Aiutatemi (scritte erotiche su plasma)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Serafino Cecere

Digital-Forum Junior
ciao a tutti scrivo veloce quindi scusate eventuali errori.
ieri un po' per noia un po' x curiosità mi sono posizionato sul canale hot chili dove ogni pomeriggio o quasi c'è lea di leo, intrattenitrice tv un po' erotica. ho lasciato la tv accesa sul canale x circa 5 o 6 ore ed ovviamente non sono stato tutto il tempo a vedere la tv. un pò la vedevo e un pò stavo al pc o al telefono..... a tutti sara' capitato di tenere la tv accesa senza vederla no? io purtroppo l'ho fatto e ora sono disperato perchè nella tv al plasma 37 pollici si sono stampate le scritte del canale e oltre ai vari numeri di telefono 899 ci sono scritte ingiuriose tipo "ascolta mentre mi scop***"; "sesso in privato"; "porche in diretta" più altri numeri....... NON SE NE VANNO PIU' VIA!!!!! su sfondo nero si vedono tantissimo..... pure su sfondo bianco ma di meno cmq si legge tutto. io domani ho parenti e li avrò per tutte le feste e ho già promesso loro di fargli vedere le partite di sky...... e ora come faccio?? ho provato a tenere spenta la tv per diverse ore ma le scritte rimangono..... un tecnico contattato da me al telefono mi ha detto che le scritte se non sono più andate via è grave ( a lui ho detto che erano scritte di loghi tv... per vergogna).
che scusa posso inventare a zii e nonni? ci saranno anche bambini domani...... purtroppo ho solo una tv..... mi viene da piangere!!! non posso nemmeno nasconderla perchè è troppo grossa.... aiutatemi grazie. come fare sparire le scritte? grazie

:D :D :D

Sembra una barzelletta!!!!

Potresti provare a posizionarti su un canale che trasmette delle barre colorate o monoscopio
Per alcune ore,così riusciresti a sovraimprimere le scritte
ciao

Credo che l' unica cosa da fare, in assenza di soluzioni che nel frattempo dovessero arrivare, è "sabotare" il televisore.
Togli il fusibile all' ingresso dell' alimentazione o stacca direttamente uno dei cavi dall' interno (avendo l' accortezza di isolarlo con del nastro).
Altre soluzioni non sono consigliate (agire sulla presa o simili): qualcuno un po' più sveglio degli altri potrebbe scoprire l' inghippo :badgrin:

Purtroppo l'immagine o le scritte che rimangono impresse sono, com'è noto, un punto debole di tutti i plasma.
E' uno dei motivi per cui preferisco l'LCD:icon_rolleyes:

Serafino Cecere ha scritto:
ciao a tutti scrivo veloce quindi scusate eventuali errori.
ieri un po' per noia un po' x curiosità mi sono posizionato sul canale hot chili dove ogni pomeriggio o quasi c'è lea di leo, intrattenitrice tv un po' erotica. ho lasciato la tv accesa sul canale x circa 5 o 6 ore ed ovviamente non sono stato tutto il tempo a vedere la tv. un pò la vedevo e un pò stavo al pc o al telefono..... a tutti sara' capitato di tenere la tv accesa senza vederla no? io purtroppo l'ho fatto e ora sono disperato perchè nella tv al plasma 37 pollici si sono stampate le scritte del canale e oltre ai vari numeri di telefono 899 ci sono scritte ingiuriose tipo "ascolta mentre mi scop***"; "sesso in privato"; "porche in diretta" più altri numeri....... NON SE NE VANNO PIU' VIA!!!!! su sfondo nero si vedono tantissimo..... pure su sfondo bianco ma di meno cmq si legge tutto. io domani ho parenti e li avrò per tutte le feste e ho già promesso loro di fargli vedere le partite di sky...... e ora come faccio?? ho provato a tenere spenta la tv per diverse ore ma le scritte rimangono..... un tecnico contattato da me al telefono mi ha detto che le scritte se non sono più andate via è grave ( a lui ho detto che erano scritte di loghi tv... per vergogna).
che scusa posso inventare a zii e nonni? ci saranno anche bambini domani...... purtroppo ho solo una tv..... mi viene da piangere!!! non posso nemmeno nasconderla perchè è troppo grossa.... aiutatemi grazie. come fare sparire le scritte? grazie

Che modello è ,sicuramente ha subito l'effetto Burn In (stampaggio immagini fisse)

Prova a scaricare da qui che dovresti risolvere

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22792

;)

Tienilo sul canale sat2000 per 6 ore, potrebbe essere un'idea.

Mettiti per tutta la notte su una frequenza analogica dove non c'è nulla (effetto neve), ma questo provalo dopo le feste, perché non so quanto possa essere efficace dopo 6 ore di visione...
Al limite dì che la tv è temporanemante fuori uso e compra un 21 pollici CRT di ripiano...

caxxo sei ore su hot chili.....miii manco rocco sta su quei canali tutto quel tempo...

comunque le scritte si vedono solo con il televisore acceso e si notano di più mentre cambi canale o si vedono anche col televisore completamente spento?

Ultima modifica:
quoto GCE, sparagli un canale analogico senza canali salvati, con effetto neve per un bel po... anche noretta...
200705162009.jpg

io lo farei subito, tanto peggio di cosi penso non possa andare ;)

di sicuro avrai un panasonic, quindi almeno al mio dopo inattività va in risparmio energetico quindi abbassa la luminosità secondo me è meglio se resta al max pure lei, quindi se stai li ogni tanto a smuovere per fare tornare la luminosità (basta muovere qualche freccetta del telecomando)

:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Beh, forse la soluzione meno costosa sarebbe quella di dire che è rotto, togli la spina, non penso che i parenti oserebbero verificare la cosa, no?
E fai vedere Sky collegandolo ad un altro televisore, chiedi aiuto magari a qualche vicino di casa.
Oppure dì che è Sky che è una tv del cavolo che manda in onda messaggi subliminali erotici, uhahahahahahah!
Che sei arrabbiatissimo e che stai pensando di disdire l'abbonamento per questo.

;)

di sicuro non sarebbero i parenti in questa situazione a preoccuparmi...ne troverei a migliaia di scuse...

certo che se è una cosa che fanno tutti i plasma allora viva l'LCD

beh fate conto che la stessa cosa è successa in un locale dalle mie parti dove il logo è rimasto impresso nonostante uno cambiava canale ma fortunatamente era di un altro canale :D

flown23go ha scritto:
mi auguro succede solo sui plasma vero?

Il Burn In è presente solo sui Plasma.

Comunque i Plasma nuovi di un certo livello ,ne soffrono molto meno rispetto al passato ;)

ragazzi nn ci posso credere...sembra una barzelletta :icon_redface:
cmq consiglio al nostra amico di seguire le procedure proposte dagli altri utenti...oppure solo per le feste cambiare tv ed inventare la scusa che si è rotto...poi dopo provvedi a risolvere il problema..;)

In questo caso credo che vista l'urgenza occorra una cura drastica che secondo me consiste in una schermata completamente bianca (tutti i subpixel accesi a palla) in modalità dinamica per circa un oretta.

Questo dovrebbe se non cancellare completamente almeno rendere quasi invisibili le scritte, se non ha possibilità di crearti una Jpeg o un filmatino di pochi secondi (da mettere in pausa sul DVD) credo dovresti riuscire col file consigliato da Ercolino mettendolo in pausa nel momento che è tutto bianco.

ERCOLINO ha scritto:
Il Burn In è presente solo sui Plasma.

Comunque i Plasma nuovi di un certo livello ,ne soffrono molto meno rispetto al passato ;)
Si ma sei ore :5eek: di Hot Chili uccidono anche un cavallo :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso