Acer x3470 e fischio assordante all'accensione

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve amici,ho un acer aspire x3470 e all'accensione emette un assordante suono (come un fischio) e non ho possibilità di fare nulla (se non staccare l'alimentazione).A video non visualizzo nessun messaggio.Ho notato che dopo tanti tentativi,ogni tanto sembra partire normalmente (senza nessun fischio).

Secondo voi cosa può essere? che tipo di prove posso fare? Al momento non ho alimentatori sostitutivi da poter provare.

grazie

Salve amici,ho un acer aspire x3470 e all'accensione emette un assordante suono (come un fischio) e non ho possibilità di fare nulla (se non staccare l'alimentazione).A video non visualizzo nessun messaggio.Ho notato che dopo tanti tentativi,ogni tanto sembra partire normalmente (senza nessun fischio).

Secondo voi cosa può essere? che tipo di prove posso fare? Al momento non ho alimentatori sostitutivi da poter provare.

grazie
Era capitato anche ad un mio amico, quando ho controllato mi sembra che era il microfono con volume troppo alto o inserito tant'è che sfiorando la"carcassa" esterna si sentiva il fruscio,sempre se mi ricordo bene di sicuro ricordo d'aver regolato qualcosa che aveva ha che fare con l'audio.

Era capitato anche ad un mio amico, quando ho controllato mi sembra che era il microfono con volume troppo alto o inserito tant'è che sfiorando la"carcassa" esterna si sentiva il fruscio,sempre se mi ricordo bene di sicuro ricordo d'aver regolato qualcosa che aveva ha che fare con l'audio.

non credo che si tratti dello stesso caso,in quanto il problema si presenta appena accendo la macchina (e non riesco nemmeno a caricare il sistema operativo).

Come non detto,non era chiaro che non partiva w. spero di sbagliarmi ma vedo guai grossi di hw allora.

E' probabile che il fischio sia del cicalino interno che segnala, in base al numero intermittente, anomalie sulla main board per identificarle.
Se il fischio è fisso, dovrebbe essere un'anomalia abbastanza grave della main board. Può anche essere che sia un'alimentazione mancante, quindi l'alimentatore che all'accensione non fornisce tutte le alimentazioni.

salve ragazzi.allora il fischio è abbastanza forte e continuo.

ho provato a dare una pulita ma sopratutto a togliere il banco di ram e rimetterlo e sembra che stia andando bene.quindi nessun guasto hardware.Misteri dell'elettronica

come sempre grazie per il vs supporto

salve ragazzi.allora il fischio è abbastanza forte e continuo.

ho provato a dare una pulita ma sopratutto a togliere il banco di ram e rimetterlo e sembra che stia andando bene.quindi nessun guasto hardware.Misteri dell'elettronica

come sempre grazie per il vs supporto

Un'anomalia al banco RAM provoca dei suoni intermittenti, non uno continuo.
Che tipo di Bios usi, AMI, Phoenix, Award, IBM ?

Indietro
Alto Basso