DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo il crash del segnale sorgente il ritardo da 21 secondi è aumentato a 31 secondi.
Proprio i 10 secondi esatti che c'è stato il cinescopio Infront...
Rispetto a cosa? Essendo allo stadio ho fatto un test live con il cellulare ed era in ritardo di quasi 1 minuto
 
Samsung Smart TV 55'' pollici spettacolo semplicemente OSCENO !!!!
No commento ho spento e seguo il commento su Sky Sunday
 
Scusa ragiona un attimo.
La partita chi la produce infront giusto?
Dunque se va giu il segnale sorgente la colpa e di chi produce la partita non di chi lo trasmette concordi con me?
Chiedo scusa. Ho scritto così perché vedendo dal satellite non mi era mai successo e avevo pensato ad un problema legato alla trasmissione via internet....ma non sono un tecnico, per cui mi fido di voi...sorry
 
Su smart tv samsung Roma chievo la fluidità mi è sembrata migliore rispetto ad altre partite viste in precedenza, il problema e che ho avuto un bel po di buffering....fortuna che sono capitati in momenti morti della partita, dopo la schermata strana a strisce apparsa nel break la situazione è migliorata.

cmq avere continui buffering da fastidio, capisco 1 o 2 ma sempre ogni tanto no, peccato perché comunque senza i buffering la qualità è stata più che discreta.
 
leggi il mio post precedente. Su Samsung (e altre tv) non viene gestito correttamente il 50p... è un problema di Samsung che deve rendere disponibile questa gestione dalle app.

Su iphone e ipad nessunissimo problema.

Riguardo al discorso della luminosità che cambia quando vengono visualizzati i pulsanti, è normale. Succede su tutte le app (timvision, eurosport player, ecc).

Si, credo anche io che le app Samsung abbiano problemi. Però le partite che ho visto prima della sosta nazionali andavano leggermente meglio di quelle di ieri e oggi. Per questo dico che ci sia un peggioramento.

Invece per quando riguarda la luminosità non ne ero a conoscenza. Grazie
 
Boh, io con Samsung MU6400 da 40 pollici non ho mai avuto problemi con l'app e neanche un problema di framerate.
Infatti la fluidità video su Dazn è sempre stato l'ultimo dei miei pensieri da quando ho messo Dazn...

Dipende come tu hai sempre visto Dazn. Se riesci a paragonare Dazn nella sua espressione massima di qualità e fluidità, che puoi ottenere con certezza solo con alcuni dispositivi esterni, con quella della tua Tv, allora ha un senso. Ma solo così.
Chi vede Dazn a 50 FPS su 60 HZ io stesso non dico che non sia inguardabile ma è lontana dagli standard a cui siamo abituati da almeno 15 anni sul satellite.
Chi mi dice che non sono paragonabili semplicemente sbaglia perché io devo potere paragonare un regionale ad un treno ad alta velocità, e se lo scelgo, o in questo se sono obbligato, al posto di il treno AV non posso ignorare il fatto di avere un servizio peggiore solo perchè le premesse sono differenti
 
Qui però al momento si può fare davvero poco. Occorrerà coinvolgere pesantemente Samsung per poter pilotare lo schermo a 50p da app. Su LG mi pare che la gestione del framerate da app vada meglio.

Ma cosa centra Samsung considerando che tutte le altre app si vedono bene? Ad occhio mi sembra molto più semplice che sia Dazn a correggere i propri errori, basta che copia quello che fanno gli altri.
 
oh eppure la Soluzione per DAZN ai vari problemi di Buffering e blocchi è dietro l'Angolo...............Basta vedere su NFL Network ha Bloccato il Player per Mandare avanti e indietro la Live e usa uno Streaming Adattivo in base alla Connessione Disponibile risultato 0 Blocchi e Streaming Fluidissimo.............se solo DAZN lo usasse anche per gli altri Stream avrebbero risolto tutti i Problemi che hà
 
Ma cosa centra Samsung considerando che tutte le altre app si vedono bene? Ad occhio mi sembra molto più semplice che sia Dazn a correggere i propri errori, basta che copia quello che fanno gli altri.
hai letto bene i due post precedenti??? O scrivi solo per il gusto di scrivere???

Da specifica Samsung sui premium model (tv di fascia alta) gestisce al massimo i 30p. Non gestisce al momento 50p e 60p da app. Ti è chiaro ora?

Le altre app comunque al momento non vanno a 50p o 60p su Samsung. Vale per tutti!
Il problema lo noti di più su Dazn perchè il 50p sul calcio è essenziale. Su altri contenuti non lo noti perchè il 25p è più che sufficiente
 
Trasmettere uno stream che sia compatibile con queste tv? Che tra l'altro sono una bella fetta del mercato..
lo streaming compatibile sarebbe il 25p (o il 30p), che Dazn trasmette. Ma non puoi pretendere che sia fluido! Per poter essere fluido serve il 50p, che Dazn trasmette ma Samsung non gestisce via app... è più chiaro ora?
 
Dopo aver provato a vedere Rom-chi con l'app per Sony in firma, ho deciso di provare a connettere alla stessa Tv un PC performante. Dopo aver impostato i 50Hz sul monitor e settato i vari parametri sul tv, finalmente mi sono goduto per la prima volta su DAZN una partita di serie A decentemente
 
li hanno visti! Infatti se leggi bene su h.264 Samsung specifica framerate variabile 6-30 per i Premium Model. Quindi niente 50 e niente 60.... Dazn può fare ben poco, al momento... ;)

Però ci sono alcuni profilo che riportano questo: 6 ~ 30(60).
Potrebbero testare l'MPEG2 a 25 (che poi forse in TV si avrebbe correttamente).
 
lo streaming conpatibile sarebbe il 25p o il 50p, che Dazn trasmette. Ma non puoi pretendere che sia fluido! Per poter essere fluido serve il50p, che Dazn trasmette ma Samsung non gestisce via app..

E se pensiamo che laggente ha comprato in gran parte questi televisori, nonostante il produttore non avesse remore neanche a vendere dispositivi che si incendiavano, capiamo bene come a Dazn NON avrebbero dovuto concedere la possibilità di acquisire i diritti del calcio senza una semplice clausola di buon senso di non fare decidere solo a loro come usufruirne
 
Però ci sono alcuni profilo che riportano questo: 6 ~ 30(60).
Potrebbero testare l'MPEG2 a 25 (che poi forse in TV si avrebbe correttamente).
su xvid o in mpeg2????? Siamo seri e non diciamo eresie!!!!

Per questi servizi in HD si usa h264 BP/MP/HP. Fintanto che non sarà possibile usare HEVC.

Il limite è tutto Samsung !!! E non solo Samsung...

Al momento per vedere fluido un contenuto a 50p o 60p serve un device esterno in grado di supportare questo framerate. Il TV al momento non è in grado di farlo da app. Ed è assurdo!!! Trattandosi spesso di tv 4k che teoricamente dovrebbero spingersi fiono ai 120fps e oltre !!!!!
 
Ultima modifica:
Ho acquistato l'NVIDIA SHIELD, anche grazie allo sconto che c'era su Amazon la scorsa settimana, e impostandolo a 50p non si blocca mai mai mai. Due giorni senza intoppi. Proprio un altro mondo rispetto alla PS4...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso