• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

No amico mio, per i caid 183, il pre cam e pari pari come i pos tcam, chiaramente cambia solo lì header trasformato dalla cam, ma il corpo è uguale identico......
Tranne che pe una emm, che oramai conosciamo bene, che l' hardware emm generata dal cam/decoder.......
Sì ma intendevo la stessa cosa con "formato"(tu li hai chiamati header), chiaramente la sostanza del messaggio (corpo) è per forza la stessa... il CA-ID però penso sia qualcosa di esterno al corpo vero e proprio, o comunque estraibile e rimpiazzabile dalla cam col valore prestabilito che vuole, una volta che deve inviare il corpo alla tessera. In pratica, non vedo il problema sul fronte DVB a cui accennavi :) A quel livello precam si vedrà l'187E, post-cam l'1856 (forse si vedrà l'1856 anche a livello precam, ma presumo come un dato del corpo del messaggio o qualcosa del genere ma non ancora come CA-ID vero e proprio in uso)... poi la cam riordina tutto come vuole lei per il messaggio da mandare alla card)
 
Ultima modifica:
Comunque faccio qualche test, giusto per curiosità....
potrebbe anche lavorare in doppio caid 1856 per gli ECM e 187E caid dove ci sono gli emm
 
Ultima modifica:
Comunque faccio qualche test, giusto per curiosità....
potrebbe anche lavorare in doppio caid 1856 per gli ECM e 187E caid dove ci sono gli emm
No, da quel che ricordo anche gli emm sono 1856 post-cam, comunque prova... ;) L'187E come si diceva all'inizio non sembra mai c'entrare qualcosa con la card
 
No, da quel che ricordo anche gli emm sono 1856 post-cam, comunque prova... ;) L'187E come si diceva all'inizio non sembra mai c'entrare qualcosa con la card
Si però le emm arrivano sul caid 187E, per questo mi lascia pensare, la divisione dei due caid.
 
Non riesco a capire il tuo dubbio.

L'emm viaggia con ( o "per") il CAID 187E... la CAM lo riceve dal flusso (precam) perché è programmata per l'187E, e gira il corpo del messaggio (quindi postcam...) sull'1856 tipico del Merlin Tivusat...

Perché non può essere così?

Siamo nelle ipotesi, però come puoi constatare l'187E poi non appare a valle della CAM... C'è solo l'1856 sia per emm che per ecm.


messaggio EMM pre-cam CAID 187E -> CAM tivusat CAID 187E -> messaggio EMM post-cam per card CAID 1856 -> Card tivusat CAID 1856
 
Ultima modifica:
Non riesco a capire il tuo dubbio.

L'emm viaggia con ( o "per") il CAID 187E... la CAM lo riceve dal flusso (precam) perché è programmata per l'187E, e gira il corpo del messaggio (quindi postcam...) sull'1856 tipico del Merlin Tivusat...

Perché non può essere così?

Siamo nelle ipotesi, però come puoi constatare l'187E poi non appare a valle della CAM... C'è solo l'1856 sia per emm che per ecm.
Scusami dove lo vedi il post cam ecm e emm sul 1856?
 
In uscita dalla CAM... Ma si va al limite col regolamento ;)
 
Se mi sbaglio, e l'EMM è sempre a CAID 187E a qualsiasi stadio, è sufficiente accettare che lato EMM il CAID è 187E e lato ECM è 1856. Evidentemente la card ha due CAID: 187E per gli EMM e 1856 per gli ECM... che poi è quello che genericamente ho messo nella descrizione della card mi sembra , senza addentrarsi troppo nel tecnico (non che non valga la pena addentrarsi nell'azzardare ipotesi come si sta facendo :) ) ...
 
Se mi sbaglio, e l'EMM è sempre a CAID 187E a qualsiasi stadio, è sufficiente accettare che lato EMM il CAID è 187E e lato ECM è 1856. Evidentemente la card ha due CAID: 187E per gli EMM e 1856 per gli ECM... che poi è quello che genericamente ho messo nella descrizione della card mi sembra , senza addentrarsi troppo nel tecnico (non che non valga la pena addentrarsi nell'azzardare ipotesi come si sta facendo :) ) ...
Ma si certo, non mi addentro......ma ora ti posso confermare che sia gli ECM, che gli EMM, sono in caid 1856............
Amico mio non mi dilungo qui...... se vuoi scrivimi in PM.
 
Indietro
Alto Basso