Acquisto radio sveglia

xitpu

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una radiosveglia abbastanza particolare. Ho da poco acquistato una August MB415 che sulla carta sembrava perfetta, mentre nella pratica è davvero irritante a causa di vari motivi.
La radio che cerco vorrei avesse le seguenti caratteristiche:
- radio fm (non necessariamente dab)
- orologio impostabile a mano (non automatico da da dab)
- ingresso sd
- ingresso usb
- compatibilità mp3
- sveglia (meglio se due) impostabile (anche) solo nei giorni lavorativi e con sorgente e volume personalizzabile
- Sleep mode (spegnimento automatico dopo x minuti)
- batteria tampone per quando manca alimentazione
- display luminoso che può essere completamente spento durante la notte
- qualità audio adeguata,non voglio sentire gracchiare ma non sono nemmeno un purista.

L'uso che ne farei sarebbe esclusivamente notturno, in mp3 (sd) per addormentarmi (con spegnimento automatico) e alla mattina per svegliarmi (usb).

Grazie mille!

Rispondo alla tua domanda perchè anche io gradivo una radiosveglia un po' completa ma alla fine ho risolto con quello che avevo in casa. In pratica sono giunto alla conclusione che, con i prodotti attuali sul mercato, non ci sia una soluzione ottimale. La sveglia è un apparecchio molto importante che non deve essere un giocattolo a rischio imprecisioni mentre sul resto io ci potrei anche passare sopra. Io mi sono sempre trovato bene con i prodotti Philips più a buon mercato e Sony in genere più tecnologici. Un prodotto che ti consiglio di guardare su Amazon è il modello Sony XDR-V1BTD Radio DAB/FM, Funzione Sveglia (solo con radio), Amplificatore integrato, NFC, Bluetooth, alimentazione 220 + pila backup... non è esattamente quello che cerchi ma può essere interessante. Personalmente sono convinto che è meglio avere una buona, pratica ed autonoma come alimentazione sveglia (ad esempio io ho il prodotto Braun BNC009BK-RC Sveglia Digitale) e separatamente un buon sistema audio Sony per rilassarmi, addormentarmi o svegliarmi con la musica e la radio. Comunque ognuno ha le proprie esigenze e siamo lontani ad avere il prodotto perfetto che abbia tutte le caratteristiche che scrivi.

Ultima modifica:
Grazie della risposta,
ho usato per anni questo modello
https://esupport.sony.com/US/p/model-home.pl?mdl=ICFC717PJ

Veramente ben fatto e completo di tutto, manca solo degli ingressi USB e SD...e purtroppo i suoni della natura presenti sono abbastanza ripetitivi e miseri

Continuo la ricerca,
però è vero che il mercato è pieno di cineserie che fanno 1000 cose male

Indietro
Alto Basso