Account Gmail e Outlook 2003 - Problemi?

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Vi chiedo un aiuto, per comprendere quello che sta succedendo con l'account Gmail configurato sul cliente Microsoft Outlook 2003 come client ad un mio amico.

Ha sempre funzionato con il gestore Infostrada, e poi in contemporanea (ma devo capire se sia questo il problema) con il passaggio a Fastweb, non si riesce più a scaricare la posta.

Ho cercato in tutti i modi di impostare i parametri corretti, presi sia dal sito gmail, sia da tutti i siti che ne parlano, compreso anche quello di fastweb, ma non c'è stato verso. Ho provato allora a configurare l'account a casa mia, e anche a casa mia (ho Infostrada) non ci sono riuscito. Tra le righe dei problemi indicati da gmail, è la protezione verso alcuni determinati cliente, tra i quali è presente anche Outlook, che non permette di scaricate la posta tramite client. Ho configurato la mail su Thunderbird (con protocollo IMAP) e magicamente tutto funziona. Ho riprovato con Outlook poi collegandomi in tethering con lo smartphone con connessione Wind, e si riusciva prima solo ad inviare la posta, poi anche a scaricarla, ma ritornando a Fastweb, invece non riceveva più. Non riesco quindi a capire che ci siano problemi tra Gmail e Outlook, oppure se ci sia di mezzo anche il gestore utilizzato. Il mio amico sta diventando pazzo. Ha difficoltà ad utilizzare Thunderbird, perché non è del tutto compatibile con la sintesi vocale (è ipovedente), e si era abituato ad utilizzare Outlook.

Se qualcuno di voi ha Gmail configurato con il client Outlook 2003 (o altra versione), mi può dire se gli funziona correttamente o se ha problemi?

Vi ringrazio e vi ringrazia soprattutto il mio amico. :)

Scusate, qualcuno può aiutarmi? Con Thunderbird tutto bene invia e scarica, mentre con Outlook non si riesce scaricare la posta. Dice che non riesce a raggiungere il server della posta in arrivo.

Indietro
Alto Basso