Quale software per sostituire il ripristino configurazione di sistema in windows 7?

fabulas

Digital-Forum Master
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
932
Ciao a tutti....visto che ho il ripristino conf di sist su wind 7 non mi funziona in pratica mi cancella in automatico i punti di ripristino....nonostante ho formattato il problema c'è lo stesso....a questo punto vorrei provare qualche software che faccia lo stesso lavoro del ripristino conf di sistema...cioè un programma appunto che crea i punti di ripristino...voi quale mi consigliate? Grazie...
 
Io fossi in te cercherei prima di capire perche' non ti salva i punti di ripristino...:eusa_think:

Spesso ci sono dei virus o rootkit che impediscono il riprisino del sistema.

Non esistono alternative paragonabili a questa funzionalita' interna di Windows, al massimo ci sono utility di backup (anche differenziale) o di imaging del disco rigido.
 
Temo pero' che se Windows ha disabilitato il salvataggio/creazione dei punti di ripristino (oppure vengono sempre cancellati per qualche strana ragione), anche quel programma alla fine e' comunque inutilizzabile.

Guarda qui:

http://social.technet.microsoft.com...l/thread/60701b85-7f61-4207-b82b-1143f5971cac

Alcuni apparentemente hanno avuto questo stesso problema dopo l'installazione di Office 97 o di Visual Studio 2008.
 
fabulas ma te li cancella tutti i punti di ripristino? Perché magari hai impostato meno spazio per l'archiviaziaone e quindi è costretto a cancellare i più vecchi. Comunque anche "TuneUp Utilities" fa i ripristini e li gestisce ma è a pagamento. Però si appoggia ai punti prestabiliti di Windows, e forse tutti i programmi lo fanno. Non so se c'è un programma che crea dei punti e li archivia indipendentemente da Windows ;)
 
Conviene usare programmi con per esempio Norton Ghost 15
 
Indietro
Alto Basso