A cosa serve l'express card?

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti gli utenti del forum! ho un portatile acer e mi sono accorto di avere un express card 54, ma non ho ancora capito a cosa serve,ho fatto anche delle ricerche su internet ma non ho capito bene,qualcuno può spiegarmi in parole semplici come si usa e sopratutto a cosa serve? Grazie in anticipo!

A quanto ho capito è una connessione del pc che va a sostituire la vecchia pcmcia. In pratica serve a connettere al pc schede per vari servizi come bluetooth o schede wireless. Almeno così ho capito ;)

Flask ha scritto:
A quanto ho capito è una connessione del pc che va a sostituire la vecchia pcmcia. In pratica serve a connettere al pc schede per vari servizi come bluetooth o schede wireless. Almeno così ho capito ;)

Tipo schede,carte di credito o smart card?

è una semplice porta di espansione........come le pcmcia o le pci dei pc desktop

Una volta potevano servire per dotare il laptop di scheda audio, porta Ethernet, Bluetooth, qualche MB in piu' grazie alle memoria flash, WiFi, interfaccia DVB, lettore di 1 o piu' memorie flash, acquisizione A/V, ...

Ora, grazie alla maggiore integrazione di funzioni nei portatili odierni ed alle porte USB/eSATA, questi slot sono pressoche' inutili.
Via Express Card mi pare che siano uscite delle schede video estene: altre applicazioni (ovviamente che possano avere senso ;)) non me ne vengono in mente.

no sei proprio fuori strada........ammesso che esista potresti mettere un lettore di smart card con interfaccia Express dentro il quale, poi, mettere una smart card.

Ultima modifica:
In realta' sarebbe complicato pure questo, viste le dimensione dello slot Express Card: nel migliore dei casi, il modulo dovrebbe sporgere dal computer quanto meno per accogliere fisicamente la smart card. ;)

Al massmo si potrebbe pensare a qualcosa per le smart card in formato SIM (invece che ISO) ma chiaramente sarebbe una soluzione limitata.

Indietro
Alto Basso