7 Gold in Calabria

S

SidernoUno

Oggi per tutta la trasmissione di "Diretta Stadio" non ho visto la scritta "calabria" sotto il logo di 7 Gold.

che è successo ?

su 7 Gold Calabria c'è un nero con un fuscio di audio da 8 Video Calabria!!!!

Lo notate anche voi ?

cheguevara63 ha scritto:
In questo momento sembra tutto OK, sia
per quanto riguarda l'analogico che per il digitale..;)
Ciao io sono di Catanzaro, ho l'antenna puntata verso m. contessa ma sul 31 non prendo 7 gold in digitale x caso non trasmette su questa frequenza?

Ultima modifica:
tonymanero ha scritto:
Ciao io ho l'antenna puntata verso m. contessa ma sul 31 non prendo 7 gold in digitale x caso non trasmette su questa frequenza?
Effettivamente il segnale adesso è scarso, è le emittenti
di quella frequenza squadrettano tantissimo, 7 Gold incluso...:doubt:
Un problemino a settimana ci deve sempre essere...:mad:

Anche 7 Gold a Cosenza appare con il logo giallo senza la scritta "calabria" in basso.
Comunque c'è da dire una cosa: da quando il mux è stato risistemato con l'aggiunta degli stupidi canali +1 (che poi di +1 hanno solo il nome! :doubt: ) tale mux è diventato più instabile di prima.
Io mi trovo con un valore di segnale di molto sopra la soglia critica però posso dirvi che basta un temporale perché si presenti qualche bit di errore (nonostante la correzione applicata dal televisore). Prima non ne ricevevo mai (sia con il bello che col cattivo tempo) e l'antenna è sempre al solito posto. Ovviamente a me non squadretta mai perché quand'è brutto tempo ricevo 1, max 2 bit di errore su un totale di 10 e solo su un monitor tv, perché il tv da 40 pollici che ho in soggiorno non ne riceve proprio, però a un mio amico che si trova più distante e con un impianto non perfettamente esente da disturbi, a volte il mux non viene neppure agganciato! E quando è bel tempo i bit di errore gli salgono a 6 o 7 su 10. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Intanto il mux sul canale 46 squadretta da ieri!!!:crybaby2: :crybaby2:

in compenso 7 Gold è tornata in analogico sul canale 34, anche qui con il logo giallo senza la scritta "calabria" in basso.

E inoltre dopo due anni finalmente vedo "Pomeriggio con Casalotto", infatti per due anni su 7 Gold in quella fascia vedevo il programma di Lino Polimeni e poi le previsioni del lotto di Telefortune Sat invece di "Pomeriggio con Casalotto" che la trasmettevano le altre 7 Gold affilate.

Intanto il mux sul canale 46 nella Locride non si vede!!!!:crybaby2: :crybaby2:

E a Catanzaro è tornata a vedersi ?

Possibile che questo mux dia sempre problemi solo nella Locride e a Catanzaro? :eusa_think:
A Cosenza si vede sempre bene, a patto di avere un impianto di antenna in discrete condizioni.

Le cose sono due:
- o il problema è a monte, ciò significa che trasmettono il segnale del mux con una qualità scarsa/mediocre, e sinceramente non so fino a che punto convenga una situazione del genere visto che nessun utente potrà essere servito;
- oppure il problema è a valle, cioè le vostre antenne potrebbero non essere ben direzionate, oppure i segnali non essere sufficientemente amplificati, oppure la distribuzione del segnale potrebbe non essere stata realizzata con partitori o derivatori, ecc... Insomma, bisognerebbe dare una controllatina all'impianto.

Ultima modifica:
@ SidernoUno
Mi spiace ma non so come si fà...:icon_redface:
anche se in questo momento ti posterei uno schermo
quasi nero...:lol:

@ Omnitel
La prima ipotesi è la più plausibile...cioè il problema
è a monte...anche perchè se fosse inadatto il mio
impianto, i canali in questione non li vedrei mai, o
li vedrei male...ma così non è...!!!!...;)

Indietro
Alto Basso