• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV Champions League 2024-2027

Pensavo che con la nuova formula i sorteggi, a parte il primo per determinare i due avversari di ogni singola fascia, fossero spariti.
Invece dopo la fase a gironi ne sono previsti due, uno per gli spareggi per le squadre piazzate tra la 9° e la 24°, e successivamente per gli ottavi.
Immaginavo tabellone tennistico, con la nona che incontra la 24esima, la decima contro la 23esima ecc ecc
Invece da quanto capito l'unica distinzione è tra teste di serie e non teste di serie, quindi chi si classifica nona può incontrare anche la prima non teste di serie, quindi la 17esima.
Idem per gli ottavi. Detto che prima e seconda si possono affrontare solo in finale, ci sarà ulteriore sorteggio per determinare accoppiamento tra le prime 8 e chi ha superato gli spareggi.
In realtà se ho capito bene è a tabellone ma c’è un sorteggio per capire se la squadra si trova a destra o a sx nel tabellone .
Per intenderci il sorteggio sarà per stabilire se la nona/decima potrà incontrare la ventiquattresima/ventitreesima ma non può incontrare la diciassettesima per capirci e così per tutti gli altri abbinamenti (esempio undicensima/dodicesima verranno sorteggiate solo con ventunesima e ventiduesima ) tutto questo per capire se si finisce nella parte sx o dx di tabellone…
Quindi direi si può parlare di un sorteggio semi predefinito o parziale
 
Non sono riuscito a trovare conferme “ufficiali” da parte dell’UEFA se, con la nuova formula, saranno possibili eventuali derby tra squadre della stessa nazione fin dalla prima fase, come ho sentito invece dire da diversi commentatori.
Qualcuno può postare qualcosa di sicuro al proposito?
 
Non sono riuscito a trovare conferme “ufficiali” da parte dell’UEFA se, con la nuova formula, saranno possibili eventuali derby tra squadre della stessa nazione fin dalla prima fase, come ho sentito invece dire da diversi commentatori.
Qualcuno può postare qualcosa di sicuro al proposito?
Per le nazioni che portano 4 o più squadre (quindi anche l'italia), 2 squadre di una stessa nazione potranno finire nello stesso girone.
 
Per le nazioni che portano 4 o più squadre (quindi anche l'italia), 2 squadre di una stessa nazione potranno finire nello stesso girone.

Guarda che ci sarà un unico girone… io chiedevo se sono disponibili comunicazioni ufficiali dell’UEFA circa la possibilità che due squadre della stessa nazione possano incontrarsi in questo girone unico, e in caso affermativo, quante partite al massimo.
 
L'ho sentito anch'io, soprattutto se sono nella stessa fascia. Mi pare non più d'un derby.
 
Per le nazioni che portano 4 o più squadre (quindi anche l'italia), 2 squadre di una stessa nazione potranno finire nello stesso girone.
Stesso girone? Veramente con la nuova Champions League, ci sarà un unico girone da 36 squadre. Occorre solo sapere, quali siano le modalità del sorteggio delle 8 partite che disputeranno le italiane, e poi il sorteggio dei sedicesimi (dal 9 al 24 esimo posto), e gli accoppiamenti e piazzamenti sul tabellone con le prime 8 classificate.
 
Stesso girone? Veramente con la nuova Champions League, ci sarà un unico girone da 36 squadre.
Saranno 4 gironi da 9 squadre con sfide solo di andata e classifica unica.
Ogni squadra tra le nazioni che portano 4 o più squadre potrà incontrare massimo una della propria nazione.
 
Saranno 4 gironi da 9 squadre con sfide solo di andata e classifica unica.
Ogni squadra tra le nazioni che portano 4 o più squadre potrà incontrare massimo una della propria nazione.
Ti sbagli di brutto. Ci sarà un'unica classifica da 36. Ogni squadra incontrerà 4 avversarie in casa (una per fascia) e altre 4 in trasferta (anche qui una per fascia). Al termine di questa fase a girone unico (a gennaio) avremmo una classifica per determinare la seconda fase:
Le prime 8 andranno direttamente agli ottavi da testa di serie;
Le squadre dal 9° al 16° posto agli spareggi da testa di serie;
Le squadre dal 17° al 24° agli spareggi da non testa di serie;
Dal 25° al 36° eliminate.
Le 8 vincenti degli spareggi andranno agli ottavi contro le 8 teste di serie.
 
Ti sbagli di brutto. Ci sarà un'unica classifica da 36. Ogni squadra incontrerà 4 avversarie in casa (una per fascia) e altre 4 in trasferta (anche qui una per fascia). Al termine di questa fase a girone unico (a gennaio) avremmo una classifica per determinare la seconda fase:
Le prime 8 andranno direttamente agli ottavi da testa di serie;
Le squadre dal 9° al 16° posto agli spareggi da testa di serie;
Le squadre dal 17° al 24° agli spareggi da non testa di serie;
Dal 25° al 36° eliminate.
Le 8 vincenti degli spareggi andranno agli ottavi contro le 8 teste di serie.
Infatti ho scritto classifica unica, ma di fatto gli scontri sono come se fossero 4 gironi da 9 con partite di sola andata.
8 partite in totale e 1 turno di riposo per squadra.


Comunque qui è spiegato tutto bene, anche la questione dei derby
 
La Conference League solo 6 giornate e inizia ad Ottobre? Pensavo che Europa League e Conference League, fossero gemelle. La prima giornata, la settimana è in esclusiva della Champions League.
 
La Conference League solo 6 giornate e inizia ad Ottobre? Pensavo che Europa League e Conference League, fossero gemelle. La prima giornata, la settimana è in esclusiva della Champions League.
Yes , la conference segue i nuovi format delle coppe e cioè anche lei a campionato o girone unico ma le giornate sono 6 e non 8 a differenza delle altre 2 coppe.
Sulla settimana di esclusiva si nota che ogni coppa ne avrà 1 dedicata … che per la champions sarà di 3 giorni con partite dal martedì al giovedì , per l Europa league sarà di 2 giorni con partite al mercoledì e giovedì ,mentre per la conference nella settimana dedicata i match continueranno ad essere tutti disputati il giovedì
 
Indietro
Alto Basso