7 Gold finalmente su hotbird...

Chippino

Digital-Forum Junior Plus
...anche se in forma non completa e con qualche variazione di orario.
La syndication presente in tutta italia (mancava solo la Sardegna) e sul sat a 16est, colma la doppia lacuna e approda su SARDEGNAUNO, coprendo cosi' sia la Sardegna che il satellite hotbird (presente anche su Sky al numero 839).
Qualche programma verra' trasmesso ad orari diversi, per mantenere il palinsesto regionale dell'emittente, ma meglio di niente.
Ecco uno scatto preso dal mio forum (fornito da FANOSAT):

Buono a sapersi, l'importante è che sardegna 1 non ne elimini i programmi trasmettendo solo quello che gli fa comodo, qui in molise non c'è copertura, si deve ripiegare o su 7 gold puglia oppure su antenna 10 abruzzo ma con segnale inguardabile

mi sembra che le prime serate SALTINO :eusa_think: quasi tutte, ad eccezione del lunedì con il PROCESSO DI BISCARDI....mah speriamo bene!:eusa_naughty:

Il Bacco.:happy3:

Ultima modifica di un moderatore:
Beh, oggi ad esempio alle 14.00 c'era Quiz.issimo (giusto)
Alle 14.30 invece, mentre sul circuito veniva trasmessa la grande vallata, su SardegnaUno invece passava il tg7 Sport di 7gold edizione 13.40.
La prima serata dovrebbe essere per i programmi di sardegna1, da capire se viene spostato in seconda serata il film delle 21.00 di 7gold o che altro.
Nel corso della giornata avremo le idee piu' chiare :)

scusate ma sono confuso!
Volete dire che parte del palinsesto di 7gold verra` passato su Sardegna uno, ho capito bene?
Scusate la domanda ssurda ma 7gold era` gia` su HB o solo su Eutelsat?

alby72 ha scritto:
scusate ma sono confuso!
Volete dire che parte del palinsesto di 7gold verra` passato su Sardegna uno, ho capito bene?
Scusate la domanda ssurda ma 7gold era` gia` su HB o solo su Eutelsat?

Era su eutelsat w2 a 16 est e da oggi anche su hotbird tramite SARDEGNA1 che, come detto, ne trasmettera' parte del palinsesto :)

Piccolo riassunto di questa prima giornata:
non e' stato trasmesso LA GRANDE VALLATA alle 14.30, al posto e' andato in onda il TG7 SPORT (edizione delle 13.40), con SHOPPING a seguire alle 15.
Ora, ore 18.00 viene trasmesso CENTENNIAL, come da programmazione nazionale.

Che parte delle trasmissioni di 7 gold sarebbero passate su Sardegna 1 era ormai cosa nota.
Guardando il topic ho pensato all'approdo su Hotbird di qualche altro canale con la programmazione completa di 7 gold. Peccato...
Cmq su Sardegna 1 il prime time di 7 gold salterà interamente ad eccezione del Processo

copeppe ha scritto:
Cmq su Sardegna 1 il prime time di 7 gold salterà interamente ad eccezione del Processo

Anche questa era cosa nota... da capire se verra' posticipato in seconda serata o in altro orario oppure semplicemente eliminato.
Ad ogni modo non sembra mancare molto del palinsesto originale... anche ora ad esempio, e' in onda GUINNESS WORLD RECORDS PRIMETIME.
Non sara' il canale ufficiale, ma avere l'80% del palinsesto su hotbird e' meglio di niente, no?

che voi sappiate, vi sono possibilita` che 7gold passi interamente come canale su HB?

Un canale su HB il gruppo tacchino (una delle socie fondatrici del circuito)
ce l'ha gia`... solo che assurdamente le usano per Starmarket che via
etere e` defunto visto che al suo posto va in onda
Elefante - Telemarket / Telestar, ma via satellite trasmette ancora,
ma solo per alcune ore al giorno... per il resto della giornata
c'e` un "grazioso" cartello giallo tutto sfrigolante :crybaby2:

Speravo avrebbero trasmesso 7 Gold Telecity qui dopo l'accordo con Telemarket...

