Mail da GE.RI da R.T.I.

flown23go ha scritto:
ma scusa la ma ignoranza ma sulle fatture non dovrebbero dire se i pagamenti precedenti sono aposto e cmq non dovevano metterti in black list se per loro eri un cattivo pagatore?
e per questo che sono incavolato come una bestia, ma se sono stato abbonato dopo l'estate 2010 tutto il 2011 e inizio 2012 e non mi è mai stato comunicato nulla e sono sempre stato in regola coi pagamenti come fate a tirare fuori questa storia?
 
paolo68 ha scritto:
Non è così. MAI il creditore deve provare l'inadempimento (del resto, la prova di un fatto negativo non è processualmente ammissibile), ma deve limitasi ad allegare (cioè affermare) il fatto. E' il debitore ad avere l'onere di allegare e provare fatti estintivi, modificativi o impeditivi del diritto altrui. Quindi non diciamo inesattezze o eresie, per favore. Quanto agli interessi ed ai solleciti, bisogna sapere che la costituzione in mora non è necessaria quando l'obbligazione a termine è scaduta. E gli interessi decorrono ipso iure dalla scadenza. Consiglio all'amico di fare una richiesta di convocazione dinanzi al CORECOM della sua Regioneper il tentativo di conciliazione per l'accertamento negativo del credito. Vi garantisco che RTI non compare mai dinanzi al Corecom ma prima della convocazione contatta il cliente per concordare una soluzione bonaria. I recuperi passano a GERI automaticamente, ma per quell'importo è cotroproducente fare una azione di recupero dinnanzi al Gdp, sia pure con decreto ingiuntivo. Io non mi preoccuperei.

Normalmente è chi accusa qualcuno ad avere l'onere della prova, non è l'accusato a dver provare di essere innocente.

Altrimenti io potrei fabbricare una fattura finta per una prestazione di servizi e inviarla a chiunque dicendo che non me l'ha pagata ...
 
perchè a sto punto qunado leggo che i miei pagamenti sono a posto mi viene da pensare che mi devo preoccupare lo stesso?! :(
 
Aggiungo che proprio la affermazione di GERI sul "fatto di enorme gravità ed importanza" (pochi euro da dare ad RTI!!!!) è indice del fatto che questi voglio fare solo spaventare il consumatore. E' storia vecchia. Ho clienti che mi chiamano a tutte le ore spaventati da chiamate di società di recupero del seguente tenore "Guardi che viene l'Ufficiale Giudiziario a pignorarle in casa",ed i poveretti credono questa possibilità come imminente senza sapere che privo del titolo esecutivo il creditore non può far nulla. Tornando al nostro amico, non ho compreso se sia in grado o meno di controllare il pagamento su postepay. Ad ogni buon conto se su una qualunque delle fatture successive a quella "incriminata" c'è la locuzione "Le fatture precedenti risultano regolarmente pagate" non ha nulla da temere. Lasci perdere anche il CORECOM ed alla prossima comunicazione di GERi risponda:"Fate pure, peggio per voi".
 
flown23go ha scritto:
perchè a sto punto qunado leggo che i miei pagamenti sono a posto mi viene da pensare che mi devo preoccupare lo stesso?! :(
con mediaset si da quello che abbiamo capito, che schifo...
 
paolo68 ha scritto:
Aggiungo che proprio la affermazione di GERI sul "fatto di enorme gravità ed importanza" (pochi euro da dare ad RTI!!!!) è indice del fatto che questi voglio fare solo spaventare il consumatore. E' storia vecchia. Ho clienti che mi chiamano a tutte le ore spaventati da chiamate di società di recupero del seguente tenore "Guardi che viene l'Ufficiale Giudiziario a pignorarle in casa",ed i poveretti credono questa possibilità come imminente senza sapere che privo del titolo esecutivo il creditore non può far nulla. Tornando al nostro amico, non ho compreso se sia in grado o meno di controllare il pagamento su postepay. Ad ogni buon conto se su una qualunque delle fatture successive a quella "incriminata" c'è la locuzione "Le fatture precedenti risultano regolarmente pagate" non ha nulla da temere. Lasci perdere anche il CORECOM ed alla prossima comunicazione di GERi risponda:"Fate pure, peggio per voi".
ok allora mi basta quello, ho riattivato l'abbonamento qualche mese dopo questa famosa fattura incriminata e non sono mai stato sollecitato di questo mancato pagamento e tutte le fatture precedenti risultano pagate, come scritto in tutte le fatture da loro stessi
 
BellUomo ha scritto:
Normalmente è chi accusa qualcuno ad avere l'onere della prova, non è l'accusato a dver provare di essere innocente.

