante questo comunque arrivano nella cartella posta in arrivo:eusa_think:

Su Yahoo mi arrivano sempre decine di mail pubblicitarie, e sicuramente tra le tante ce ne saranno anche di particolarmente truffaldine come queste.
Sul programma Outlook dove arrivano le mail da Yahoo fortunatamente ne arrivano molto poche di queste, perchè molte vanno a finire nella cartella spam della stessa Yahoo, e quelle che riescono a passare vengono ancora filtrate dal software Outlook. Resta il piccolo rischio che una mail non spam vada a finire in spam.

Le migliori caselle di posta(a livello Di filtraggio Spam)rimangono Gmail e Outlook,le altre bisogna fare attenzione alle e-mail truffa :eusa_think:

Ora come ora non lascerei gmail per nessun motivo

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

E direi evitare il più possibile di mettere le proprie mail pubbliche.

In molti siti di annunci e/o siti simili ci sono.

Indietro
Alto Basso