a giorni possessore DreamBox 800Hd originale. un consiglio

rivimario

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

ho preso su questo forum un DB 800HD originale da un utente fidato con USB Tuner DVB-T HD digitale terrestre.

Visto che sono nuovo di queste esperienze, volevo alcuni consigli/dritte.

Premetto che ho gia letto molto sul forum stesso e quindi molti dubbi li ho accannati tipo (meglio un HDD interno, ect ect)

il DB ha la distubuzione originale di Linux installata: OpenPLI , volevo mettere Enigma (la versione 2 ) ?? e facile installarla?

Inoltre c'è un modo per fare come il MySkyHd ? nel senso che posso registrare un canale e guardarne un altro... oppure mettere pausa e riprendere il programma dal punto fermato...

Prima che acquisti un HDD interno se volessi usufruire di quello esterno, devo creare una partizione ad HOC ?

Per lo shared dei contenuti mi sembra che devo installare SAMBA server.

Ma è possibile collegare anche una WEBCAM ed installare SKYPE ? in quanto facciamo spesso le videochiamate con i parenti lontano e sarebbe bello vederli sul 42 pollici (attualmente lo faccio grazie all'accoppiata APPLeTV+ IPAD)

Per configurarlo devo accederci tramite SSH dal PC ?

poi dopo integro altre mie domande.

Grazie

ciao, ti rispondo ad alcune domande semplici semplici..

innanzitutto da ex possessore di dm800 il ddt in hd scordatelo: l'800 non riesce a star dietro al flusso dati dell'hd quindi o si pianta il decoder o vedi a scatti.

per installare enigma 2 nessun problema, aggiorni il bootloader #84 e installi l'immagine che piu' ti piace ( ti consiglio italysat 4.0 )

Riguardo alle registrazioni puoi registrare e guardare un'altro programma purchè sia nello stesso transponder ( in ogni caso il canale disponibile te lo seleziona il dream quando vai sulla lista canali ) oppure con tuner ddt un qualsiasi canale ddt. puoi guardare dall'inizio una registrazione in corso senza problemi.