Altrimenti io potrei fabbricare una fattura finta per una prestazione di servizi e inviarla a chiunque dicendo che non me l'ha pagata ...

Scusa, di cosa mi vuoi "convincere"? Stiamo parlando di diritto civile, non di diritto penale. Non è ammissibile la prova negativa, dal diritto pretorio in poi. Quanto alla fattura finta, vienimi a trovare in studio e ne parliamo, se vuoi, tra persone serie e con cognizione di causa. Non è questa la sede per far trattati di diritto civile e tecniche processuali.
 
pocho4ever ha scritto:
con mediaset si da quello che abbiamo capito, che schifo...
lascia stare sky mi ha fatto pagare i costi operatore con free exit nonostante la disdetta a 60gg prima tutti uguali....
 
pocho4ever ha scritto:
ok allora mi basta quello, ho riattivato l'abbonamento qualche mese dopo questa famosa fattura incriminata e non sono mai stato sollecitato di questo mancato pagamento e tutte le fatture precedenti risultano pagate, come scritto in tutte le fatture da loro stessi

Allora stai a posto. C'è una confessione stragiudiziale. Se malauguratamente ti dovesse essere notificato un decreto ingiuntivo, contattami anche privatamente e ti dico cosa fare. Ma non sarà così.
 
ho richiamato hanno detto la fattura devono inviarmela c'è già la richiesta, riguarda la chiusura contratto, ho detto che poi mi hanno chiamato loro successivamente per rientrare e non risultavano fatture non pagate e m'ha detto eh ma l'hanno fatta tornare poi (ottobre-novembre) perchè non avevano la fattura di chiusura, le ho chiesto ma quando è stata emessa la fattura di chiusura?e m'ha detto giugno 2010... è andata in confusione praticamente, ho detto che tutte le fatture dicono che tutte quelle precedenti risultano pagate, ho detto che non ho intenzione di pagare niente, ho parlato del corecom e m'ha attaccato il telefono in faccia, bella gente...
 
paolo68 ha scritto:
Allora stai a posto. C'è una confessione stragiudiziale. Se malauguratamente ti dovesse essere notificato un decreto ingiuntivo, contattami anche privatamente e ti dico cosa fare. Ma non sarà così.
non devo muovermi per niente quindi, nemmeno un fax per dimostrare che tutte le fatture recenti citano che non risultano fatture precedenti non pagate?
 
pocho4ever ha scritto:
ho richiamato hanno detto la fattura devono inviarmela c'è già la richiesta, riguarda la chiusura contratto, ho detto che poi mi hanno chiamato loro successivamente per rientrare e non risultavano fatture non pagate e m'ha detto eh ma l'hanno fatta tornare poi (ottobre-novembre) perchè non avevano la fattura di chiusura, le ho chiesto ma quando è stata emessa la fattura di chiusura?e m'ha detto giugno 2010... è andata in confusione praticamente, ho detto che tutte le fatture dicono che tutte quelle precedenti risultano pagate, ho detto che non ho intenzione di pagare niente, ho parlato del corecom e m'ha attaccato il telefono in faccia, bella gente...
Appunto. Non stare al loro gioco, ascolta me e goditi la domenica.
 
dovevamo mandarmi la fattura "incriminata" del 2010 e mi hanno mandato l'ultima fattura di febbraio 2012 dove loro dovevano 24€ circa a me che infatti ho ricevuto :lol:
è ufficiale, non mi farò più problemi, non sanno più cosa inventarsi
 
la ge.ri mi ha risposto alle mail e mi ha detto che non sono stato attento perchè la fattura è di un contratto precedente attivato nel 2009...
ma se premium nemmeno la fattura incriminata m'ha saputo mandare
ho insistito nel dire che è impossibile che dopo 2 anni mi comunicano di una fattura non pagata e insistono nel dire che dopo i vari solleciti sono stati aggiungi altri soldi ai 25 della fattura, ho risposto che se non la smettono mi vedo costretto a rivolgermi alle associazioni di difesa dei consumatori, questa storia mi sta stancando, posso capire che la fattura sul serio non viene pagata e mi viene comunicato in tempo, ma non riesco a credere che questa fattura non è stata da me pagata, ci passa di mezzo un altro contratto e poi si ricordano che non ho pagato una fattura e la "pompano" pure
aiutatemi perchè io mi sto stancando.
 