Speriamo un giorno ci ripensino... se proprio vogliono trasmettere Starmarket potrebbero farlo quando 7 Gold non trasmette :icon_cool:

Ciao,
fano

Questa sera il film di prima serata e' andato in onda (probabilmente perche' il lunedi e' dedicato a 7 gold, per il futuro proCESSO di Biscardi).
Attendiamo a vedere la seconda serata.
EDIT: tg sardo al posto del tg7 nazionale e poi il film di seconda serata.
all' 1.50 coming soon seguito dal tg sardo.
alle 2.10 hanno ritrasmesso il film di prima serata, da meta' circa

Ultima modifica:
Scusate, ieri ho provato a vedere Sardegna 1 ma pur essendoci segnale pieno non vedevo nulla. mi potete postare le frequenze per controllare meglio?
Grazie. Sabato vorrei registrarmi dal sat l'immortale capolavoro di Gigi&Andrea "Acapulco prima spiaggia a sinistra"..
Ciao

Luca1972 ha scritto:
Scusate, ieri ho provato a vedere Sardegna 1 ma pur essendoci segnale pieno non vedevo nulla. mi potete postare le frequenze per controllare meglio?
Grazie. Sabato vorrei registrarmi dal sat l'immortale capolavoro di Gigi&Andrea "Acapulco prima spiaggia a sinistra"..
Ciao

Mi sa che non hai capito che è altissimo il rischio che le "prime serate" di 7 Gold non vadano in onda su Sardegna1.
Forse, come scriveva Chippino (grandissimo il suo sito!!) , potrebbero esserci delle repliche notturne.

il sito di Chippino e` veramente notevole!
Complimenti!

Riassumendo.

La notizia (già nota) è che SARDEGNA1 è entrata a far parte del network 7gold (principalmente per trasmettere il processo di biscardi).

Tutta la produzione (sportiva, talkshow, news) è però prodotta da TELECITY negli studi di Milano. Telecity/7gold è presente a 16°E (segnale che non copre ottimamente tutta la penisola) non a 13°E.

Perciò SARDEGNA1 continuerà a trasmettere il suo normale palinsesto, collegandosi periodicamente col network in concomitanza di alcuni programmi, in quel caso apparirà il marchio del network.

giu ha scritto:
Riassumendo.

La notizia (già nota) è che SARDEGNA1 è entrata a far parte del network 7gold (principalmente per trasmettere il processo di biscardi).

Tutta la produzione (sportiva, talkshow, news) è però prodotta da TELECITY negli studi di Milano. Telecity/7gold è presente a 16°E (segnale che non copre ottimamente tutta la penisola) non a 13°E.

Perciò SARDEGNA1 continuerà a trasmettere il suo normale palinsesto, collegandosi periodicamente col network in concomitanza di alcuni programmi, in quel caso apparirà il marchio del network.

..chissà se STASERA trasmetteranno DIRETTA STADIO per la partita del Milan!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Ah, per la cronaca il segnale ricevuto da Sardegna1 (penso da 16°est) dovrebbe essere quello di 7 Gold Lazio (ieri hanno trasmesso per errore un paio di spot locali romani, tra cui del mobilificio "Per Sempre" con Roberto da Crema...).
A mia memoria ricordo che il segnale di 16° est, al momento dell'attivazione del segnale, proveniva dalla 7 Gold emiliana (Sestarete)...

@Alcor
sempre per la cronaca e in nome della scienza...
quella pubblicità del mobilificio la fanno anche qui in Lombardia :D
non appare l'indirizzo ma solo un numero telefonico a cui rivolgersi per sapere qual è il negozio del gruppo più vicino

..tutto questo per la precisione :D :D :D

@Bacco
mmmm mah! sardegna1 non ha più nemmeno un sito.
Per sapere se c'è o no diretta stadio basterebbe guardare cosa aveva programmato Sardegna1 per stasera. Se era prevista una produzione interna, allora difficilmente salta.
L'affare l'ha fatto il network che prima non si vedeva in Sardegna e può contare su una redazione in più per le news

------------
A proposito..ho già visto aggirarsi per gli studi di 7gold MAURIZIO MOSCA :D (prima accasato, localmente, ad Antenna3 Lombardia).
e ho perso le tracce di GIOVANNA MARTINI. conduttrice sprint di rubriche sportive ..qualcuno sa che fine ha fatto?

Indietro
Alto Basso