Aggiornamento software SHARP serie D65

Montgomery

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti i membri del forum.
Ho un televisore SHARP LC-32D65E e volevo aggiornargli il software in modo da poter utilizzare una CAM per il DTT. Qualcuno sa come si fa? nelle istruzioni c'e' scritto:

AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE D65
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi .
2 Estrarre il file contenuto nello zip (mnceu228.img1)su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete .
5 Inserire la chiavetta nello slot USB del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv.
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sulla Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Accendere il Tv, entrare in Menù-Regolazione ed eseguire il reset .
11 Verificare che il numero di versione sia E0812111 dal Menù “Regolazione-Identificazione”.

Ma di preciso cosa sarebbe 'sto cavo "rete"? Credevo fosse l'antenna ma non succede niente cmq. Cosa devo fare?

Benvenuto

Il cavo di rete è la spina della Tv,diciamo che viene usato un termine non proprio corretto ;)

Ciao, io ho il 37D65E ma non riesco a falo aggiornare anche se seguo la procedura al dettaglio. Tu ci sei riuscito? In realtà ho già ricevuto un aggiornamento via etere a dicembre 2008.
Perchè questo nuovo aggiornamento non lo mandano via etere?

Ciao e grazie a tutti.

Grazie per il link sul sito Mediaset, io ho attualmente la versione E0811131, e quella che sto cercando di installare è la E0812111.

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per OTA?

In ogni caso hai già una versione certificata per la CAM

Quando hai comprato la tv?

Aggiornamento Firmware SharpD65

Sto avendo problemi con SmartCam vendutami col tv lcd sharp D65 circa 1 mese fa. Oltre a non riconoscere la CAM il televisore mi dice che la memoria USB è scollegata.La memoria USB è una chiavetta da 1gb normalissima.
In questa chiavetta c'è il file d'aggiornamento del firmware scaricato dal sito Sharp.Ora,visto che via etere il firmware aggiornato non è disponibile,come posso aggiornare il firmware?Com'è possibile che non mi riconosca la chiavetta USB(formattata FAT)?
Qualcuno ha avuto questo problema sull'ingresso USB? Potrebbe essere un difetto della porta USB del tv?
Grazie.
Ciao:mad:

Ti consiglio di provare un'altra chiavetta USB e nel caso chiamare l'assistenza Sharp

ragazzi potete inviarmi il firmware del modello 37d65e, sul sito non c'è niente, vi ringrazio anticipatamente, il mio indirizzo è .....
e buon natale a tutti

Indietro
Alto Basso