LucioC
Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
oggi ho avuto modo di provare questo decoder e vi posto le mie impressioni e qualche foto.

Caratteristiche:
http://img88.imageshack.us/i/caratteristiche.tif/
decoder dvb fta con lettore dvd (e divx) integrato e porta usb rec.
Decoder:
Nello zapping non mi è sembrato veloce come l'ADB1100 ma neanche lento come il samsung DTB5500F.
La barra in sovraimpressione contiene l'orario (sbagliato...
), mentre l'epg sembra non funzionare
.

L'ordinamento dei canali ha l'LCN (devo dire però che ha funzionato a metà: mediaset ok, RAI me li ha messi dopo il 200...
). Comunque i canali si possono spostare facilmente.
Come sensibilità non so cosa dire: nella prova che ho fatto ha preso i canali che prendo con gli altri decoder, vi posto comunque la foto della schermata tecnica fatta con questo decoder

e quella dello stesso canale e dallo stessa presa a muro fatta con la tv (sony)

Non l'ho aperto per guardarci dentro (non è mio
) ma ho trovato interessante la pagina info:

Televideo

Abbastanza veloce.
Registrazione
La registrazione avviene sulla chiavetta usb, ma non si può impostare nessun tipo di timer, si registra solo quello che si vede
. Il formato è il mpg. Ho avuto l'impressione che se si in fase di registrazione ed il segnale non è perfetto che sqadretti, mentre se si ferma la registrazione la cosa scompare
Telecomando
E' un po' "miope", bisogna puntarlo bene verso il ricevitore
e per i miei gusti ha troppi tasti

divx
Ho provato diversi divx e sono partiti subito tutti senza problemi, sia da dvd che da usb (chiavetta).
Connessioni
Ho provato sia la scart che l'hdmi: nella visione dvb/dvix non ho visto differenze, mentre nel guardare le foto jpeg ho apprezzato un deciso miglioramento con l'hdmi. Dal menù si può impostare fino a 1080p: sembra che li usi davvero (per le foto).
Conclusione
Come rapporto prezzo/prestazioni a me è sembrato buono: come oggetto ha dei limiti (peccato per il recording senza timer...) ma è costato 44.90euro
(in un ipermercato di Ferrara), e credo che per quel prezzo si trovi il solo lettore divx.
oggi ho avuto modo di provare questo decoder e vi posto le mie impressioni e qualche foto.

Caratteristiche:
http://img88.imageshack.us/i/caratteristiche.tif/
decoder dvb fta con lettore dvd (e divx) integrato e porta usb rec.
Decoder:
Nello zapping non mi è sembrato veloce come l'ADB1100 ma neanche lento come il samsung DTB5500F.
La barra in sovraimpressione contiene l'orario (sbagliato...

L'ordinamento dei canali ha l'LCN (devo dire però che ha funzionato a metà: mediaset ok, RAI me li ha messi dopo il 200...

Come sensibilità non so cosa dire: nella prova che ho fatto ha preso i canali che prendo con gli altri decoder, vi posto comunque la foto della schermata tecnica fatta con questo decoder

e quella dello stesso canale e dallo stessa presa a muro fatta con la tv (sony)

Non l'ho aperto per guardarci dentro (non è mio

Televideo

Abbastanza veloce.
Registrazione
La registrazione avviene sulla chiavetta usb, ma non si può impostare nessun tipo di timer, si registra solo quello che si vede

Telecomando
E' un po' "miope", bisogna puntarlo bene verso il ricevitore

divx
Ho provato diversi divx e sono partiti subito tutti senza problemi, sia da dvd che da usb (chiavetta).
Connessioni
Ho provato sia la scart che l'hdmi: nella visione dvb/dvix non ho visto differenze, mentre nel guardare le foto jpeg ho apprezzato un deciso miglioramento con l'hdmi. Dal menù si può impostare fino a 1080p: sembra che li usi davvero (per le foto).
Conclusione
Come rapporto prezzo/prestazioni a me è sembrato buono: come oggetto ha dei limiti (peccato per il recording senza timer...) ma è costato 44.90euro

Ultima modifica: