Estensore Audio Video 5.8ghz Slv4200 Philips

Gialfero

Digital-Forum Junior Plus
Salve !!!

Sarei intenzionato a comprare un nuovo trasmettitore av per la mia seconda tv dopo i due rotti in passato per interferenze !

Preciso che ho MySky HD e in casa c'è una rete wireless. Mi hanno consigliato questo modello perchè per la frequenza di trasmissione non dovrebbe subire disturbi dalle onde wireless. Volevo però un consiglio qui nel forum.

Questo è il modello della Philips: http://www.consumer.philips.com/c/tv-e-monitor-accessori/slv4200_12/prd/it/?t=specifications

Volevo sapere se davvero non riceve disturbi da altre onde e se il telecomando myskyhd funzionerebbe (visto che ho sentito parlare di vari problemi per la frequenza di questo telecomando).

Grazie !!!!!

Io alla fine ho preso un Cobra, sempre a 5,8GHz, funziona molto bene, non crea disturbi con la rete wi-fi, e trasmette il segnale del telecomando sky.

BlackPearl ha scritto:
Io alla fine ho preso un Cobra, sempre a 5,8GHz, funziona molto bene, non crea disturbi con la rete wi-fi, e trasmette il segnale del telecomando sky.

potresti indicare modello esatto e prezzo?

BlackPearl ha scritto:

ottimo, io coi miei philips, adesso non ricordo il modello, ho problemi quando accendo il micro onde è un disastro fino a quando non si scalda la cena.... :)

xkè il microonde interferisce molto la 2.4Ghz, non l'hanno scelti a caso i 5Ghz

Burchio ha scritto:
xkè il microonde interferisce molto la 2.4Ghz, non l'hanno scelti a caso i 5Ghz

confermo che con il PHILIPS SLV4200 non ci sono interferenze (nemmeno col microonde a 2 metri di distanza dal ricevitore)!!! :icon_thumleft:

il mio a 2.4 Ghz ha il difetto che quando cè bassa tensione, appaiono delle strisce nere sullo schermo (il mio wifi è a 5.4 Ghz sennò fa interferenza).

pietro89 ha scritto:
il mio a 2.4 Ghz ha il difetto che quando cè bassa tensione, appaiono delle strisce nere sullo schermo (il mio wifi è a 5.4 Ghz sennò fa interferenza).

le interferenze sono una cosa strana...anche a me il microonde non fa interferenza, il wifi non fa interferenza(molto vicini ai videosender) ma un bluetooth anche se non trasmette ma è solo acceso di uno che attraversa la strada mi fa saltare tutto. a mio zio il suo notebook col wifi fa un interferenza pazzesca anche provando tutti i canali possibili

Slv4200

Ciao a tutti, io lìho appena acquistato, ma lo porto subito indietro. Qualità del segnale scadente , e appena qualcuno passa davanti al ricevitore, sparisce completamente il segnale.....

ficos ha scritto:
Ciao a tutti, io lìho appena acquistato, ma lo porto subito indietro. Qualità del segnale scadente , e appena qualcuno passa davanti al ricevitore, sparisce completamente il segnale.....

Purtroppo ho notato anche io che l'SLV4200 ha il segnale video molto disturbato, con nebbia in sottofondo.
Ho rimesso il mio vecchio Twiny della telesystem, nonostante sia 2.4 un'altro mondo.
Domani lo rimando indietro.

E' solo un mio problema, oppure questo Philips sembra essere molto meno sensibile dei ripetitori che lavorano a 2.4Ghz?

Nelle stesse condizioni, la qualità dell'immagine è decisamente inferiore rispetto ai modelli a frequenza tradizionale.

Me ne hanno cambiati tre, tutti si comportano nello stesso modo. Ovviamente non ho più interferenze causate dal router wifi, ma nel complesso si può dire che vada peggio (soprattutto per quanto riguarda la sensibilità: lo spostamento di millimetri può causare la perdita di visione, in più una parete sembra farlo soffrire; con i 2.4Ghz, anche tra 3-4 pareti e su più piani vedevo senza problemi).

L'ho comprato qualche mese fa prima di fare il multivision ma non mi sono trovato per niente bene, continui disturbi, immagine di una qualità penosa, ogni volta che qualcuno ci passava vicino il segnale crollava e toccava alzarsi per ritrovare la posizione giusta...mai più...

Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi un parere su un problema dell prodotto da voi citato (philips slv 4200) che possiedo anche io.

Questo prodotto è in grado di gestire due sorgenti ext. Se usate il telecomando di Sky per la guida tv in maniera veloce il ricevitore passa da solo da ext 1 a ext 2 e viceversa, cosa impossibile farlo come regola da telecomando visto che esiste un tasto fisico sulla ricevente e null'altro (per portarlo di nuovo sulla sorgente giusta dovete alzarvi per forza ed andare a cambiare).

A questo punto mi è venuta in mente l'idea di collegare le due uscite del ricevitore alla stessa sorgente (my sky hd), in modo tale che anche quando cambia sorgente da solo, non debba rialzarmi per andare a selezionare nuovamente la sorgente 1.

Poichè, la seconda sorgente è collegabile solo con rca-scart, come potrei fare?

Vi prego è urgente. Grazie

Questo il manuale di istruzioni:

http://download.p4c.philips.com/files/s/slv4200_12/slv4200_12_dfu_ita.pdf

Indietro
Alto Basso