Acquisire in Mov su PC

Brako

Digital-Forum New User
Salve e buongiorno a tutti,
ho una telecamera Sony HVR-Z1E, che registra in HDV1080i su nastro minidv,
ho la necessità di acquisire il filmato sul PC tramite firewire in formato mov ...ma non riesco a trovare un software adatto.
Ho già provato adobe premiere pro cs3, studio pinnacle 15 hd, magix 16;
non mi serve necessariamente un sotware per editing ma anche qualcosa solo per acquisire....ma in mov....!
...potete aiutarmi
Grazie in anticipo
Brako

Ultima modifica:
Benvenuto :)

Non son sicuro di poterti aiutare ...

Magari sono cose che sai già, ma ricordo che il mov è solo un formato contenitore, peraltro molto simile al contenitore MP4. Con che codec vorresti acquisire? In genere al mov si associano codec proprietari Apple o mpeg-4 ASP, o H.264 (come tipicamente si per il contenitore MP4) ; in genere questi codec non sono nati/adatti per acquisire direttamente, ma sono codec per il file "definitivo", perché "impegnativi" come risorse(CPU in primis)... codec più adatti per acquisire sono altri, tipo M-jpeg, Jpeg2000, Huffyuv, Lagarith... Forse è proprio per questo motivo che non trovi niente che acquisisca direttamente in mov; tipicamente si usa un codec "intermedio"(come quelli che ho citato) se non riesce ad accedere/ ot al flusso flusso col formato nativo della registrazione (nastro minidv nel tuo caso) ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso