Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Illegale trasmettere senza logo? Ma se in altri paesi lo fanno?
Mi sembra strano quello che dici... :eusa_think:
negli altri paesi non ci sono le stesse leggi che ci sono in Italia...
In Italia c'è l'obbligo per le emittenti di marcare i contenuti trasmessi in modo che siano sempre e univocamente identificabili... sia lato MISE, sia lato Garante...
E direi che è anche giustissimo che sia così...

Vale anche per le emittenti locali (...), per le quali sussiste:

Obbligo di identificare il proprio palinsesto con unico marchio per non meno di 24 ore settimanali, esclusa la ripetizione di programmi e le immagini fisse

C'è anche da dire che siamo in Italia... e ciascuno interpreta la disposizione come fa più comodo; molte tv locali tolgono il logo proprio per non lasciarsi identificare durante la trasmissione di contenuti non autorizzati ....
 
Ultima modifica:
Si sa già cosa succederà da lunedì con il canale Raisport 2 HD? Verrà spento, continuerà a trasmettere Raisport2 (eventualmente per le paralimpiadi) o verrà attivata RAI5 HD?
 
Ultima modifica:
Fino al 18 settembre. È già stato detto che il canale sportivo unico partirà il 19 settembre.
Anche perché ci sono anche le paralimpiadi da trasmettere a settembre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stavo notando che da almeno 2 settimane su Rai 1 non ci sono più le scritte pubblicitarie in alto a sinistra. Dimenticanza? Scelta? Ero curioso di vedere se appariva anche su Rai 1 HD visto che su Rai 3 HD ora c'è, ma come ho detto sono da 2 settimane che non la mettono neanche su Rai 1 SD. Vedremo da Lunedì prossimo come si comporteranno con Rai 2 / Rai 2 HD ;)
 
Oggi è successa una cosa curiosa su Rai 3 HD. Per la prima volta ho visto il logo del TGR in HD, aggiunto dall'emissione HD di Rai 3 HD. Il logo però era sovrapposto (e neanche bene) a quello SD presente su Rai 3 SD. A pochi secondi dalla fine su Rai 3 SD è stato eliminato il logo del TGR e quindi su Rai 3 HD è rimasto per pochi secondi solo il logo in HD. Il programma comunque era in upscale e di HD aveva solo il logo:

14067513_688240604704809_4522533856966371710_n.jpg


14022175_688240624704807_4138277344855276036_n.jpg


Su Rai 3 SD c'era un solo logo (ovviamente).
 
Ma le redazioni regionali producono ancora in SD?

Cosa usano, Beta SP?

Sent from my FP2 using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non fare quote interi se il post interessato è quello precedente :)

Le redazioni regionali (quelle digitalizzate almeno) dovrebbero produrre in HD in teoria. In teoria...
Ma Rai 3 HD (forse tranne per il TGR Lazio) si collega con Rai 3 SD per i TGR. Quindi anche se fossero prodotti in HD andrebbero in SD finchè faranno così.

Oggi lo speciale TGR era nazionale, ma comunque l'evento prodotto dal TGR Marche non era in HD. Tra l'altro il TGR Marche è stato digitalizzato di recente (il 28 Luglio), ma evidentemente per le esterne sono ancora in alto mare...
 
Ancora muta la traccia Dolby di Rai Movie HD..😒
Ma possibile??

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Anche DOC3 su Rai 3 in HD :)

A livello di Documentari direi che manca solo Geo e poi siamo a posto a livello di HD (se non ho perso qualche programma per strada) :)
 
Geo magari quando partirà la nuova stagione con i conduttori da studio sarà in nativo (studio + documentari, almeno quelli recenti)?
 
Ho giá spiegato che quello dipende da un problema tecnico della catena non risolvibile subito
Però almeno si è capito che Rai Movie HD e Rai Premium HD viaggiano separati, perchè dopo settimane di traccia dolby muta su entrambi, è tornata su Rai Premium HD.
 
Salve, non so se qualcuno gia' lo ha comunicato (ho provato a usare la funzione "cerca" ma mi riporta a tutta la discussione), ad ogni modo oggi ho riaperto i canali RaiHD col mio Xdome dopo diverso tempo e con grande sorpresa scopro che alcuni hanno preso a funzionare: in particolare funzionano Rai2HD, Raisport1HD e Raisport2HD. Continuano a dare i soliti problemi RaiPremiumHD, RaimovieHD e Rai3HD (non posso dire nulla su Rai4HD in quanto la decodifico con scheda SKY).
 
Salve, non so se qualcuno gia' lo ha comunicato (ho provato a usare la funzione "cerca" ma mi riporta a tutta la discussione), ad ogni modo oggi ho riaperto i canali RaiHD col mio Xdome dopo diverso tempo e con grande sorpresa scopro che alcuni hanno preso a funzionare: in particolare funzionano Rai2HD, Raisport1HD e Raisport2HD. Continuano a dare i soliti problemi RaiPremiumHD, RaimovieHD e Rai3HD (non posso dire nulla su Rai4HD in quanto la decodifico con scheda SKY).

Si perchè sono codificati anche in NDS per Sky quei 3 canali oltre a Rai 4 HD.

Quindi vengono aperti tramite codifica NDS e non tramite la Cam tivusat.

Il problema degli Xdome è stato ormai appurato che lo slot C.I ha limiti su transponder con più di 50Mbit, ed infatti la 11013H è oltre questo limite per quello non si vedono tramite Cam tivusat
 
Anche Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD non noti problemi perché li apre con la Smartcard Sky. Prova a farli leggere con la Smartcard TivùSat e vedrai che avranno gli stessi difetti di Rai Movie HD e Rai Premium HD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Rai 1 HD che forse non da problemi su Xdome (ma neanche su altri vecchi decoder) è perchè è su una frequenza DVB-S?
I Rai HD sulla 11013H non riuscirebbero ad adottare gli stessi parametri di Rai 1 HD perchè è in DVB-S2 e con più di 50Mbit?
La Rai pagherebbe di più per avere più TP ma tutti sotto i 50Mbit?
 
Indietro
Alto Basso