Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cdm47 ha scritto:nella configurazione del decoder passando per televisone arrivando ad alta definizione , cos avete impostato???
1080i oppure ORIGINALE???
e quale è la differenza?
giuseppemic ha scritto:Ti consiglio originale perchè lo scaler della tv è miglio di quello nel decoder.
cdm47 ha scritto:cos'è lo scaler???
però noto che con 1080i impostato non ci sono più quei 2-3secondi di attesa se cambio da un canale non hd ad un canale hd e viceversa
zavfx ha scritto:Lo scaler è il componente che si occupa di adattare la risoluzione del segnale a quella del display.
Su un tv full HD, se imposti sul decoder originale:
-per i canali in HD non cambia nulla, sono trasmessi in 1080i e quindi l'elettronica del tv non interviene
- per i canali in sd il segnale entra alla risoluzione originale 720 x 576 (PAL) e lo scaler del tv lo adegua a quella dello schermo (1920x1080)
Se invece imposti sul decoder 1080i, è il MySkyHD a mandare in uscita per tutti i canali un segnale che è già 1920x1080, quindi l'elettronica del tv non interviene mai.
Con le conseguenze del caso se (come quasi sempre) lo scaler del tv è migliore di quello del decoder.
Lo schermo nero non lo vedi proprio perchè il tv non deve più intervenire per cambiare la risoluzione del segnale in ingresso, che rimane sempre la stessa.
BUGIO ha scritto:io ho un samsung 40 hd ready e per evitare il salto nel buio ho impostato 1080.... cosi' come e' a me va bene (sembra perda di risoluzione per i canali mediaset)
l'unico dubbio che ho e' se il televisore(hdready ) andando a 1920 ful lhd
puo subire danni ??
cdm47 ha scritto:quindi in conclusione, con un TV full HD conviene mettere "ORIGINALE" oppure "1080i"???? invece con un HD Ready???
Se il tuo televisore ha un pannello che da 720 linee orizzontali (tipo 1368x720 ad esempio) allora mettendo su 1080i stai facendo fare una doppia elaborazione al segnale sd (il decoder lo porta da 576 a 1080 ed il televisore lo porta da 1080 a 720) che sarebbe meglio evitare per non introdurre troppi artefatti.BUGIO ha scritto:io ho un samsung 40 hd ready e per evitare il salto nel buio ho impostato 1080.... cosi' come e' a me va bene (sembra perda di risoluzione per i canali mediaset)
puo subire danni ??
zavfx ha scritto:Lo scaler è il componente che si occupa di adattare la risoluzione del segnale a quella del display.
Su un tv full HD, se imposti sul decoder originale:
-per i canali in HD non cambia nulla, sono trasmessi in 1080i e quindi l'elettronica del tv non interviene
- per i canali in sd il segnale entra alla risoluzione originale 720 x 576 (PAL) e lo scaler del tv lo adegua a quella dello schermo (1920x1080)
OK capisco ...quindi in questo caso chi ne risente il tv o il decoder , cioe' potrebbe danneggiarsi ?ptrchiappe ha scritto:Se il tuo televisore ha un pannello che da 720 linee orizzontali (tipo 1368x720 ad esempio) allora mettendo su 1080i stai facendo fare una doppia elaborazione al segnale sd (il decoder lo porta da 576 a 1080 ed il televisore lo porta da 1080 a 720) che sarebbe meglio evitare per non introdurre troppi artefatti.
punta ha scritto:Impostato a 1080, così facendo zapping dall'ingresso HDMI non ci sono stacchi.
Poi, se il programma che mi interessa è in SD, passo all'ingresso scart almeno interviene il processore del pannello che è sicuramente meglio di quello del dec.
Ovviamente il dec è collegato sia in HDMI sia in scart, ma a questo punto era ovvio...
Ciao
Andrea
punta ha scritto:Poi, se il programma che mi interessa è in SD, passo all'ingresso scart almeno interviene il processore del pannello che è sicuramente meglio di quello del dec.

BUGIO ha scritto:io ho un samsung 40 hd ready e per evitare il salto nel buio ho impostato 1080.... cosi' come e' a me va bene (sembra perda di risoluzione per i canali mediaset)
puo subire danni ??
Flask ha scritto:Mio padre che non sa cambiare le connessioni vede anche i canali HD su scart se io non ci sono![]()