Aggiornamento bios con AFUDOS

raffaeleboss

Digital-Forum Master
Salve, devo aggiornare il bios della mia motherboard ASUS A8V-VM SE con afudos tramite boot da floppy. Ho creato il disco di avvio ms-dos tramite l'utility di formattazione di windows ma dopo non riesco a copiare afudos.exe e il file di aggiornamento del bios nel floppy, mi dice di formattare per poter utilizzare il floppy poi dice file system non riconosciuto. Qualche aiuto? :icon_cool:

raffaeleboss ha scritto:
Salve, devo aggiornare il bios della mia motherboard ASUS A8V-VM SE con afudos tramite boot da floppy. Ho creato il disco di avvio ms-dos tramite l'utility di formattazione di windows ma dopo non riesco a copiare afudos.exe e il file di aggiornamento del bios nel floppy, mi dice di formattare per poter utilizzare il floppy poi dice file system non riconosciuto. Qualche aiuto? :icon_cool:

Lascia perdere afudos o programmi simili... molto complicati...:icon_rolleyes:
Fai cosi:

-scaricati il file .ROM aggiornato della tua scheda madre (ma cerca di scaricare quello giusto altrimenti rischi di fare grossi danni!!)

-copia il file .ROM (e solo quello) su un floppy

-spegni e riaccendi computer e entra in bios (tasto canc all' avvio)

-nel bios vai su TOOL, poi scegli Asus EZ flash e da li scegli di caricare da floppy disk (di solito unità A) fai enter e fa tutto da solo.:eusa_whistle:

Ho appena provato con ezflash, ho riformattato il floppy e ho messo il file del bios rinominato in a8vvmse.rom come dice il manuale ma quando va a legger il floppy dice "a8vvmse.rom not found on floppy!" eppure c'è solo quello sul floppy... :icon_rolleyes:
edit: mi ero dimenticato di "asusupdate" che c'è in dotazione col cd della scheda madre, ho fatto update bios from file e si è aggiornato evitando floppy, afudos e ms-dos... grazie lo stesso per l'aiuto il thread si può anche chiudere :)

Ultima modifica:
Probabilmente non era il file giusto, comunque... se hai risolto... bene.

Indietro
Alto Basso