Ultima modifica:
ho chiamato mediaset e mi hanno attaccato il telefono in faccia per la seconda volta, mentre gli spiegavo che le fatture che mi dovevano mandare ripetevano tutte le fatture risultano pagate e non facevano rifermiento a una fattura del 2010
ho chiesto come era possibile tutto ciò e all'improvviso dopo nemmeno 2 minuti di chiamata con l'operatore tutututu...
domani chiamo l'agcom
 
La società di recupero crediti e Mediaset Premium, sono obbligate a fornirti i dettagli delle fatture per le quali, stanno adottando il recupero crediti, in modo tale che puoi effettuare le necessarie verifiche. Non possono mandarti un avviso di fattura non pagata, riferita ad un periodo X, senza che tu abbia la possiiblità di difenderti, visto che purtroppo l'onere della prova tocca a te.

Rivolgiti ad un associazione di consumatori e manda un esposto all'AGCOM. Vediamo se si smuove qualcosa.

Mio cugino aveva avuto un analogo problema con SKY e ha chiamato la società di recupero crediti, con la quale ha chiarito la situazione, senza passare per SKY.
 
Ma hai provato a chiedere a GeRi di inviarti questa fattura? Hanno un numero di telefono? Nel caso prova a chiamarli.

Una volta che hai la fattura e importo, puoi dimostrare dall'estratto di averla pagata e finisce lì.
 
Paolo1969 ha scritto:
La società di recupero crediti e Mediaset Premium, sono obbligate a fornirti i dettagli delle fatture per le quali, stanno adottando il recupero crediti, in modo tale che puoi effettuare le necessarie verifiche. Non possono mandarti un avviso di fattura non pagata, riferita ad un periodo X, senza che tu abbia la possiiblità di difenderti, visto che purtroppo l'onere della prova tocca a te.

Rivolgiti ad un associazione di consumatori e manda un esposto all'AGCOM. Vediamo se si smuove qualcosa.

Mio cugino aveva avuto un analogo problema con SKY e ha chiamato la società di recupero crediti, con la quale ha chiarito la situazione, senza passare per SKY.
mi hanno detto di chiedere a mediaset, chiamati 2 volte, una volta m'hanno mandato la fattura di qualche mese fa che dice tutte le fatture precedenti risultano pagate dove loro devono 23 euro circa a me(ricevuti)
oggi li ho richiamati e mi hanno attaccato il telefono in faccia(per la seconda volta)
 
pocho4ever ha scritto:
mi hanno detto di chiedere a mediaset, chiamati 2 volte, una volta m'hanno mandato la fattura di qualche mese fa che dice tutte le fatture precedenti risultano pagate dove loro devono 23 euro circa a me(ricevuti)
oggi li ho richiamati e mi hanno attaccato il telefono in faccia(per la seconda volta)
allora questa fattura risulta del 2010 giusto
se riesci a trovare quella di dicembre in cui c'è scritto che tutte le fatture preceden ti risultano pagate
basta quella ;)
 
darkmoon ha scritto:
allora questa fattura risulta del 2010 giusto
se riesci a trovare quella di dicembre in cui c'è scritto che tutte le fatture preceden ti risultano pagate
basta quella ;)
questa risulta di giugno 2010, quelle che ho le ultime dicono tutte le fatture precedenti risultano pagate ma oggi hanno detto che questa fattura è di un altro contratto, perchè questo fu interrotto a giugno 2010, questa fattura era la fattura finale e poi fu riaperto qualche mese dopo
edit: mi spiego meglio, le ultime che ho si riferiscono a quello riaperto dopo giugno 2010 e dicono tutte le fatture precedenti risultano pagate e quindi m'hanno detto: no ma la fattura si riferisce ad un altro contratto quello cessato giugno 2010
mah... non era lo stesso riattivato?non sanno che dire
 
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