Accedere alla partizione RAW del mio hdd esterno per recuperarne i dati

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti possiedo un hard disk esterno Toshiba PX1269E-1G50 da 500 gb collegato al mio televisore Panasonic TX-L32DT30E: ogni volta che intendo registrare con il mio televisore su questo hard disk, me lo fa formattare e quando successivamente collego l'hard disk al pc, dotato di sistema operativo Windows 7, succede che rileva questa unità come RAW, quindi è come se NON ESISTESSE E FOSSE NASCOSTA.
Ora la mia domanda è questa e una sola: esiste qualche software programma che consenta di entrare in una partizione RAW e recuperarne integralmente tutti i file in esso contenuti, inclusi quelli REGISTRATI COL TV? Ripeto non vorrei formattarlo in NTFS, ma trovare una soluzione che mi consenta di ACCEDERVI E RECUPERARNE TUTTO IL CONTENUTO anche in modalità RAW, anche a costo di installare un altro sistema operativo ad hoc per questa problematica!
Fatemi sapere grazie ciao

...molto probabilmente il tuo TV (come quasi tutti gli smart TV moderni) registra criptato su formattazione magari ext2, ext3 o ext4...
quindi il PC non la vede (a meno di usare tool particolari tipo Explore2fs, Ext2 Installable File System o Ext2Fsd...)
ma anche se la leggi poi non ci puoi fare nulla...

Ok a me interessa comunque ACCEDERE a quella partizione SENZA DOVER FORMATTARE O PERDER I DATI IN ESSA CONTENUTI: dimmi esattamente cosa debbo fare e quale software o guida seguire passo a passo per farlo!

Prova a usare un qualunque PC con Linux a bordo, a me l'ha letta subito la chiavetta del PVR del TV Sony...
...ma poi non ho potuto fare nulla con quei file, come già detto sono criptati, probabile anche nel tuo.

E come si installa Linux sul mio Windows 7? posso virtualizzarlo e se si come? come si usa per quello che dovrei farci io?
oppure puoi cosigliarmi qualcos'altro che GIRI su Windows 7 senza problemi?
Se uso Linux posso poi APRIRE/RIPRODURRE i file registrati dal mio tv sulla partizione RAW usando come player video VLC, oppure me lo impedirà lo stesso?

per Linux ci sono distro live, puoi provare con una di quelle, c'è pieno di guide in rete
inserisci la chiavetta o il disco, se la partizione è in un formato ext* te la apre direttamente
poi VLC ti dirà che il file ha un formato sconosciuto o qualcosa del genere... :laughing7:

Con Explore2fs puoi esportare i file su Windows; se le registrazioni sono protette, non potrai farci nulla.

A cosa serve precisamente Explore2fs? Come si usa? Fa al caso mio per poter entrare in quella partizione RAW FORMATTATA COSI' DAL MIO TELEVISORE per poterne successivamente VISUALIZZARE IL CONTENUTO anche se uso Windows 7 come sistema operativo OPPURE TUTTO CIO' NON E' POSSIBILE?
Fammi sapere bene precisamente grazie

Serve per poter accedere in lettura a partizioni ext2, ext3 ed ext4 (partizioni linux). colleghi il disco tramite usb, avvii il programma explore2fs; dovresti vedere il disco come sda o sdb, entri nella cartella dove si trova il file video e lo salvi sul disco del pc con windows

CATINIELLO ha scritto:
A cosa serve precisamente Explore2fs? Come si usa? Fa al caso mio per poter entrare in quella partizione RAW FORMATTATA COSI' DAL MIO TELEVISORE
...alle volte mi chiedo perché rispondo?... :sad1: :BangHead:
Trittico2 ha scritto:
...molto probabilmente il tuo TV (come quasi tutti gli smart TV moderni) registra criptato su formattazione magari ext2, ext3 o ext4...
quindi il PC non la vede (a meno di usare tool particolari tipo Explore2fs, Ext2 Installable File System o Ext2Fsd...)
Google santo subito! :badgrin:

Indietro
Alto Basso