Adattatore per vecchia presa d'antenna

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Buonasera a tutti! vorrei cambiare il mio cavo d'antenna ormai danneggiato,in commercio si trovano solo quelli nuovi (sono più piccoli) perchè purtroppo la mia presa d'antenna è molto vecchia,risulta più grande

2iscjmu.jpg

Non esistono degli adattatori che possono farmi utilizzare i cavi che vendono in commercio?

penso di si, ma non fai prima a comprare una spina vecchia da 13mm (le trovi ancora nei negozi) e montarla in cima al cavo?

Il fatto è che vorrei evitare di montare lo spinotto che deve andare nella tv (perchè non sono molto pratico,e potrei lavorarlo male)

Avrei voluto uno di quei cavi che si vendono in commercio già pronti.

compri un preassemblato, gli tagli via la spina che va nella presa del muro e ci monti una 13mm come dicevo; speli il cavo, rivolti un po di calza sulla guaina, lasci un centimetri di dielettrico (l'espanso), lo speli e lasci mezzo cm. di anima; quelle grosse spine a gomito vecchie sono talmente spaziose fra il morsetto della calza e quello dell'anima che é impossibile sbagliare.

Il fatto è che vorrei evitare di montare lo spinotto che deve andare nella tv (perchè non sono molto pratico,e potrei lavorarlo male)

Avrei voluto uno di quei cavi che si vendono in commercio già pronti.
bhè...così stai sul sicuro...moltissimi sono già belle che difettosi... :badgrin:
L'unica soddisfazione è di sapere che non è colpa tua... :laughing7:

compri un preassemblato, gli tagli via la spina che va nella presa del muro e ci monti una 13mm come dicevo; speli il cavo, rivolti un po di calza sulla guaina, lasci un centimetri di dielettrico (l'espanso), lo speli e lasci mezzo cm. di anima; quelle grosse spine a gomito vecchie sono talmente spaziose fra il morsetto della calza e quello dell'anima che é impossibile sbagliare.

Ok grazie,farò così :)

Indietro
Alto Basso