Gibertini e supermount-jaeger

Louisino

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URBE ETERNA
Chi ha questa accoppiata?
Gibertini 120 e supermount-jaeger,
questo
La domanda è questa, cosa mi serve per accoppiare parabola e motore?
Il polarmount Gibertini o è sufficiente la piastra di adattamento preforata AD-1224?
 
LOUISINO ha scritto:
Chi ha questa accoppiata?
Gibertini 120 e supermount-jaeger,
questo
La domanda è questa, cosa mi serve per accoppiare parabola e motore?
Il polarmount Gibertini o è sufficiente la piastra di adattamento preforata AD-1224?
forse dico n'à castronata:D ma potrebbe tornare utile il fai da te:happy3:
 
Il problema è che ancora non ho sotto mano il motore:icon_twisted: ho letto un 3d in cui Danluc e Tuner si sono costruiti questa piastra da soli.
Attrezzi ed inventiva non mi mancano:evil5: mi mancano le misure di questa piastra;)
 
la piastra la devi fare a mano oppure vai sul shop della germania e qui la vendono forse domani salgo sul tetto x fare dei test con un po di lnb invacom e la misuro visto che io lo fatta a mano poi se vuoi ti mando le misure quella piastra e per le channel master
ciao
 
Io non ho usato nessuna piastra, basta dare una segatina ad un pezzo esistente.... se serve qualche foto non c'è problema.;)
Mi è stato però detto che con una versione più recente della Gibertini servono le staffe di prolunga.:eusa_think:

LOUISINO ha scritto:
Il problema è che ancora non ho sotto mano il motore:icon_twisted: ho letto un 3d in cui Danluc e Tuner si sono costruiti questa piastra da soli.
Attrezzi ed inventiva non mi mancano:evil5: mi mancano le misure di questa piastra;)
 
Avevo letto QUI che anche te avevi usato lo stesso metodo di Danluc, forse ho interpretato male io.
Per le foto......... Magari;)
 
Giusto, stesso metodo, che però non usa nessuna piastra aggiuntiva ma si limita ad adattare un pezzo del motore (segare due fettine di una staffa), e ad adattare (segare un pezzo) della staffa az-el della gibertini montandolo rovesciato.;)
Cosa c'è da fare si vede già nella foto del post di bisui...
...se mi dai un email in pvt vedo di recuperare una foto ancor più esplicita del "taglio" e mandartela.
 
@Tuner, hai un PM.
Intanto ho trovato altre 2 foto di Danluc:evil5:

dualcku21eh.jpg
 


Basta segare due fette della piastra inferiore del motore (contrassegnate con la X nella foto sopra) e forare (a/b/c/d) in corrispondenza dei fori esistenti sul pezzo bianco, che è parte dell'attacco a palo AZ/EL, montarci quest'ultimo come nella foto sotto e completarlo col resto:



Al fine di raggiungere con il disco una corretta declinazione, soprattutto al Nord dove è maggiore, conviene cercare di forare il più esterno possibile sulla piastra superiore ed un pò meno su quella inferiore, onde evitare di segare qualcos'altro (il che non rappresenterebbe comunque un problema) :D:

: L'impianto di Dvrat, a cui si deve probabilmente la paternità della modifica.

Saluti
d@nluc
 
Louisino mi pare una cosa abbastanza semplice, si tratta di fare 8 buchi , 4 sulle piastre del motore e 4 sul telaietto della Gibe.Tra l'altro la piastra inferiore sembrerebbe dalle foto diversa da quella di Danluc per cui non hai nenche dovuto rifilarla per farla combaciare con la parte inferiore del telaietto.
Bene la cosa inizia ad intrigarmi parecchio.
Ciaooooooooooooo
 
No Leo,
i buchi da fare sono solo 4 e vanno fatti nelle due piastre del motore, nella piastra della Gibertini ci sono, infatti quelli che si fanno sulle piastre motore devono combaciare con la piastra Gibertini.
Ieri pomeriggio lo ho collegato al posizionatore V-boxII e sono iniziati i primi problemi:eusa_wall:
All'inizio si muoveva ad Owest ed Est, dopo un po' non si muoveva più se non dandogli una "spintarella" negli ingranaggi e più precisamente sulla rotellina nera (magnete?) che si vede in basso a SX nella foto notando tra le altre cose che, se gira verso Owest il motore è molto più veloce rispetto se ruota verso Est. I collegamenti elettrici, vista la semplicità di tali collegamenti, dovrebbero essere corretti. A questo punto non vorrei che fosse il sensore:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Già fatto Costantinopiri, ma nulla cambia. Se non lo "aiuto" io mi da sempre lo stesso errore E-2.
 
Premesso chè ogni mia Esperienza è riferita ad Attuatori con Sensore RED,per eliminare il Problema del E2 9 volte su 10 basta far scattare con un cacciavite i 2 Pulsantini nei 2 Microswitch,d'altronde quando il sensore non è funzionante il Motore non gira proprio,fatta salva una modifica interna sull'ingranaggio,un'altra cosa che avrai già fatto è quella di provarlo senza carico,e riposizionarlo sul Limite interno,lo dico perchè un paio di volte mi è capitato che la Camme anzichè fermarsi al Contatto con il Pulsantino lo ha superato scombinando tutto,con l'attuatore è facile,basta sfilarlo,con il tuo nuovo Motore non so,ma per fortuna c'è qualcuno chè può dirci molto di più:D

Ciao
 
Avevo pensato anche che fossero i due pulsantini, ma niente........ Anche premendoli non succede nulla.
Il motore, come da foto , è montato senza peso della parabola, e menomale pensa se era sul tetto e non girava:icon_twisted:
Almeno così ho la possibilità di intervenire ad altezza ragionevole;)
 
Il Vbox2 è nuovo oppure era già attivo e funzionante su Impianto precedente?
Nel primo caso:
Potrei pensare che sei incappato in un Vbox difettoso come è successo a me,funzionava solo parzialmente,poi per fortuna mi è stato sostituito in Garanzia il nuovo è rimasto "Vivo" 3 ore poi si è bruciato il Trasformatore,grazie all'aiuto di Maxicono ho comprato in Rete il Trasformatore ed ora funziona perfettamente,ne possiedo altri 2 sempre perfetti.
 
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