Riprendo questa discussione per aggiornarvi sul problema del primo post che dopo anni sembrerebbe rientrato. Il telefono squillava a vuoto, quasi sempre alle solite ore, prima mattinata di solito e pomeriggio, due o tre squilli e smetteva. Negli ultimi mesi lo faceva sempre più spesso tutti i momenti (ma raramente di notte per fortuna), mi ero messo ad andare a rispondere al telefono dopo tanti squilli perchè se andavo subito il telefono smetteva o non c'era nessuno. A volte alzavo la cornetta o staccavo il cavetto talmente che rompeva. Stavo pensando a cosa poteva essere, problemi di linea, interferenze, Fastweb in voip che fosse scadente o non compatibile col telefono, pensavo che fossero persino i venditori, in particolare quelli Telecom che mi disturbavano per farmi stufare di FW e quindi tornare da loro. Stavo valutando se non subito, di tornare a Telecom o comunque cambiare FW (che però ho in home pack con Sky e mi scocciava per il costo più vantaggioso di Telecom).
Comunque, qualche giorno fa Telecom ha fatto un intervento in zona, pare il solito intervento di cambio dei pali in legno e cosette simili, aspetto a cantare vittoria ma da quel giorno dell'intervento, il telefono non ha più squillato a vuoto e le poche telefonate erano telefonate vere.